Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 284

Discussione: Hayden non ce l' ha fatta (Incidente in bici per Nicky Hayden)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non ti ho risposto perché non mi sembra che il paragone regga; non è che siccome ci sono mafiosi a giro allora non si debba applicare altre norme, così tanto per compensare...
    Comunque, per quel che so (ma su internet puoi trovare riscontri) una vettura di media cilindrata, come quella del sinistro (una peugeot 208, non una renault come scritto nell'articolo), per fermarsi se va a 50 km/h tra spazio di frenata e tempo di reazione impiega esattamente la metà della distanza che le occorre se va a 70 km/h

Qui puoi trovare qualcosa di utile
    Frenata di emergenza, gli spazi necessari per arrestare l’auto – Giovanni Mancini
    lo so benissimo quanti metri ci mette un auto a fermarsi a quella velocità, a 50 kmh 10 mt, a 70 20 mt, ma ti ripeto che non fanno differenza, perché primo, non si può prevedere con assoluta certezza che effettivamente se il guidatore fosse andato a 50 l'incidente non si sarebbe verificato comunque, e secondo perchè ci stiamo sempre riferendo a un contesto in cui l'altra parte in causa ha tagliato uno stop con gli auricolari nelle orecchie.

senza voler tirare in mezzo mafiosi o impuniti (che comunque dimostrano quanto il nostro sistema giuridico sia una barzelletta) l'oggetto della discussione è che si sta mettendo alla gogna un automobilista per aver infranto di 20km/h il limite di velocità... stiamo parlando del carcere, non di una contravvenzione.

ripeto la domanda, ti sembra giusto? ti sembra una condanna equa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Per l'aspetto civilistico (risarcimento del danno) sicuramente c'è il concorso di colpa (prevalente nel ciclista, in questo caso) che va a riflettersi direttamente sulla percentuale di danno risarcibile agli eredi.
    Ma penalmente il concorso di colpa della vittima va ad incidere solo nella determinazione della pena, come attenuante
    (L’art. 589 bis comma 7 c.p. prevede una circostanza attenuante a effetto speciale, con conseguente riduzione della pena sino alla metà, per l’ipotesi in cui l’evento mortale non sia esclusiva conseguenza della condotta attiva od omissiva posta in essere dal conducente)
    credo sia tutto corretto

c'è da augurarsi solo che in questo e in tutti i casi simili i rilievi e le perizie siano fatti in modo ineccepibile anche se in qualche caso basta un nulla per alterare lo stato dei luoghi e rendere faticoso il lavoro di ricostruzione delle dinamiche.....ricordiamoci sempre che gli operatori di Polizia Stradale arrivano dopo l'evento e solitamente non sono nenche i primi ad intervenire sulla scena.
    In questo caso se come ho letto esiste un documento filmato ed è tecnicamente possibile da questo ricostruire la velocità tenuta dai veicoli ripresi ( e tale tecnica sia ammissibile e accettabile da una corte) il giudice potra disporre di un dato certo.

personalmente immagino che per l'automobilista il saldo non sarà a costo zero

per Hayden è nota sia l'imprudenza sia lo scotto pagato
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    lo so benissimo quanti metri ci mette un auto a fermarsi a quella velocità, a 50 kmh 10 mt, a 70 20 mt, ma ti ripeto che non fanno differenza, perché primo, non si può prevedere con assoluta certezza che effettivamente se il guidatore fosse andato a 50 l'incidente non si sarebbe verificato comunque, e secondo perchè ci stiamo sempre riferendo a un contesto in cui l'altra parte in causa ha tagliato uno stop con gli auricolari nelle orecchie.

senza voler tirare in mezzo mafiosi o impuniti (che comunque dimostrano quanto il nostro sistema giuridico sia una barzelletta) l'oggetto della discussione è che si sta mettendo alla gogna un automobilista per aver infranto di 20km/h il limite di velocità... stiamo parlando del carcere, non di una contravvenzione.

