Ho letto un pò di commenti veloci in rapida successione ma vorrei capire una cosa...ho quasi 35 anni e ho tutti i vaccini obbligatori,richiami,mantù e palle varie che si facevano all'epoca mia scuole materne/elementari/medie...
fino a circa 20 anni fa non c'era internet e seghe varie,ma:
1) i nostri genitori si sono mai creati questi problemi?
2) quanti vaccini ci sono in più da fare da 20 anni a questa parte?
3)i vaccini vanno fatti,e servono allo star meglio e non incorrere in problematiche peggiori sulla salute?Se si vanno fatti,stop e chi non li vuole fare li deve fare perchè io di avere dei fagiani al culo per colpa del prossimo non ne ho proprio voglia...
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
non serviva poi molto allora![]()
diciamo che a volte esser ignorante perchè in tempi meno recenti c'era magari anche più ignoranza nel senso di non conoscenza di certe materie forse ha aiutato a prevenire cose ben peggiori ora son tutti dottori super informati che John Pemberton e la sua coca cola gli fanno una sega
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
e che dicono ste 1200 pagine?
che c'e' un effetto avverso (anche febbre) ogni 10.000 dosi?
che non ci sono ragioni per modificare il profilo di safety del vaccino?
o cosa?
il fatto che siano 1200 depone a favore della accuratezza con la quale sono riportati i dati di farmacovigilanza, e dipende dalla forma (che e' secondo templates definiti dall'autorita') della comunicazione
io non le ho lette tutte, ma su quelle che ho letto, c'era piu' o meno questo
ho letto male?
no, dato che non c'e' correlazione fra vaccini e autismo, e lui lo sa bene
sulla necessita' di seguire meglio le famiglie colpite da danni gravi , concordo assolutamente.
ma e' un altro discorso.
ma insomma, probabilmente sono io che non capisco
sei per una inferiore copertura vaccinale, visto che pensi che i vaccini siano pericolosi per i pazienti e rappresentino solo un bieco business di big pharma, o ne fai una questione di metodo?
per finire.............
nonostante la corruzione, la resa al potere delle multinazionali, il servizio sanitario allo sbando
per merito della pasta al pomodoro e del sole e del mare...............
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...tativa_di_vita
..............per finire: si poteva affrontare la situazione del calo delle coperture vaccinali in italia in maniera diversa e migliore?
credo di si
come definire la posizione di chi prima faceva sponda alle tesi antivaccini e adesso dice che la copertura vaccinale e' una cosa positiva, ma che e' sbagliato il metodo coercitivo e invece si sarebbero dovute fare campagne di corretta informazione? ipocrita
Ultima modifica di ABCDEF; 15/06/2017 alle 21:53 Motivo: Unione Post Automatica
Rispondo velocemente e di fretta...dal cell solo a questo messaggio xche per nom riesco a collegarmi con calma...
Nelle 1200 pagine Glaxo ci sono una quarantina di morti, casi di autismo e una miriadi di patologie autoimmuni, oculari (di questa ultima ho due casi di due amici identici e perfettamente coincidenti) ...xché non dare uno sguardo? ...tramite il quali anche giudici pur non essendoci una spiegazione scientifica hanno giudicato una correlazione.
Non so se hai mai avuto una mamma in lacrime davanti che ti racconta la sua storia con il bimbo che parla a vanvera e ruota su se stesso... io si... lei non sa se sia con certezza stato il vaccino ma conosceva ogni minuto suo figlio le sue espressioni i suoi movimenti e quei vaccini con i suoi richiami erano tremendamente coinvidenti e questo su tutti i bambini di cui ho avuto a che fare.
Il rischio vale l' utilita? Certamente (non per i 12 certamente che sono un favore per chi li vende), lo.stato non può fottersene e lasciare che queste persone con 1000 euro al mese gestiscano problemi impossibili neghino qualsiasi tipo di assistenza trascinino cause in cassazione.
I problemi(rari) i vaccini li danno basta leggere i bugiardini (che le asl nascondono e dicono di cercarseli su internet dove ti si apre un mondo a volte distorto) e uno stato civile deve prendersene carico per il bene della copertura vaccinale... informazione prevaccinale e tutela del danneggiato.
Ultima modifica di navigator; 16/06/2017 alle 09:38
come ti ho detto, uno sguardo l'ho dato, altrimenti non avrei saputo dare l'incidenza di effetti avversi che emerge indirettamente da quei dati.
onestamente la lettura di 1200 pagine e' un lavoro.......
queste segnalazioni, visto che sei del mestiere, se non ricordo male, sono anomale o "normali", "conosciute" ed "accettabili" per un farmaco?
quello che affermi sui giudici e' un'enormita'.........te ne rendi conto ?
per finire, amico mio, la mia adorata mamma e' mancata non piu' tardi di 2 mesi fa per una rara e grave reazione avversa da farmaci che le ha provocato una sindrome autoimmune che in nessuno dei 5 ospedali nei quali l'ho fatta ricoverare, e' stata risolta. Un calvario durato due anni, dei quali ricordo ogni singolo giorno.
le lacrime che versava le ricordo benissimo, e ricordo bene anche le mie, che ogni tanto, e non me ne vergogno, tornano a farmi visita.............
ma la scienza, e la medicina lo e', funziona sui grandi numeri, e i farmaci, come tutti sanno, non sono acqua fresca: possono provocare effetti avversi di varia intensita' e non predittibili.............
sui vaccini i numeri sono elevatissimi, e il valore assoluto degli effetti avversi non conta, conta la percentuale
sul supporto che uno stato civile deve dare a chi e' vittima incolpevole di un effetto avverso, specie se provocato da una profilassi di pubblica utilita', siamo ampiamente daccordo.
Ultima modifica di navigator; 16/06/2017 alle 09:51