Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    le nuovi recenti tragedie impongono una pacata riflessione a tutti...non prenderò le difese di nessuno perchè conosco molto bene il mondo dei ciclisti, da quelli della domenica fino ai professionisti, e so anche quali sono le loro colpe

    le conosco tanto bene che io infatti esco sempre da solo o al massimo in 2 ed essendo io ed il mio amico mediamente intelligenti andiamo sempre in fila indiana, in primis per la nostra incolumità, in secundis per non rompere i coglioni agli altri, in tertiis perchè così tiriamo metà per uno e ci stanchiamo di meno (o facciamo più velocità)

    nell'interesse dei ciclisti credo sia arrivato il momento di rendere obbligatoria una targhetta da mettere su qualunque bici che sia utilizzata su strade pubbliche (anche le grazielle per intenderci)

    Essa deve avere un costo simbolico (5 euro per esempio) in maniera da non essere un impedimento per nessuno...però la sua assenza ad un controllo deve essere sanzionata pesantemente con multa pecuniaria o, se il ciclista ha la patente, anche con decurtazione punti...

    inoltre questo consentirebbe di elevare multe per tutti quei comportamenti contrari al codice stradale (non rispetto semafori, pascolo di gruppo a centro strada, transito contromano etc. etc.)

    Con questa normativa si otterrebbe un miglioramento dei seguenti 3 punti:

    1) chi non è ciclista si sentirebbe più tutelato (e quindi forse sarebbe meno nervoso) consapevole che l'impunità è finita
    2) chi prende la bici, consapevole di essere potenzialmente passibile di multa, dovrà comportarsi con rispetto delle regole
    3) i ciclisti potranno davvero richiedere un inasprimento delle pene per i guidatori che causano incidenti con danni materiali o umani...quando si è disciplinati allora è giusto chiedere massima severità verso chi non lo è (novelli Tazio Nuvolari, ubriachi o drogati al volante, messaggiatori folli etc. etc.)

    PS ancora meglio della targhetta sarebbe un patch staccabile ben grande da tenere sulla schiena quando si va in bici...una specie di targa umana...io la indosserei senza nessun problema
    Credi davvero che con 5 Euro risolvi qualsiasi problema?
    La tua e' UTOPIA.

    Si dovrebbero spendere 500 Euro, ma capirai bene che ( parlo da ciclista e motociclista ) e' un'assurdita': in Italia o metti la mano del portafoglio del cittadino, oppure si fara' di tutto per trovarci un accrocchio e non tirare fuori una lira.

    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    la targa quando il 100% dei ciclisti con bici da corsa non ha un cazzo di luce ne davanti ne dietro? io vieterei le bici da corsa su strada pubblica... Chi ha quel tipo di bici si mette a fare una competizione con se stesso o con altri e lo sforzo cui si sottopone sicuramente non lo rende lucido per tutto il tragitto... quando ti trovi uno che arranca sbandando a dx e sx in salita sarebbe da sanzionare quanto un ubriaco al volante..... Senza contare che nessuno ha una minkia di lucina (manco pesasse una tonnellata) e nelle gallerie sono praticamente invisibili....
    Evito commenti in merito, perche', come sempre, I COGLIONI SONO OVUNQUE.
    Ah dimenticavo: se non sbaglio hai il cerchio 955 posteriore sulla tua, giusto? Sai che sei passibile di multa vero?

    Allora di che parliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Infatti le bici da corsa non possono circolare su strade pubbliche
    Ma questo non lo scrive mai nessuno, e nessuno sanziona mai i ciclisti con tali bici.
    Questa e' una vaccata, perche' se fosse cosi' non potrebbero circolare nemmeno una bici che sia una ( perche' magari una ha il faretto del cazzo con la dinamo del cazzo ma senza campanello, o viceversa oppure per mille altri motivi ).

    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    il guaio cha sta diventando una invasione e sono tutti nonnetti e rompono le palle regole o non regole
    uno che conosco per colpa di due cicloamatori che viaggiavano in coppia in curva, un automobilista li ha superati e a centrato il mio conoscente sulla sua H.D. e hanno dovuto amputargli la gamba da metà polpaccio in giù
    L'altro ieri un tizio e' stato centrato da una macchina ed e' scappato, vogliamo parlare anche di questo?
    Ah dimenticavo: lo stanno ancora cercando.

    Soluzione? Se lo si prende, la patente viene revocata d'ufficio, e ti fai 10 anni di galera SENZA NESSUNA CONDIZIONALE.
    Vuoi vedere come la piantano di scappare sti figli di buona donna?