Premesso che il processo deve ancora iniziare e quindi non entro nel merito di questioni che non conosco se non dagli articoli di stampa (come te, credo), parlando in generale ti dico: sì, le norme sull'omicidio stradale mi sembrano giuste, ognuno ci pensi prima e si prenda le sue responsabilità ed eventuali conseguenze.
    Ho perso una cugina di 22 anni per un incidente in moto, è morta sotto i miei occhi; quando le cose ti toccano da vicino (ti auguro di no) le vedi sotto una luce diversa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Non ti ho risposto perché non mi sembra che il paragone regga; non è che siccome ci sono mafiosi a giro allora non si debba applicare altre norme, così tanto per compensare...
    Comunque, per quel che so (ma su internet puoi trovare riscontri) una vettura di media cilindrata, come quella del sinistro (una peugeot 208, non una renault come scritto nell'articolo), per fermarsi se va a 50 km/h tra spazio di frenata e tempo di reazione impiega esattamente la metà della distanza che le occorre se va a 70 km/h

Qui puoi trovare qualcosa di utile
    Frenata di emergenza, gli spazi necessari per arrestare l’auto – Giovanni Mancini
    Ma l'auto dell'investitore non era una peugeot 206cc?
    Dall'anno scorso che avevo letto gli articoli mi pareva questa , una 208 no perché non è prodotta in versione cc.
    Comunque non cambia niente, sono modelli di auto equiparabili per massa.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Premesso che il processo deve ancora iniziare e quindi non entro nel merito di questioni che non conosco se non dagli articoli di stampa (come te, credo), parlando in generale ti dico: sì, le norme sull'omicidio stradale mi sembrano giuste, ognuno ci pensi prima e si prenda le sue responsabilità ed eventuali conseguenze.
    Ho perso una cugina di 22 anni per un incidente in moto, è morta sotto i miei occhi; quando le cose ti toccano da vicino (ti auguro di no) le vedi sotto una luce diversa
    mi dispiace per la tua perdita, anche io ho perso amici cari per la loro imprudenza alla guida, ma per me il reato di omicidio stradale è solo l'ennesimo tentativo maldestro di rendere la legge giusta e equa, rendendola farraginosa e più complessa di quanto non lo sia gia. dal mio punto di vista va bene accertare le negligenze se ce ne sono state ma il reato di omicidio colposo racchiudeva tutte le casistiche che si sarebbero potute verificare in caso di una disgrazia come questa, e per quel che ne so se avessi ucciso quel ciclista quella notte per colpa della sua totale incoscienza di viaggiare senza luci in mezzo alla carreggiata la cosa potrebbe avermi riguardato da vicino anche a me, e al contrario, sono certo al 101% che nel caso mi fossi trovato a parti inverse non sarei andato a chiedere 6 milioni di euro di risarcimento e una richiesta di condanna a una persona che non ha responsabilità di quanto accaduto.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa

quello che non capisci che nessuno "sta mettendo alla gogna" un automobilista, è solo la legge che fà il suo corso...

inoltre non sono state emesse sentenze ... ancora
    Ultima modifica di manetta scarsa; 30/08/2018 alle 18:33

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    quello che non capisci che nessuno "sta mettendo alla gogna" una persona, è solo la legge che fà il suo corso...
    anche nel medioevo quando venivano tagliate le teste delle persone, la legge "faceva il proprio corso"... il problema e che da ieri a oggi ci siamo evoluti pochissimo e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.

il problema è che ti immedesimi troppo nei panni del malcapitato e vedi le cose da quella parte ... purtroppo le facce della medaglia sono due

comunque stai tranquillo che non sei ancora dichiarato colpevole ... e ricorda di rispettare i limiti ...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 30/08/2018 alle 18:40

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    il problema è che ti immedesimi troppo nei panni del malcapitato e vedi le cose da quella parte ... purtroppo le facce della medaglia sono due

comunque stai tranquillo che non sei ancora dichiarato colpevole ... e ricorda di rispettare i limiti ...
    ti ho appena detto che vedo la faccenda da entrambe le facce della medaglia, va bene le opinioni differenti... ma a me sembra che siete voi che guardate la faccenda a senso unico.

e i limiti li rispetto nel limite del possibile agente manetta , non ho mai avuto un incidente in vita mia, e scommetto quello che vuole che ci sono stati parecchi morti a velocità da cds. si dice che la prima causa di incidenti sia la velocità o l'alcool, sono balle, la prima causa di incidenti è la distrazione.

ah per la cronaca, la street triple i 50 all'ora li fa in prima e nessuno si è mai messo in testa di indagare triumph perché vende una motocicletta potenzialmente letale.

dai stai tranquillo che secondo me sarai condannato a risarcire qualche milione a cui provvedera la tua assicurazione e non farai galera in quanto incensurato

anche nel medioevo quando venivano tagliate le teste delle persone, la legge "faceva il proprio corso"... il problema e che da ieri a oggi ci siamo evoluti pochissimo e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.

pensa che c'è pure peggio... prova ad accoppare un ladro che ti entra in casa e constaterai quanto poco ci siamo evoluti
    Ultima modifica di manetta scarsa; 30/08/2018 alle 19:11

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima