Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
ah, allora se lo dici tu l'automobilista può dormire tranquillo...
Che in prossimità degli incroci occorre tenere una velocità prudenziale (il che significa: anche al di sotto del limite stradale indicato, se necessario) è la prima cosa che insegnano a scuola guida, lo sanno anche i bimbi, non occorre essere avvocati, giudici o periti.
Umanamente mi dispiace per l'automobilista, perché una cosa analoga potrebbe capitare a chiunque, ma l'imputazione purtroppo per lui ci sta tutta, se effettivamente andava a 72 km/h.
ma infatti son d accordo x il concorso di colpa ma ce un attimo da valutare la gravita delle infrazioni da ambo le parti, bruciare uno stop con l ipod nelle orecchie e un attimo piu grave del superare i limiti di 20km/h.. cosa che tra l altro a 70 all ora sei praticamente fermo con le auto odierne.. o mi si vuol fare crere che a ogni incrocio chiunque rallenti a 20 all ora x controllare che non arrivi nessuno, poi sarei curioso di capire come sono state acquisite questi dati.. se e lo stesso perito che ha stabilito inequivocabilmente che se il guidatore fosse andato a 50 all ora hayden sarebbe ancora vivo.. cioe roba da matti, e come se mi si infila un gatto sotto la macchina a voglia andare a 50 o a 70, il risultato non cambia secondo me. poi gia il reato di omicidio stradale e una barzelletta, ma ci sarebbe da aprire un parentesi a parte.. come al solito siamo in italia e si preferisce rovinare la vita a un povero cristo x dare quel senso di giustizia che di giusto non ha un bel niente

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk