Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Grosso problema freni speed r 2017

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    I dischi della speed non sono famosi per la qualità.. anche se c'è chi non se ne lamenta..
    I miei sono rigatissimi.. ho 35000 Km e li cambierò la prossima stagione.

Sei sicuro che non sia finito qualcosa sulle pastiglie? Che le abbia "modificate" rendendole dure e non più utilizzabili?
    Tipo un detergente o' qualcosa per lucidare la carrozzeria...
    Io non ho mai usato prodotti aggressivi, ma non posso sapere se prima di me in concessionaria dove è rimasta per diversi mesi le lucidino in continuazione per l'esposizione. Cmq anche oggi fa il difetto e sempre nelle frenate morbide con i freni freddi...per questo penso ad un problema alla pasticche.

Sinistro e destro rigati uguali.
    Ultima modifica di Slopestyle; 13/05/2017 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Sono veramente malmessi!!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Porcaccia miseria mamma Triumph! Monti pinze e poma brembo poi lasci dei discacci nissin e chissà quale pasticca? Si poteva investire qualcosina in più ed evitare ste brutte figure (ed anche i relativi rischi)!
    Se in conce risolvono ok, altrimenti cambia pasticche e dischi, metti Brembo o Discacciati e usa quelli vecchi per il tiro a piattello! Sulla sicurezza non si dovrebbe guardare il risparmio.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Porcaccia miseria mamma Triumph! Monti pinze e poma brembo poi lasci dei discacci nissin e chissà quale pasticca? Si poteva investire qualcosina in più ed evitare ste brutte figure (ed anche i relativi rischi)!
    Se in conce risolvono ok, altrimenti cambia pasticche e dischi, metti Brembo o Discacciati e usa quelli vecchi per il tiro a piattello! Sulla sicurezza non si dovrebbe guardare il risparmio.
    Sls.
    Le pastiglie sono Brembo....sono i dischi che sono delle porcherie.
    E magari le pastiglie di una mescola troppo dura per quei burri sunstar..

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Quei dischi sono troppo rigati in relazione al chilometraggio della moto. E sono anche piuttosto sporchi, come se tracce di materiale frenante siano rimasti sul disco stesso. Mi verrebbe da pensare a pastiglie che si siano vetrificate troppo in fretta, diventando estremamente abrasive. Magari hai fatto subito qualche passo montano stressando per bene l'impianto prima che le pastiglie fossero rodate per bene ? Ciò non toglie che un disco così ridotto a moto praticamente nuova lo reputo anomalo....

Io insisterei in Triumph per farti passare dischi e pastiglie nuove in garanzia. Poi un bello spurgo con liquido nuovo all'impianto frenante.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 14/05/2017 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Secondo me sono le pastiglie Brembo che rigano i dischi, non sono i dischi che si rigano facilmente
    Io considero le Brembo le peggiori pastiglie in assoluto, da tenere lontano come la peste bubbonica.
    Monta immediatamente roba buona e più morbida (CM55, ZC00, Ferodo Racing ST, EBC HH, TRW-Lucas SV/SRQ, ecc).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Quei dischi sono troppo rigati in relazione al chilometraggio della moto. E sono anche piuttosto sporchi, come se tracce di materiale frenante siano rimasti sul disco stesso. Mi verrebbe da pensare a pastiglie che si siano vetrificate troppo in fretta, diventando estremamente abrasive. Magari hai fatto subito qualche passo montano stressando per bene l'impianto prima che le pastiglie fossero rodate per bene ? Ciò non toglie che un disco così ridotto a moto praticamente nuova lo reputo anomalo....

Io insisterei in Triumph per farti passare dischi e pastiglie nuove in garanzia. Poi un bello spurgo con liquido nuovo all'impianto frenante.
    Si qualche giro in montagna l'ho fatto ma a andature rilassanti, non sono uno che esce per piegare ed andare forte. Spero che intervengano in garanzia perché mi sa che la sicurezza manchi.

Sto scendendo dall'Etna, ho fatto una bella passeggiata in moto ma del difetto neanche l'ombra.. Quindi a caldo nessun problema sono le frenatine del cavolo a fare danno.
    Ho cercato di far venire fuori il problema ma non ci sono riuscito.
    Ultima modifica di Slopestyle; 14/05/2017 alle 17:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Francescodisanzo
    Speed r 2016 con 6500 km e nessun problema frenate da paura e dischi come nuovi. Credo che sia un problema da accertare in officina triu e fare intervenire immediatamente, quei dischi sono da buttare oramai, vai ad urlare e lasciagli la moto se non intervengono o non vogliono...e te ne vai ...e li minacci di azione legale...vedi come si mettono in linea ,tanto se non alzi la voce fanno sempre così...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Visto come opera l'assistenza Triumph, non sono così convinto che sostituiscano in garanzia i dischi.
    Le pastiglie della mia Tiger Sport (Nissin), pur frenando bene fanno schifo da vedere (sono tutte "sbriciolate") e fischiano con un treno merci negli scambi di uno scalo ferroviario.
    Me le hanno controllate e hanno detto che van bene così.
    Per cui non farti troppe illusioni.

Sabba

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    I freni sono considerati materiale soggetto ad usura, la garanzia ho idea che non copra tale voce.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima