Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: Mono Speed [Consiglio]

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    il venditore dice che il mono è nuovo e ha percorso appena 2000km per il resto non sa dirmi molto se non che nuovo costa 800 euro. Come regolazioni dovrebbe averle tutte compreso interasse giusto? Il prezzo giusto d acquisto secondo te quanto può essere? Grazie mille comunque

Rispetto a questo extremetech è meglio secondo voi un mupo gt1 o un ohlins s46dr1????
    Per natura diffido da chi non "sa" fornirmi informazioni dettagliate.... Poi il nuovo a 800 euro
    Su cosa è meglio posso esimermi dal commento per non incontrare nelle ire di qualcuno....
    Comunque io prenderei un gt1 nuovo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ciao io ho comprato qui sul forum dall’utente Bessol un Extremetech 3 mantenuto in perfetta efficienza e rigenerato ogni 2 anni, al quale ho sostituito la molla originale con una progressiva Hyperpro.
    Ti devo dire lo spettacolo puro che è diventata la mia Speed?
    Considera però anche che io ho rifatto completamente anche tutto all’anteriore molle sempre Hyperpro, pompanti Aviaracing e paraolio ad alto scorrimento.
    Io fossi in te lo comprerei immediatamente solo ed esclusivamente se è stato revisionato regolarmente e se hai intenzione anche di mettere mano alle forcelle: ma io sono un perfezionista psicopatico...
    Prezzo? Non più di €400.

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Per natura diffido da chi non "sa" fornirmi informazioni dettagliate.... Poi il nuovo a 800 euro
    Su cosa è meglio posso esimermi dal commento per non incontrare nelle ire di qualcuno....
    Comunque io prenderei un gt1 nuovo.
    Si infatti provo a risentire il venditore per capire almeno se sa le specifiche di peso della molla che ha su.... per il prezzo da nuovo, dici che costa meno di € 800??? tra l altro neanche lo producono più questo modello di tech2, credo l abbiano sostituito con il nuovo modello...
    Il gt1 mupo nuovo non l ho trovato a meno di 500 e qualcosa a quel punto forse prendere però il wilbers 641

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho comprato qui sul forum dall’utente Bessol un Extremetech 3 mantenuto in perfetta efficienza e rigenerato ogni 2 anni, al quale ho sostituito la molla originale con una progressiva Hyperpro.
    Ti devo dire lo spettacolo puro che è diventata la mia Speed?
    Considera però anche che io ho rifatto completamente anche tutto all’anteriore molle sempre Hyperpro, pompanti Aviaracing e paraolio ad alto scorrimento.
    Io fossi in te lo comprerei immediatamente solo ed esclusivamente se è stato revisionato regolarmente e se hai intenzione anche di mettere mano alle forcelle: ma io sono un perfezionista psicopatico...
    Prezzo? Non più di €400.
    Come ho scritto prima dovrebbe avere si e no 2000km all'attivo sto mono extremetech, per il prezzo chiede 450 euro però non sa darmi molte informazioni su molla, modello ecc..
    Si anch io penso di fare il mono ora e subito dopo anche le forche cambiando olio,molle e vediamo se fare anche i pompanti...

In base ai vostri consigli e frugando in internet ho notato questo kit della mupo, secondo me qualità prezzo non dev essere male e la mia speed migliorerebbe parecchio rispetto alla configurazione originale.. che dite???

https://www.wrs.sm/it/sospensioni-ki...0-06---10.html

Rispetto ad un mono pluriregolabile con serbatoio separato + modifica forche, per un utilizzo prettamente stradale ma sportivo, avrei delle prestazioni molto inferiori???
    Ultima modifica di Lukinè; 07/06/2018 alle 23:08 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Si infatti provo a risentire il venditore per capire almeno se sa le specifiche di peso della molla che ha su.... per il prezzo da nuovo, dici che costa meno di € 800??? tra l altro neanche lo producono più questo modello di tech2, credo l abbiano sostituito con il nuovo modello...
    Il gt1 mupo nuovo non l ho trovato a meno di 500 e qualcosa a quel punto forse prendere però il wilbers 641

Come ho scritto prima dovrebbe avere si e no 2000km all'attivo sto mono extremetech, per il prezzo chiede 450 euro però non sa darmi molte informazioni su molla, modello ecc..
    Si anch io penso di fare il mono ora e subito dopo anche le forche cambiando olio,molle e vediamo se fare anche i pompanti...

In base ai vostri consigli e frugando in internet ho notato questo kit della mupo, secondo me qualità prezzo non dev essere male e la mia speed migliorerebbe parecchio rispetto alla configurazione originale.. che dite???

Rispetto ad un mono pluriregolabile con serbatoio separato + modifica forche, per un utilizzo prettamente stradale ma sportivo, avrei delle prestazioni molto inferiori???
    450 più eventuale revisione (perchè sono maniaco, perchè ho gia preso fregature, perchè voglio installato sul mio mezzo solo materiale in più che ottimo stato) sono il prezzo di un mono fascia media nuovo..... a 600 e rotti presi il ttx originale triumph.

Secondo me non è che solo migliori, ma proprio è un'altro pianeta già con la valigetta Mupo.......e per solo uso strada ne avresti già abbastanza rispetto alle spompe sospensioni di serie, Mupo fà ottimi prodotti.

Da perfezionista maniaco come è @Luke76 io e sottolineo io, prenderei il wilbers 641 (perdonatemi ma ET non riesco proprio a mandarlo giù sapendo le porcate che ha combinato a me e ad amici) e più avanti rifarei l'idraulica della forcella

La mia forcella col solo kit pistoni (mupo), boccole, paraoli, qualche limatina e olio più fluido è cambiata parecchio, adesso con mezzo giro di regolazione senti veramte tanto la differenza, le molle ho lasciato le originali.
    Poi dietro ho un misero mono vedi sopra...................

Moto
    450 più eventuale revisione (perchè sono maniaco, perchè ho gia preso fregature, perchè voglio installato sul mio mezzo solo materiale in più che ottimo stato) sono il prezzo di un mono fascia media nuovo..... a 600 e rotti presi il ttx originale triumph.

Secondo me non è che solo migliori, ma proprio è un'altro pianeta già con la valigetta Mupo.......e per solo uso strada ne avresti già abbastanza rispetto alle spompe sospensioni di serie, Mupo fà ottimi prodotti.

Da perfezionista maniaco come è @Luke76 io e sottolineo io, prenderei il wilbers 641 (perdonatemi ma ET non riesco proprio a mandarlo giù sapendo le porcate che ha combinato a me e ad amici) e più avanti rifarei l'idraulica della forcella

La mia forcella col solo kit pistoni (mupo), boccole, paraoli, qualche limatina e olio più fluido è cambiata parecchio, adesso con mezzo giro di regolazione senti veramte tanto la differenza, le molle ho lasciato le originali.
    Poi dietro ho un misero mono vedi sopra...................

Se mi dici che già con un buon mono di fascia media e un kit forcella anteriore la moto migliora tanto rispetto all'originale e già per un uso stradale sportivo è anche un pelino sprecato, a questo punto credo sia meglio prendere un kit mono+preparazione forcella spendendo dai 600 ai 700 euro piuttosto che prendere un mono usato anche se di fascia superiore (con tutte le regolazioni e serbatoio separato) e pagarlo minino 400-450 euro più almeno altri 150 euro di revisione... non trovi???

Tra questi kit qualità prezzo secondo te qual è meglio???

https://www.motomaniashop.com/it/kit...2005-2010.html

https://www.kijiji.it/annunci/ricamb...peed/125934183

Moto
    Sospensioni di qualità non sono mai sprecate....tra le tre direi i due kit italiani, quale scegli tu sono entrambi buoni e se cerchi trovi recensioni positive di entrambi.
    Personalmente ho installato mupo perché a detta del tecnico al quale ho affidato il lavoro sono ottimi prodotti e perché per la mia moto erano quelli più economici.
    Ho un ammortizzatore di sterzo FG ed è altrettanto valido ed il loro servizio assistenza ottimo.

Moto
    Sospensioni di qualità non sono mai sprecate....tra le tre direi i due kit italiani, quale scegli tu sono entrambi buoni e se cerchi trovi recensioni positive di entrambi.
    Personalmente ho installato mupo perché a detta del tecnico al quale ho affidato il lavoro sono ottimi prodotti e perché per la mia moto erano quelli più economici.
    Ho un ammortizzatore di sterzo FG ed è altrettanto valido ed il loro servizio assistenza ottimo.
    Grazie mille SpeedAC, adesso settimana prossima passo da un amico che mi segue le sospensioni della moto da cross che oltre ad essere rivenditore ufficiale ohlins ho scoperto che è anche ufficiale Mupo e gli chiedo che prezzo può farmi per la valigetta mupo naked sport e poi decido sul da farsi...

sembra bello anche quello della fg gubellini che costa anche meno on line e sembra abbia il kit preparazione forcella più completo di quello della mupo :O

Ho aspettato molto a fare l'upgrade sulle sospensioni perche anche se la mia speed è del 2007 ha solo 17000km, ma credo che ormai anche se non hanno un chilometraggio alto le sospensioni abbiano necessità di metterci mano...

Un ultima domanda al volo sul mono FG GUBELLINI FQE11 compreso nel kit valigetta.... a questo mono è vero che a differenza del mupo gt1 si può aggiungere anche in un secondo momento il serbatoio separato e la regolazione manuale del precarico??? sul sito ci sono entrmabe le foto
    Ultima modifica di Lukinè; 09/06/2018 alle 11:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Ma per i soldi che vuoi spendere io sentirei hyperpro sospensioni,tempo addietro lo contattai e per la cifra che vuoi spendere mi metteva molle progressive all'anteriore e sul mono la mitica molla viola e revisione completa. A detta di chi l'ha fatta la moto è cambiata totalmente in meglio.
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Nuovo TCP Rider
    Personalmente col gubellini (che arriva già settato bene) aggiungo mezzo giro di precarico quando giro in 2 ...
    presumo si possa aggiungere ma non so se per il costo ne valga la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Ma per i soldi che vuoi spendere io sentirei hyperpro sospensioni,tempo addietro lo contattai e per la cifra che vuoi spendere mi metteva molle progressive all'anteriore e sul mono la mitica molla viola e revisione completa. A detta di chi l'ha fatta la moto è cambiata totalmente in meglio.

Ti ringrazio ma da esperienza passate non sono un grande amante della Hyperpro e poi per spendere 700 e avere solo delle molle progressive per la forcella, la molla del mono e la revisione di quest'ultimo, a quel punto preferisco mupo o gubellini che ti forniscono direttamente un mono nuovo con tarature specifiche e un kit preparazione forcella più completo

Citazione Originariamente Scritto da assodespade Visualizza Messaggio
    Personalmente col gubellini (che arriva già settato bene) aggiungo mezzo giro di precarico quando giro in 2 ...
    presumo si possa aggiungere ma non so se per il costo ne valga la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu monti proprio l'fqe11 abbinato al kit preparazione forcella?? come ti trovi???

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima