Originariamente Scritto da
_sabba_
Non devi stupirti della Assistenza Triumph evanescente, o peggio ancora incapace.
Per essere certi del lavoro ben fatto bisogna rivolgersi solo alle officine monomarca dedicate al marchio Triumph e rinomate come valide e affidabili.
Il guaio è che in Italia ce ne sono poche, oltretutto maldistribuite sul territorio.
Le altre, quelle che prevedono più marchi, non hanno tutte le competenze necessarie ed è meglio lasciarle perdere.
Magari sono fortissime su altri marchi, non discuto, ma NON su Triumph.
Si potrebbe obiettare che le moto sono praticamente tutte uguali.
In questo caso una beata sega......
Triumph adotta una elettronica unica e proprietaria, e molte procedure di manutenzione sono univoche e non applicabili ad altri marchi (come poi accade per BMW e Ducati, ad esempio).
Ecco che è assolutamente importante indovinare/scegliere il giusto punto di Assistenza ufficiale, altrimenti accadono le cose che ti sono successe.
Questo mio discorso non nasce per sentito dire, ma è stato completamente vissuto da me stesso, purtroppo anche dalle mie viscere e dalla mia anima (a seconda delle situazioni).
Sono ancora basito e incredulo di ciò che mi è capitato, e ti garantisco che ci ho sofferto parecchio.