Si ok, ma la moto ha 2 mila km, manco avesse fatto lo Stelvio in discesa sempre pinzato, a fuoco, per varie e varie volte.....


Si ok, ma la moto ha 2 mila km, manco avesse fatto lo Stelvio in discesa sempre pinzato, a fuoco, per varie e varie volte.....
Il difetto è evidentissimo, la moto ha meno di 2 mesi e 2200 km, l'intervento in garanzia non può essere negato.
Ho fatto vedere la moto alla Triumph. Secondo loro non c'è problema,intanto hanno fatto 2 foto ai dischi.
Come intervento, i dischi sono stati puliti perché effettivamente erano sporchi di materiale ferroso,ho chiesto la sostituzione delle pasticche perché così continuando i dischi me li sto mangiando, mi è stato risposto che le pasticche sono le migliori e il materiale ferroso che limano è perché sono racing. I dischi sono marca sunstar. continuando così a 10.000 km non ci arrivano e poi me li devo pagare io..
Ultima modifica di Slopestyle; 15/05/2017 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica


Ho anche io una speed 2013 R, con i dischi sunstar, penso che il problema sia la mescola delle pastiglie brembo, dopo 7000km erano tutti neri, adesso con pastiglie braking sembrano messi un po' meglio, mi sembra anche che le pastiglie abbiano un buon grado di usura e che sia omogeneo, non so per quanto durino ancora.... di sicuro la pinza monoblocco le distrugge le pastiglie, allego una foto per avere una ipotesi dei tempi di sostituzione....
Secondo voi tra quanto le cambio? Ci ho fatto 10000km circa, comincio a sentire rumore di sferraglio nelle frenate a bassa velocità....
Vedo di postare anche una foto dei dischi a breve termine...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Con quelle pastiglie non fai più di 1000-2000 chilometri.
Inizia a procurartene delle nuove (non Brembo).
![]()
Sabba



La pastiglia di sinistra è quasi all'indicatore del limite usura, 1500/ 2000 km potresti ancora farli, ma tieni spesso monitorato lo spessore.
Quando cambierai pastigli dai una pulitia ai pistoncini.


ho già un bel set di accossato in garage, vediamo come vanno.....si quando faccio i cambio pulisco sempre tutto, ho duie bomboloni da 500ml di pulitore freni trw. a quanto ho capito comunque, con queste pinze si fanno 10/12000km con un set di pastiglie... .
Questi sono i dischi, o meglio il disco destro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bibolo; 15/05/2017 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica
Pastiglie Brembo di mescola non eccelsa, dischi di bassa qualità=pessima combinazione, d'accordo ma 2000 km o poco più e dei dischi così solo un cieco potrebbe negare l'anormalità della cosa!
Inutile parlare oltre se non riconoscono l'evidente difettosità che affligge l'impianto fagli scrivere da un legale! Pastiglie racing ma per favore! A freddo non frenano (progettate per rendere a temperature elevatissime) nessuna casa costruttrice ha mai montato pastiglie del genere di primo equipaggiamento!
Sono le politiche di abbattimento dei costi che stanno dietro a tali scelte. Stessa cosa per il catenaccio RK passo 530!
Sls.


comunque le pastiglie che monta di serie sono quelle del ducati 1098/panigale etc, che sono riconosciute come delle ottime pastiglie anche per chi va in pista a livello amatoriale, il problema sono piuttosto i dischi, e quindi tutto il gruppo pinze/pastiglie/dischi, l'anello debole sono questi ultimi, forse se in origine avessero messo dei dischi diversi sarebbe stato meglio, si sarebbero evitati vari problemi... .





Guarda caso io avevo già previsto sin dall'inizio di sostituire pastiglie e trasmissione ben prima della loro completa usura.
(tutto scritto nel mio topic "Piccoli aggiustament").
![]()
Sabba




Variazione al programma che avevo annunciato (ovvero sostituzione dischi la prossima stagione)
Li cambio subito!
Ho smotato le ruote per portarle a cambiare le gomme (Dunlop SS2 Max) ed ho notato con moltissima sorpresa che ho le pastiglie finite.. molto finite.. sono (erano) le Brembo SC penso di averci fatto meno di 10000 Km.. poco insomma...
A questo punto non avrebbe avuto senso comprare solo le pastiglie se ho i dischi rovinati.. e l'anno prossimo avrei dovuto cambiare di nuovo le pastiglie cambiando i dischi.
Per i dischi ho già ordinato i Brembo serie oro (vado solo in strada) a 329 euro per le pastiglie invece , vista la durata troppo limitata delle SC stavo pensando di montare le originali.. dal conce. che costano anche meno e frenano benissimo.