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Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Street con "singhiozzo" e spegnimento

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Lo so, magari per qualcun'altro non è così scontato, quindi ho ritenuto necessario specificarlo.
    Si si...hai fatto proprio bene a spèecificarlo!!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Zaier
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    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Quando apri il gas, la farfalla è in posizione verticale: sei riuscito a pulire sia il bordo superiore sia quello inferiore ?
    Certamente, anche se nella parte inferiore non ho trovato nulla.
    Allego un paio di foto, in quella con le farfalle chiuse si notano nella macchia arancioni scure sopra le faralle, quelli sono i residuei di olio che ho trovato.

    P_20170422_163653.jpgP_20170422_163641.jpg

    Ovviamente per pulire ho rimosso anche cornetti e airbox, così il lavoro è stato più semplice.

  4. #43
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Certamente, anche se nella parte inferiore non ho trovato nulla.
    Allego un paio di foto, in quella con le farfalle chiuse si notano nella macchia arancioni scure sopra le faralle, quelli sono i residuei di olio che ho trovato.

    P_20170422_163653.jpgP_20170422_163641.jpg

    Ovviamente per pulire ho rimosso anche cornetti e airbox, così il lavoro è stato più semplice.


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  5. #44
    TCP Rider
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    Buonasera a tutti, come promesso vi aggiorno, oggi ho eseguita grazie ai vostri molteplici consigli e indicazioni lo smontaggio per la pulizia dei corpi farfallati.
    Smonto tutto, con molta calma anche serbatoio e tutto il resto, così da avere più spazio per lavorare, smonto l'airbox e cornetti, ma i corpi farfallati erano pulitissimi, nessun residuo evidente, ma dó lo stesso una pulitina con un panno. Rimonto airbox e cornetti e passo al filtro che aihmé risulta molto sporco, non avendone uno per sostituirlo lo pulisco soltanto e rimonto tutto. Vado per mettere in moto e la moto dopo un breve accenno di messa in moto, muore letteralmente, nessun segno di vita, schermo assente, come se non ci fosse batteria.....oddddddio panico totale, tolgo la chiave e riprovo il tutto, inserisco e parte, all'inizio, inizia a "singhiozzare" un po ma poi pesca per bene benzina e la moto inizia a riscaldarsi, non appena passati 8/9 minuti, nuovamente la moto si abbassano i giri e muore. Riaccendo e questa volta attendo che parti la ventola e poi spengo, mi accingo a fare un giro, ma non appena mi fermo al primo semaforo, moto si spegne e addio, il quadro si accendeva e si rispegneva..., prendo la moto e a spinta mi appresto a raggiungere un piccolo spazio dove provare a mettere in moto, ma nulla...mi alzo dalla moto e la moto si accende, mi risiedo e si spegne...o mio dio...sará mica "intollerante" a me, scherzi a parte non capivo, ma intuivo qualcosa di elettrico, alzo la sella e controllo i cavi, poi passo ai morsetti della batteria..prima il positivo e poi il neutro...ecccccolo qua morsetto del neutro bollente e non più fissato bene sulla batteria , stringo il tutto e la moto riparte senza problemi di accensione e giochetti del quadro..., faccio un brevissimo giro prova e la moto non sembra più spegnersi ad ogni stop...adesso prima di cantar vittoria attendo di fare un bel giro di prova lungo e poi vi aggiornerò..ma il problema dello spegnimento sarà mica stato la batteria...cioè a velocità sostenuta nulla e poi appena si abbassavano i giro si spegneva per un motivo elettrico?????

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  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, come promesso vi aggiorno, oggi ho eseguita grazie ai vostri molteplici consigli e indicazioni lo smontaggio per la pulizia dei corpi farfallati.
    Smonto tutto, con molta calma anche serbatoio e tutto il resto, così da avere più spazio per lavorare, smonto l'airbox e cornetti, ma i corpi farfallati erano pulitissimi, nessun residuo evidente, ma dó lo stesso una pulitina con un panno. Rimonto airbox e cornetti e passo al filtro che aihmé risulta molto sporco, non avendone uno per sostituirlo lo pulisco soltanto e rimonto tutto. Vado per mettere in moto e la moto dopo un breve accenno di messa in moto, muore letteralmente, nessun segno di vita, schermo assente, come se non ci fosse batteria.....oddddddio panico totale, tolgo la chiave e riprovo il tutto, inserisco e parte, all'inizio, inizia a "singhiozzare" un po ma poi pesca per bene benzina e la moto inizia a riscaldarsi, non appena passati 8/9 minuti, nuovamente la moto si abbassano i giri e muore. Riaccendo e questa volta attendo che parti la ventola e poi spengo, mi accingo a fare un giro, ma non appena mi fermo al primo semaforo, moto si spegne e addio, il quadro si accendeva e si rispegneva..., prendo la moto e a spinta mi appresto a raggiungere un piccolo spazio dove provare a mettere in moto, ma nulla...mi alzo dalla moto e la moto si accende, mi risiedo e si spegne...o mio dio...sará mica "intollerante" a me, scherzi a parte non capivo, ma intuivo qualcosa di elettrico, alzo la sella e controllo i cavi, poi passo ai morsetti della batteria..prima il positivo e poi il neutro...ecccccolo qua morsetto del neutro bollente e non più fissato bene sulla batteria , stringo il tutto e la moto riparte senza problemi di accensione e giochetti del quadro..., faccio un brevissimo giro prova e la moto non sembra più spegnersi ad ogni stop...adesso prima di cantar vittoria attendo di fare un bel giro di prova lungo e poi vi aggiornerò..ma il problema dello spegnimento sarà mica stato la batteria...cioè a velocità sostenuta nulla e poi appena si abbassavano i giro si spegneva per un motivo elettrico?????

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    coglioni noi, uno dei primi consigli che si da in certi casi è proprio verificare i collegamenti della batteria
    penso che hai risolto

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Se la moto si spegne per un cavo fissato male avresti dovuto accorgetene prima o con la spia batteria accesa, o per spegnimento del motore netto, tipo il pulsante on off . Strano!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    coglioni noi, uno dei primi consigli che si da in certi casi è proprio verificare i collegamenti della batteria
    penso che hai risolto
    orca, è vero! Ma i sintomi erano proprio quelli dei corpi farfallati sporchi...

  9. #48
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    coglioni noi, uno dei primi consigli che si da in certi casi è proprio verificare i collegamenti della batteria
    penso che hai risolto
    Mavá, anzi diciamo che con la scusa dei corpi farfallati sporchi e tutti i vari consigli ho imparato a smontare e conoscere più profondamente la mia moto,oltre al fatto che ho pulito il filtro dell'aria che effettivamente non versa in ottimo stato e dovrà essere sostituito a breve,senza togliere il fatto che non sono ancora sicuro di aver risolto del tutto. Cmq grazie mille

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    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    orca, è vero! Ma i sintomi erano proprio quelli dei corpi farfallati sporchi...
    Esatto... grazie

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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Se la moto si spegne per un cavo fissato male avresti dovuto accorgetene prima o con la spia batteria accesa, o per spegnimento del motore netto, tipo il pulsante on off . Strano!
    Oggi i sintomi erano proprio quelli, cioè ad un certo punto,con la moto ferma e spenta,perché si era spenta da sola,giravi la chiave e a prescindere dal tasto on/off la strumentazione si accendeva e poi immediatamente si rispegneva, era come togliere l'alimentazione elettrica alla moto,pensa che mi venne anche il dubbio di aver schiacciato qualche cavo nel momento di aver montato il serbatoio,poi tolto la sella notai il cavo che oltre ad essere fissato male,si era molto surriscaldato. Fissato per bene il cavo la moto é ripartita normalmente specialmente la strumentazione non dava più il sintomo "acceso/spento"..., ma nulla toglie che i restanti sintomi evidenziati in precedenza possano persistere..deve provarla ancora per bene.. . Grazie

    Piu o meno un filtro dell'aria quanto tempo dura? KM? il mio era veramente molto sporco...
    Ultima modifica di Gi@nni; 20/05/2017 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Mavá, anzi diciamo che con la scusa dei corpi farfallati sporchi e tutti i vari consigli ho imparato a smontare e conoscere più profondamente la mia moto,oltre al fatto che ho pulito il filtro dell'aria che effettivamente non versa in ottimo stato e dovrà essere sostituito a breve,senza togliere il fatto che non sono ancora sicuro di aver risolto del tutto. Cmq grazie mille
    Infatti: almeno su questo fronte ora sei autonomo ! Come è andata con lo smontaggio del serbatoio ?

  11. #50
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Infatti: almeno su questo fronte ora sei autonomo ! Come è andata con lo smontaggio del serbatoio ?

    Con calma ho fatto tutto,diciamo che me lo aspettavo piu' difficoltoso e invece con un pò di pazienza tutto è filato liscio. Naturalmente per la prossima volta riuscirò a fare piu' in fretta. Di solito quanto può durare il filtro dell'aria? Cioè prima di essere sostituito???

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