Premetto che di piste ne conosco abbastanza, avendo girato a misano, imola, monza, magione, rijeka, adria, varano, vallelunga e mugello, in alcune più volte, ma poi ho pensato di provare a vedere come si girava sulla pista (se così si può chiamare) vicina a casa mia, ovvero all' ISAM di Anagni.
Stamattina sono andato ed ho trovato poca gente che girava.
Ora mi chiedo, giustamente in pista devono accedere tutti, esperti e meno esperti, ma come minimo a questi ultimi si dovrebbero dare delle nozioni di sicurezza che sono elementari in un ambiente del genere. Ne ho viste di tutti i colori, gente che INCHIODAVA in rettilineo a centro pista o in traiettoria, gente che scartava lateralmente all' improvviso... Ho cominciato a guardare meglio uno con un monster s4r e mi sono detto: "questo crede di essere bravo".... Oh, porterò sfiga ma due giri dopo, in un punto dove farsi del male è praticamente impossibile ha fatto un high up della madonna ed è rimasto esanime sull' asfalto.... e fino a qui quasi normale... quelli che arrivavano dietro mettevano le moto sul cavalletto ed andavano avedere cosa era successo..... cose mai viste.... e i commissari non dicevano nulla.
Un altro coglione con un CBR 600, di quelli che si sentono valentino rossi e che si vantano al bar di andare forte in moto, quelli che hanno già la vita segnata.... faceva dei numeri da circo in mezzo a quei poveracci che piano piano cercavano di prendere confidenza con una nuova attività.... ha rischiato una decina di volte di prendere dentro qualcuno, ad ogni staccata andava lungo e un paio di volte è arrivato a ruota posteriore alzata.... Nessuno gli ha detto bah!! E vi assicuro che era PERICOLOSO... ha avuto la fortuna di rompere la moto prima di far del male a se stesso e agli altri..
Sarà anche vicina l'isam, ma chisselaincula... tra l'altro 90 euri mezza giornata e 180 per l'intera... SONO PAZZI.... non c'è nemmeno una tenda per stare all' ombra.
Inoltre SICUREZZA ZERO....