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Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: Grosso problema freni speed r 2017

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    Cmq per provare a risolvere se Triumph nn interviene sarebbe opportuno prima cambiare pastiglie (al diavolo le originali) se nemmeno questo risolve allora passare ai dischi (bella spesa e rodimento però!).
    Sls.

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  3. #62
    Nuovo TCP Rider
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    1
    Ciao, anch'io ho il tuo solito problema... ma il mio meccanico Triumph non mi vuole cambiare le pasticche in garanzia... e comunque secondo me c'è qualche problema con l'Abs

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Onestamente, visto l'uso che ne faccio, sono andato dritto di serie oro senza informarmi neppure delle versioni più sportive.

    Sì ma .. 170 euro di pastiglie originali (prese in concessionaria) vi sembra normale??


    Onestamente (rispetto alla Honda) questa moto è una "mangiasoldi" !!
    I prezzi dei ricambi Triumph sono sempre "sorprendenti". Per esempio i dischi della frizione a 350 euro !!!

  5. #64
    TCP Rider
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    Intervengo per chiedere a chi ne sa
    ho una speed 2015 con 23 mila km e da 3000 circa ho cambiato le originali con delle sbs rs
    ora, sempre più di frequente la corsa della leva freno è diventata lunghissima.
    ad esempio anche da fermo se tiro la leva (regolata il più distante possibile) questa mi tocca la manopola senza sforzo.
    succede per strada con moto in movimento che avvolte la leva per frenare o rallentare basta toccarla con due dita e questa a metà corsa la sento lavorare bene è più giù di così non va.
    delle volte invece (mi viene da dire a basse velocità, tipo traffico o città o comunque stradine a velocità tranquilla) che arrivando allo stop al semaforo o che, tiri la leva e succeda la stessa cosa, ossia che questa interviene pochissimo e arriva a schiacciarmi le dita che tengo sulla manopola del gas, arrivando lungo.
    mi sono accorto che se mollo e riprendo con più forza la frenata questa sembra tornare bella sostenuta.
    É complicato da spiegare ma succede una roba del genere..
    non so se qualcuno intuisce il problema o sa darmi delle possibili spiegazioni.
    per capire il da farsi.
    potrebbero essere le pastiglie?
    ho usato tre volte la moto in pista e mai nessuno di questi problemi, come a dire che è un problema che si presenta per frenare a velocità contenute diciamo..
    non so..
    grazie dell'aiuto
    dani

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Le cose che farei per cominciare è lo spurgo.. anche dell'ABS.
    Ma penso che al 80% il problema sia della/nella pompa.
    Da quello che dici sembra che non riesca sempre a ripristinare il la quantità di liquido da comprimere nel circuito..
    Una causa potrebbe essere della sporcizia nel liquido freni all'interno della pompa oppure
    potresti avere una regolazione errata del dado di regolazione dell'offset che sta tra la leva e il pernetto che spinge sul pistone della pompa (non la regolazione della distanza della leva).
    Se questo dado è troppo "svitato" per ottenere una corsa a vuoto della leva molto ridtta, potresti aver il pistoncino che già chiude il foro di riprstino del riquido.. in pratica la pompa non si "ricarica".

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Quoto per lo spurgo, ed un bel liquido freni nuovo nel mentre. Per farlo completo, aprendo bene il solenoide dell'impianto ABS ti conviene passare in un'officina. Da solo dovresti avere apposita strumentazione. Se l'impianto non avesse problemi, magari si potrebbe ovviare facendolo senza aprire il solenoide, ma in questo caso lo farei a regola d'arte.

    Hai pompa freno originale ?

  8. #67
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Quoto per lo spurgo, ed un bel liquido freni nuovo nel mentre. Per farlo completo, aprendo bene il solenoide dell'impianto ABS ti conviene passare in un'officina. Da solo dovresti avere apposita strumentazione. Se l'impianto non avesse problemi, magari si potrebbe ovviare facendolo senza aprire il solenoide, ma in questo caso lo farei a regola d'arte.

    Hai pompa freno originale ?
    Pompa freno originale, ho cambiato solo la leva, ma quasi da subito, mentre inprobleminli ho da pochi km

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Pompa freno originale, ho cambiato solo la leva, ma quasi da subito, mentre inprobleminli ho da pochi km
    Prova a rimontare la leva originale e vedi se il problema scompare..

  10. #69
    TCP Rider
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    Proverò.. ma mi sembra strano che dopo 15 mila km che l'ho montata mi dia sto problema di punto in bianco..
    speriamo sia solo quello
    la cosa è che è un problema che non si presenta sempre ma a sorpresa per cui è più difficile capire cosa sia e intervenire..
    e fa pure piu paura perché non me lo aspetto..
    pero a me sembra che sia successo con la sostituzione pastiglie..
    forse mi hanno fatto anche lo spurgo, ma lo hanno fatto male o che so è c'è qualche bolla d'aria.. non saprei, purtroppo non ne so un granché.. anzi

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Proverò.. ma mi sembra strano che dopo 15 mila km che l'ho montata mi dia sto problema di punto in bianco..
    speriamo sia solo quello
    la cosa è che è un problema che non si presenta sempre ma a sorpresa per cui è più difficile capire cosa sia e intervenire..
    e fa pure piu paura perché non me lo aspetto..
    pero a me sembra che sia successo con la sostituzione pastiglie..
    forse mi hanno fatto anche lo spurgo, ma lo hanno fatto male o che so è c'è qualche bolla d'aria.. non saprei, purtroppo non ne so un granché.. anzi
    Mah..secondo me la bolla d'aria se c'è .. c'è sempre, non è che se ne va in giro fuori e dentro il circuito.. se è dentro il circuito, in qualunque punto, quando freni lei si comprime e la leva va a vuoto ma, a meno che il problema non passi per le valvole dell'abs la vedo abbastanza remota come possibilità..
    Guarda il filmatino
    https://www.youtube.com/watch?v=8lgJ8hKKXjs

    il pistoncino che ha trasferito da una leva all'altra ha un dado di regolazione magari sulla nuova leva la regolazione è al limite..
    verifica che la tua leva abbia sempre un po' di corsa a vuoto

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