    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    1. Il campanello della bicicletta è obbligatorio?
    VERO. In base al Codice della strada per poter circolare le biciclette devono essere obbligatoriamente dotate di campanello, luci anteriori, luci e catarifrangenti posteriori, catarifrangenti sui pedali e laterali.

    2. E’ vietato condurre la bicicletta senza mani?
    VERO. I ciclisti devono reggere il manubrio almeno con una mano e tenere libere braccia e mani da impedimenti, devono segnalare tempestivamente con il braccio le manovre di svolta a sinistra o a destra e di fermata (alzando il braccio) che intendono effettuare.

    3. Le biciclette devono essere dotate di luci?
    VERO. Da mezz’ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell’oscurità, ma anche di giorno se le condizioni atmosferiche lo richiedono, i velocipedi sprovvisti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano.

    4. Per il Codice della Strada è obbligatorio il casco in bicicletta ?
    FALSO. Sembra un paradosso ed invece è proprio vero. Per il codice della strada il campanello è obbligatorio ma il casco no.

    5. Se NON sono tesserato ( e quindi coperto da polizza assicurazitiva verso terzi inclusa nel tesseramento ) posso circolare in bici su strade aperte al traffico senza una mia polizza assicuarativa verso terzi?
    ASSOLUTAMENTE NO. Come detto in apertura la la bicicletta è definita dal Codice della Strada come veicolo, e come tale obbliga il ciclista al pieno rispetto delle norme che regolano la circolazione compresa quella che obbliga auto, camion, scooter e tutti i veicoli stradali ad essere in possesso di assicurazione danni verso terzi. Quindi se non siamo tesserati, non abbiamo tale copertura assicurativa e siamo quindi costretti a stipulare personale polizza assicurativa RESPONSABILITA' CIVILE, come se assicurassimo la nosta auto e il nostro scooter. E per chi circola senza assicuarazione le sanzioni sono le stesse previste per gli altri veicoli ( su tutte il SEQUESTRO del mezzo con messa all'asta !!!!!!!!).

    6. I punti della patente si possono perdere anche dopo infrazioni compiute in bicicletta?
    Il testo della nuova legge sulla sicurezza stradale prevede che "Se il conducente è persona munita...(...) di patente di guida, nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell’articolo 126-bis"
    Al punto 3 trovo una discrepanza non da poco: il faretto dovrebbe essere sempre a portata di mano a prescindere dall'orario, questo perche' il legislatore non puo' sapere dove ti puoi trovare e quindi dovrebbe essere obbligatorio per legge, non in base a dei cazzo di orari.

    Il punto 5 invece non e' assolutamente vero, dal momento in cui il velocipede non e' targato o altro non e' considerato in tutto e per tutto un veicolo, altrimenti anche un pedone dovrebbe assicurarsi? Vedi l'assurdita' delle leggi in Italia: troppe interpretazioni, troppi buchi in punti importantissimi.

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Dove l'hai saputo? Questo sinceramente non mi risulta. Non c'è differenza tra bici normali e da corsa e nemmeno obbligo di assicurazione.
    Ciò non toglie che per attività come la bici o lo sci sia opportuno avere una assicurazione rc personale, tipo quella del padre di famiglia.
    Quello che ho fatto io da 2 anni a sta parte, e questo solo per essere tutelati dai figli di troia per strada..... Se si arriva a questo, e' un FALLIMENTO per il Paese e per tutti noi cittadini, cosi' arroccati sul nostro menefreghismo di fondo o peggio che peggio, ODIO verso questo o quello, nulla di piu'.

    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Appunto , in questo cordialmente dissento .
    Se abbiamo bisogno di una norma che impedisca di andare contromano in curva (esagero e generalizzo) secondo me il problema è altrove . Vale per tutti , a 2/3/4 ruote , non si possono avere FdO ad ogni curva ... poi saremo noi i primi a lamentarcene perchè "stanno qui a rompere i coglioni a me invece di prendere i Ladri ..."
    Non so , certezze non ne ho e soluzioni ancora meno ... se avessi dei figli cercherei di educarli come meglio ritengo nella speranza che forse tra 50 anni qualcosa possa migliorare , ma dubbi ne rimango parecchi .
    BINGO.

    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    ci aggiungerei anche una RC (responsabilità civile) a terzi obbligatoria.

    tipo l'assicurazione per chi scia o va in snowboard.

    Una rc Capofamiglia, per dire. Molti l'hanno già con l'assicurazione della casa.
    Obblighiamo tutti ad assicurarsi allora, anche il pedone.
    ASSURDO E ASSOLUTAMENTE DELETERIO: sai come schizzerebbero le polizze al rialzo?

    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Per i cani dal 2007 è obbligatoria assicurazione e chip sotto pelle... e comunque un'assicurazione daccapo famiglia da 60/70 euro all'anno copre
    Equiparare un cane ad un ciclista o pedone e' completamente senza senso, visto che tu da proprietario del cane hai una responsabilita' nei suoi confronti in qualsiasi caso, in quanto ANIMALE.

    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ho la fortuna (ma forse a volte no..) di avere una casa a Magreglio, in provincia di Como, dove c'è il Ghisallo, ossia la chiesa con la Madonna del ciclista, il museo del ciclismo, la statua di Coppi e Bartali, etc etc...praticamente la mecca per ogni ciclista...

    ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...potrei farci un libro...


    capisco però che sia un argomento molto complicato e solo se affrontato senza pregiudizi e con un apertura verso una soluzione che "stia in mezzo" si possa arrivare a qualcosa di concreto...

    ora scusatemi, mi è venuto in mente e vado a cercarmi un'editore!!
    E io abito praticamente sotto al Monte Grappa, e ne vedi altrettanti di fenomeni, ma vedo anche ciclisti che passano con il rosso, che tagliano la strada, che circolano in 3 per fila....

    Ma non so se sia un caso, ma in questi ultimi giorni vedo anche parecchia paura, e forse un po' di strizza era necessaria, anche se non sono d'accordo sul fattore paura, proprio perche' dopo un po' sparira' e tutto tornera' come al solito.

    Detto questo, a voler fare i conti della serva:
    su un qualsiasi shop online si trovano faretti fronte retro SERI ( non porcatelle ) a 20 euro tutto compreso ( per la cronaca i miei sono Cannondale ) , a LED con batterie che durano una stagione se non di piu', e ti pari il culo alla grande, puntandolo anche leggermente in alto per farsi vedere di piu'.

    Non ci sono scuse di alcun tipo, resta solo il buonsenso da parte di tutti, biciclettari o motociclisti, automobilisti e pedoni.

    Pensare di risolvere un problema del genere imponendo l'ennesimo balzello ad un'altra categoria di veicoli e' uno dei controsensi piu' assurdi della storia.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 25/05/2017 alle 20:51
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Credi davvero che con 5 Euro risolvi qualsiasi problema?
    La tua e' UTOPIA.

    Si dovrebbero spendere 500 Euro, ma capirai bene che ( parlo da ciclista e motociclista ) e' un'assurdita': in Italia o metti la mano del portafoglio del cittadino, oppure si fara' di tutto per trovarci un accrocchio e non tirare fuori una lira.



    Evito commenti in merito, perche', come sempre, I COGLIONI SONO OVUNQUE.
    Ah dimenticavo: se non sbaglio hai il cerchio 955 posteriore sulla tua, giusto? Sai che sei passibile di multa vero?

    Allora di che parliamo?



    Questa e' una vaccata, perche' se fosse cosi' non potrebbero circolare nemmeno una bici che sia una ( perche' magari una ha il faretto del cazzo con la dinamo del cazzo ma senza campanello, o viceversa oppure per mille altri motivi ).



    L'altro ieri un tizio e' stato centrato da una macchina ed e' scappato, vogliamo parlare anche di questo?
    Ah dimenticavo: lo stanno ancora cercando.

    Soluzione? Se lo si prende, la patente viene revocata d'ufficio, e ti fai 10 anni di galera SENZA NESSUNA CONDIZIONALE.
    Vuoi vedere come la piantano di scappare sti figli di buona donna?



    Al punto 3 trovo una discrepanza non da poco: il faretto dovrebbe essere sempre a portata di mano a prescindere dall'orario, questo perche' il legislatore non puo' sapere dove ti puoi trovare e quindi dovrebbe essere obbligatorio per legge, non in base a dei cazzo di orari.

    Il punto 5 invece non e' assolutamente vero, dal momento in cui il velocipede non e' targato o altro non e' considerato in tutto e per tutto un veicolo, altrimenti anche un pedone dovrebbe assicurarsi? Vedi l'assurdita' delle leggi in Italia: troppe interpretazioni, troppi buchi in punti importantissimi.



    Quello che ho fatto io da 2 anni a sta parte, e questo solo per essere tutelati dai figli di troia per strada..... Se si arriva a questo, e' un FALLIMENTO per il Paese e per tutti noi cittadini, cosi' arroccati sul nostro menefreghismo di fondo o peggio che peggio, ODIO verso questo o quello, nulla di piu'.



    BINGO.



    Obblighiamo tutti ad assicurarsi allora, anche il pedone.
    ASSURDO E ASSOLUTAMENTE DELETERIO: sai come schizzerebbero le polizze al rialzo?



    Equiparare un cane ad un ciclista o pedone e' completamente senza senso, visto che tu da proprietario del cane hai una responsabilita' nei suoi confronti in qualsiasi caso, in quanto ANIMALE.



    E io abito praticamente sotto al Monte Grappa, e ne vedi altrettanti di fenomeni, ma vedo anche ciclisti che passano con il rosso, che tagliano la strada, che circolano in 3 per fila....

    Ma non so se sia un caso, ma in questi ultimi giorni vedo anche parecchia paura, e forse un po' di strizza era necessaria, anche se non sono d'accordo sul fattore paura, proprio perche' dopo un po' sparira' e tutto tornera' come al solito.

    Detto questo, a voler fare i conti della serva:
    su un qualsiasi shop online si trovano faretti fronte retro SERI ( non porcatelle ) a 20 euro tutto compreso ( per la cronaca i miei sono Cannondale ) , a LED con batterie che durano una stagione se non di piu', e ti pari il culo alla grande, puntandolo anche leggermente in alto per farsi vedere di piu'.

    Non ci sono scuse di alcun tipo, resta solo il buonsenso da parte di tutti, biciclettari o motociclisti, automobilisti e pedoni.

    Pensare di risolvere un problema del genere imponendo l'ennesimo balzello ad un'altra categoria di veicoli e' uno dei controsensi piu' assurdi della storia.
    Le vaccate le scriverai tu, se permetti...
    Studiati il Codice della Strada, prima di offendere a vanvera

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.*

    TITOLO III - DEI VEICOLI*

    Capo II - DEI VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE, SLITTE E VELOCIPEDI*

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.*

    1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:*

    a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;*

    b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;*

    c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.*

    2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.*

    3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.*

    4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.*

    5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.*

    6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro*24 a euro 97.*

    7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41*a euro 168.*

    8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419*a euro 1.682.


    P.S.
    Per inciso, visto che quelle che dico, secondo te sono vaccate...
    Un anno fa il Tribunale di Firenze, in una causa che ho seguito personalmente, ha addebitato il 20% di responsabilità ad un ciclista, che si è fatto assai male nell'urto con un'auto, pur avendo il ciclista la precedenza, per il fatto di avere gli scarpini vincolati ai pedali (che, ovviamente, non sono contemplati nel CdS per uso su strade aperte al pubblico) il che è stato ritenuto elemento di concausa, perché se il ciclista avesse avuto i piedi liberi avrebbe più velocemente e agevolmente controllato lo sbandamento della bici, e forse avrebbe evitato l'urto o ridotto le conseguenze.
    Ultima modifica di Shining; 26/05/2017 alle 10:17
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    fai il cragnoso per pochi euro e poi porti la moto a omologare in crautolandia perchè hai paura di girarci senza averlo fatto.. bahahaha
    Come al solito non hai capito un tubo....


    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Le vaccate le scriverai tu, se permetti...
    Studiati il Codice della Strada, prima di offendere a vanvera

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.*

    TITOLO III - DEI VEICOLI*

    Capo II - DEI VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE, SLITTE E VELOCIPEDI*

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.*

    1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:*

    a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;*

    b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;*

    c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.*

    2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.*

    3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.*

    4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.*

    5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.*

    6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro*24 a euro 97.*

    7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41*a euro 168.*

    8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419*a euro 1.682.


    P.S.
    Per inciso, visto che quelle che dico, secondo te sono vaccate...
    Un anno fa il Tribunale di Firenze, in una causa che ho seguito personalmente, ha addebitato il 20% di responsabilità ad un ciclista, che si è fatto assai male nell'urto con un'auto, pur avendo il ciclista la precedenza, per il fatto di avere gli scarpini vincolati ai pedali (che, ovviamente, non sono contemplati nel CdS per uso su strade aperte al pubblico) il che è stato ritenuto elemento di concausa, perché se il ciclista avesse avuto i piedi liberi avrebbe più velocemente e agevolmente controllato lo sbandamento della bici, e forse avrebbe evitato l'urto o ridotto le conseguenze.
    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un tubo....




    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    Prima cosa che ho evidenziato: forse sarò pure permaloso, ma sei tu che hai apostrofato come "vaccate" (sulla Treccani lo da come sinomimo di "puttanate") quelle che io ho scritto, e che è semplicemente quello che riporta il Cds (giusto o sbagliato che sia)
    Seconda cosa che ho evidenziato: stai sbarellando, non c'entra assolutamente niente con il mio intervento, prenditela con qualcun altro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    per strada (in qualità di spazio comune) ci sono delle regole (vedi cds) e sono le stesse per tutti...ne consegue che tutti le devono rispettare...

    tanto per fare un piccolo esempio...stamattina ho dovuto fare dei giri e sono stato 1 ora per strada...complice il bel tempo ho potuto vedere svariate carovane di "pecore" che pascolavano su strade molto trafficate su 3 file e occupando intere corsie!!... oltretutto zigzagando e chiacchierando amabilmente del più e del meno...ma non dovrebbero tenere strettamente la dx come tutti???!!
    altri che per loro il semaforo non vale...pur di non staccare la scarpetta dal pedale gli ho visto fare acrobazie sui marciapiedi tagliando anche tra la gente...regolare pure questo???!!
    Quando ho scritto meno "regole del cazzo" non ho detto anarchia.

    Intendevo dire: eliminare regole vetuste o idiote e mettere regole precise e che vengano rispettate.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Prima cosa che ho evidenziato: forse sarò pure permaloso, ma sei tu che hai apostrofato come "vaccate" (sulla Treccani lo da come sinomimo di "puttanate") quelle che io ho scritto, e che è semplicemente quello che riporta il Cds (giusto o sbagliato che sia)
    Seconda cosa che ho evidenziato: stai sbarellando, non c'entra assolutamente niente con il mio intervento, prenditela con qualcun altro
    Sbarellando? Sto solo riportando cio' che si vede e si legge nei giornali: c'e' un'insofferenza verso i ciclisti, insofferenza verso le moto, insofferenza verso questo o quello.... E a cosa porta se non qualche stronzata per strada?

    Ma torniamo al cds : se la regola del campanellino e' presente nel cds, perche' i vigili o chi per loro non fermano nessuno? L'unico caso in cui viene citata sta cosa e' in caso di incidente ..... E' giusto cosi'?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Quando ho scritto meno "regole del cazzo" non ho detto anarchia.

    Intendevo dire: eliminare regole vetuste o idiote e mettere regole precise e che vengano rispettate.



    Sbarellando? Sto solo riportando cio' che si vede e si legge nei giornali: c'e' un'insofferenza verso i ciclisti, insofferenza verso le moto, insofferenza verso questo o quello.... E a cosa porta se non qualche stronzata per strada?

    Ma torniamo al cds : se la regola del campanellino e' presente nel cds, perche' i vigili o chi per loro non fermano nessuno? L'unico caso in cui viene citata sta cosa e' in caso di incidente ..... E' giusto cosi'?
    Scendiamo nel concreto...tenere strettamente la dx è una regola di buon senso o no?

  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Scendiamo nel concreto...tenere strettamente la dx è una regola di buon senso o no?
    continuiamo con il concreto : fermarsi agli stop e non passare con il semaforo rosso , è una regola di buon senso o no ?

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un tubo....




    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    per strada (in qualità di spazio comune) ci sono delle regole (vedi cds) e sono le stesse per tutti...ne consegue che tutti le devono rispettare...

    tanto per fare un piccolo esempio...stamattina ho dovuto fare dei giri e sono stato 1 ora per strada...complice il bel tempo ho potuto vedere svariate carovane di "pecore" che pascolavano su strade molto trafficate su 3 file e occupando intere corsie!!... oltretutto zigzagando e chiacchierando amabilmente del più e del meno...ma non dovrebbero tenere strettamente la dx come tutti???!!
    altri che per loro il semaforo non vale...pur di non staccare la scarpetta dal pedale gli ho visto fare acrobazie sui marciapiedi tagliando anche tra la gente...regolare pure questo???!!

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Credi davvero che con 5 Euro risolvi qualsiasi problema?
    La tua e' UTOPIA.

    Si dovrebbero spendere 500 Euro, ma capirai bene che ( parlo da ciclista e motociclista ) e' un'assurdita': in Italia o metti la mano del portafoglio del cittadino, oppure si fara' di tutto per trovarci un accrocchio e non tirare fuori una lira.



    Evito commenti in merito, perche', come sempre, I COGLIONI SONO OVUNQUE.
    Ah dimenticavo: se non sbaglio hai il cerchio 955 posteriore sulla tua, giusto? Sai che sei passibile di multa vero?

    Allora di che parliamo?



    Questa e' una vaccata, perche' se fosse cosi' non potrebbero circolare nemmeno una bici che sia una ( perche' magari una ha il faretto del cazzo con la dinamo del cazzo ma senza campanello, o viceversa oppure per mille altri motivi ).



    L'altro ieri un tizio e' stato centrato da una macchina ed e' scappato, vogliamo parlare anche di questo?
    Ah dimenticavo: lo stanno ancora cercando.

    Soluzione? Se lo si prende, la patente viene revocata d'ufficio, e ti fai 10 anni di galera SENZA NESSUNA CONDIZIONALE.
    Vuoi vedere come la piantano di scappare sti figli di buona donna?



    Al punto 3 trovo una discrepanza non da poco: il faretto dovrebbe essere sempre a portata di mano a prescindere dall'orario, questo perche' il legislatore non puo' sapere dove ti puoi trovare e quindi dovrebbe essere obbligatorio per legge, non in base a dei cazzo di orari.

    Il punto 5 invece non e' assolutamente vero, dal momento in cui il velocipede non e' targato o altro non e' considerato in tutto e per tutto un veicolo, altrimenti anche un pedone dovrebbe assicurarsi? Vedi l'assurdita' delle leggi in Italia: troppe interpretazioni, troppi buchi in punti importantissimi.



    Quello che ho fatto io da 2 anni a sta parte, e questo solo per essere tutelati dai figli di troia per strada..... Se si arriva a questo, e' un FALLIMENTO per il Paese e per tutti noi cittadini, cosi' arroccati sul nostro menefreghismo di fondo o peggio che peggio, ODIO verso questo o quello, nulla di piu'.



    BINGO.



    Obblighiamo tutti ad assicurarsi allora, anche il pedone.
    ASSURDO E ASSOLUTAMENTE DELETERIO: sai come schizzerebbero le polizze al rialzo?



    Equiparare un cane ad un ciclista o pedone e' completamente senza senso, visto che tu da proprietario del cane hai una responsabilita' nei suoi confronti in qualsiasi caso, in quanto ANIMALE.



    E io abito praticamente sotto al Monte Grappa, e ne vedi altrettanti di fenomeni, ma vedo anche ciclisti che passano con il rosso, che tagliano la strada, che circolano in 3 per fila....

    Ma non so se sia un caso, ma in questi ultimi giorni vedo anche parecchia paura, e forse un po' di strizza era necessaria, anche se non sono d'accordo sul fattore paura, proprio perche' dopo un po' sparira' e tutto tornera' come al solito.

    Detto questo, a voler fare i conti della serva:
    su un qualsiasi shop online si trovano faretti fronte retro SERI ( non porcatelle ) a 20 euro tutto compreso ( per la cronaca i miei sono Cannondale ) , a LED con batterie che durano una stagione se non di piu', e ti pari il culo alla grande, puntandolo anche leggermente in alto per farsi vedere di piu'.

    Non ci sono scuse di alcun tipo, resta solo il buonsenso da parte di tutti, biciclettari o motociclisti, automobilisti e pedoni.

    Pensare di risolvere un problema del genere imponendo l'ennesimo balzello ad un'altra categoria di veicoli e' uno dei controsensi piu' assurdi della storia.


    fai il cragnoso per pochi euro e poi porti la moto a omologare in crautolandia perchè hai paura di girarci senza averlo fatto.. bahahaha

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Adesso però sta diventando tutti contro tutti...

    Per sdrammatizzare aggiungo carne al fuoco: la proposta di lasciare per legge 1,5 metri di spazio ogni volta che si sorpassa un cicloide porterebbe per la maggior parte delle strade a renderli insorpassabili (almeno seguendo il CdS) in caso di linea continua centrale. E sappiamo quanto sono aumentate, ultimamente.
    Quindi, sulle strade strette, a norma di codice tutti in fila dietro alla bici in attesa della tratteggiata... o che il cicloide svolti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Discussioni Simili

  1. ciclisti
    Di Marsellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/05/2013, 17:35
  2. Bye Bye ciclisti!
    Di AjoAjoPeperonscino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 00:13
  3. Moria candele cosa fare ?????
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 21:34
  4. Moria di fenicotteri sul Po, avvelenati dal piombo dei cacciatori
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 07/12/2007, 20:59
  5. la speed si è pacata???
    Di giuli.b nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •