Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: Un altro aiuto ai farmacisti

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570
    Semplice e chiaro, magari aiuta qualcuno che non ha mai avuto modo (o la voglia) di informarsi un po'....

    Una delle domande che spesso vengono poste al pediatra riguarda “il momento” giusto per iniziare a vaccinare. C’e’infatti il timore che il sistema immunitario del neonato possa essere fragile e che, quindi, la vaccinazione possa provocare un danno.
    In realtà, se così fosse, gran parte dei neonati non sopravvivrebbe alla moltitudine di virus, batteri e funghi che si trova a fronteggiare subito dopo la nascita. Alcuni oppositori delle vaccinazioni su questo punto si contraddicono: da una parte affermano che le infezioni come la pertosse, il morbillo e altre sono salutari perché rafforzano il sistema immunitario del bambino, dall’altra sconsigliano le vaccinazioni in quanto esse sollecitano il sistema immunitario. La contraddizione è ancora più evidente se si considera che la malattia naturale impegna il sistema immunitario molto di più della corrispondente vaccinazione. Ad esempio, non dovrebbe essere difficile cogliere la differenza tra la blanda infezione causata dal vaccino del morbillo (che quasi sempre decorre senza sintomi o con sintomi modesti quali un episodio febbrile alcuni giorni dopo la vaccinazione) e la malattia naturale: il morbillo provoca febbre elevata per alcuni giorni, esantema, congiuntivite e sono possibili complicazioni severe quali l’encefalite e la polmonite, che nei vaccinati non si verificano.
    In realtà, malattie virali come il morbillo indeboliscono il sistema immunitario, mentre i vaccini lo rafforzano, mettendo l’organismo nelle condizioni di combattere le infezioni.
    L’essere umano sviluppa la capacità di rispondere ad antigeni (ossia tutte le sostanze capaci di indurre una risposta immunitaria) prima ancora della nascita. Le cellule B e T (cellule fondamentali per la risposta immunitaria) sono presenti alla 14a settimana di gestazione e sono già in grado di rispondere ad una grande varietà di antigeni; il feto tuttavia non utilizza questa potenzialità, non ne ha ancora bisogno perché, finché rimane nell’utero materno, viene a contatto con pochi antigeni. Rispetto a tale enorme massa di microorganismi, gli antigeni contenuti nei vaccini costituiscono un minimo “carico” per il sistema immunitario del bimbo: è stato calcolato che gli 11 vaccini che ogni lattante riceve contemporaneamente negli Stati Uniti, impegnano solo lo 0,1% del suo sistema immunitario (Offit 2002).
    Inoltre, pur essendo aumentato il numero dei vaccini, con il passare degli anni è diminuito il numero degli antigeni somministrati; ciò è dovuto sia al fatto che il vaccino contro il vaiolo non viene più somministrato (perché il virus del vaiolo è scomparso proprio grazie alla vaccinazione) sia al fatto che i nuovi vaccini sono maggiormente purificati, per es. il vecchio vaccino pertosse a cellula intera conteneva circa 3000 antigeni, l’attuale vaccino acellulare ne contiene 3 (Offit-2002).
    Si calcola che anche nel bambino i recettori delle cellule T (cioè le porzioni delle cellule immunitarie che riconoscono e si legano agli antigeni dei virus e dei batteri) possano essere prodotti nella quantità di 1018 (= 1 seguito da 18 zeri) (Strauss-2008). Questo dato ci fa capire quanto grandi siano le potenzialità del nostro sistema immunitario.
    Se le vaccinazioni fossero realmente in grado di indebolire o sovraccaricare il sistema immunitario, dovremmo osservare un aumento di episodi infettivi dopo ogni vaccinazione. Per testare questa ipotesi sono stati condotti alcuni studi, e precisamente:
    – uno studio condotto in Germania (Otto-2000) ha confrontato un gruppo di bambini vaccinati contro difterite, pertosse, tetano, poliomielite e Haemophilus b simultaneamente durante il terzo mese di vita ed un gruppo di bambini della stessa età vaccinati dopo il terzo mese. Il gruppo vaccinato durante il terzo mese non ha presentato una maggiore frequenza di malattie infettive. Al contrario, la frequenza di infezioni è risultata significativamente ridotta. Questo fenomeno potrebbe essere spiegato con una non specifica attivazione del sistema immunitario prodotta dalla vaccinazione;
    – uno studio condotto in Gran Bretagna (Miller-2003) ha valutato se nelle 12 settimane seguenti alla somministrazione del vaccino morbillo-parotite-rosolia fosse riscontrabile un aumento di frequenza delle infezioni batteriche invasive e polmonite: nei bambini esaminati (di età 12-23 mesi) e nel periodo considerato (dal 1991 al 1995) non è stato osservato alcun aumento delle ospedalizzazioni nel periodo successivo alla vaccinazione;
    – uno studio effettuato in Danimarca (Hviid-2005) su tutti i bambini nati dal 1990 al 2001 (più di 800.000 soggetti) ha messo in relazione tutte le vaccinazioni pediatriche somministrate e i ricoveri in ospedale per alcune importanti infezioni quali polmonite, setticemia, infezioni virali del sistema nervoso, meningite, polmonite, infezioni diarroiche e del tratto respiratorio superiore. Non è stato riscontrato alcun aumento di infezioni in seguito alla somministrazione dei vaccini pediatrici, compresi i vaccini costituiti da più componenti (come ad esempio gli esavalenti).
    La conclusione è che le vaccinazioni del bambino non indeboliscono né sovraccaricano il sistema immunitario. Questo è vero sia quando si somministra un singolo vaccino, sia quando vengono effettuate più vaccinazioni contemporaneamente. Infatti, se davvero i vaccini indebolissero o compromettessero il sistema immunitario, ci si aspetterebbe una minore risposta immunitaria (sotto forma di una minor quantità di anticorpi prodotti) in seguito alla somministrazione di più vaccini contemporaneamente, rispetto alla somministrazione di un vaccino per volta. Invece non è così: gli studi clinici dimostrano che la somministrazione contemporanea del vaccino esavalente (contenente gli antigeni di difterite, tetano, pertosse, polio, Haemophilus b, epatite B) e del vaccino 13-valente contro lo pneumococco, oltre a non determinare un aumento degli effetti collaterali severi, non produce una risposta inferiore rispetto alla somministrazione separata dei due vaccini (Esposito-2010). Lo stesso accade con gli altri vaccini (morbillo-parotite-rosolia, meningococco C etc.) del calendario di vaccinazione dell’infanzia (Miller-2011). E’ vero invece che la somministrazione contemporanea di più vaccini può provocare un aumento sia delle reazioni locali (ossia gonfiore, arrossamento e dolore nella sede di somministrazione del vaccino) sia generali (soprattutto la febbre); tuttavia tale inconveniente è ampiamente compensato dalla riduzione degli accessi al servizio vaccinale, con conseguente minore stress per il bambino.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900


    argomenti seri dal movimento cinCue palle, un pregiudicato una manciata di meridionali opportunisti col il titolo di studio preso al cepu.



    https://www.20maggiosenzamuri.it/




    Che massa di ipocriti vomitevoli



    Ecco che razza di personaggi ci governa

    http://www.corriere.it/cronache/17_m...8d7aa055.shtml

    Un ricco pasto ai 'coloured'


    Ultima modifica di Naexim; 20/05/2017 alle 16:44

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Ma è possibile che al mondo ci sia ancora chi scrive di "negri" e "meridionali" in senso cosi dispregiativo e razzista?
    Evidentemente per tali comportamenti non esistono vaccini ma magari la moderazione potrebbe fare qualcosa.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio


    argomenti seri dal movimento cinCue palle, un pregiudicato una manciata di meridionali opportunisti col il titolo di studio preso al cepu.



    https://www.20maggiosenzamuri.it/




    Che massa di ipocriti vomitevoli



    Ecco che razza di personaggi ci governa

    http://www.corriere.it/cronache/17_m...8d7aa055.shtml

    Un ricco pasto ai 'coloured'


    se è possibile vorrei capire il senso della tua 'affermazione, del nesso tra grillini, meridionali opportunisti e laurea presa di straforo. così se hai ragione ridiamo insieme.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio


    argomenti seri dal movimento cinCue palle, un pregiudicato una manciata di meridionali opportunisti col il titolo di studio preso al cepu.



    https://www.20maggiosenzamuri.it/




    Che massa di ipocriti vomitevoli



    Ecco che razza di personaggi ci governa

    http://www.corriere.it/cronache/17_m...8d7aa055.shtml

    Un ricco pasto ai 'coloured'


    puoi smettere di ruttare cosi' rumorosamente, per piacere ?

    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    se è possibile vorrei capire il senso della tua 'affermazione, del nesso tra grillini, meridionali opportunisti e laurea presa di straforo. così se hai ragione ridiamo insieme.
    un eccesso di acido cloridrico nello stomaco

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Tornando al topic faccio qualche considerazione...
    I vaccini hanno avuto e hanno la loro utilità nella società ma questo non basta a giustificare la porcata di questo decreto.
    Il ministro DeLorenzo nel processo che lo rese famoso per le tengenti della Glaxo per inserire l' obbligatorietà del vaccino dell' epatite B disse ai giudici "tutti i ministri della sanità dipendono dalle case farmaceutiche".... la.storia la conosciamo il vaccino rimase comunque nonostante la condanna in tutti i gradi di giudizio e l' inutilità scientifica della somministrazione a 3 mesi di età di questo vaccino. Se analizziamo questi decreto che salta il dibattito parlamentare perché dovrebbe contenere straordinaria urgenza e necessità ma non si capisce quale visto che nesuna epidemia é in corso e lo stesso Gentiloni ha detto non esserci alcuna situazione di urgenza, é portatore di molti sospetti sulle motivazioni molto ma molto sospette nonché salta le basilari regole che della costituzione italiana. Questo é ancora più losco per il fatto che si passi da 4 a 12! obbligatori portandoci al top della lista europea alla pari e meglio dei paesi più corrotti.... insomma ci mancava il primato eccolo servito.
    Per come la penso io le vaccinazioni in italia hanno un problema di fondo, il calendario vaccinale.... posso fare un confronto con belgio olanda dove vive meta della mia famiglia con rispettivi obbligatori 1 e 0.
    Esiste una tempistica di attesa tra un vaccino e l' altro consigliata dai pediatri e la regola principale é dare i monovalenti.
    L' esavalente in questi paesi non é praticamente utilizzato proprio per le sue reazioni avverse che sono state certificate dalla casa farmaceutica che lo produce attraverso un famoso dossier di 1300 pagine reperibile on line facilmente e con il quale i giudici in Italia condannano lo stato italiano a risarcire per i danni da questo vaccino che ha con se dosi da 30 a 90 volte superiori a quelle consentite per gli altri farmaci di ossidi di alluminio.
    https://www.google.it/amp/www.ilfatt...o/1238942/amp/
    Ricordo che sull' esavalente é in corso in seguito a un esposto una indagine della procura di Torino perché parrebbe contenga dannose naoparticelle non dichiarate dalla casa farmaceutica.
    Sono sicuro che entro i termini verrà convertito in legge questo decreto folle e incostituzionale che non tiene neanche conto della libera circolazione delle persone in Europa dove chiunque può entrare senza avere 12 vaccini... voglio capire come potranno impedite ad uno studente austrico di frequentare scuole italiane e non etichettarlo come rischioso per la salute pubblica.
    Non si capisce poi per quale ragione molti monovalenti (morbillo in primis) siano stati tolti dal commercio in italia e non negli altri paesi... forse per spingere l' utilizzo dell' MPR ?
    Per ultimo vorrei vedere il libretto vaccinale dei gemelli della Lorenzin... ma sarei veramente curioso...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    In altri paesi europei non c'è l'obbligo perché la gente usa il cervello e si vaccina comunque..
    In Italia l'obbligo è stato tolto e la copertura vaccinale sta calando, da qui il ritorno..

    Interessante l'articolo che citi.. in particolare il passaggio

    "Manca, però, una descrizione dettagliata dei casi e della*correlazione*con l’autismo, malattia che in Italia colpisce circa 600mila persone.

    Una correlazione che fa discutere, mai dimostrata scientificamente, tanto da spingere l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ad affermare che “I dati epidemiologici disponibili indicano che non ci sono prove che suggeriscono che qualsiasi vaccino dell’infanzia possa aumentare il rischio di disturbi dello spettro autistico e che, in base a revisioni commissionate dall’Oms, non vi è alcuna associazione tra l’uso di conservanti come il Thimerosal, che contiene etilmercurio nei vaccini e disturbi dello spettro autistico”.

    La correlazione vaccini>autismo è una boiata inventata da medico inglese che poi venne radiato in quanto venne fuori che aveva falsificato la ricerca in combutta con un avvocato specializzato in risarcimenti..

    È innegabile che i vaccini abbiano effetti collaterali, esattamente come TUTTI i medicinali.. è altrettanto innegabile che i benefici sono immensamente superiori agli effetti collaterali..

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    In altri paesi europei non c'è l'obbligo perché la gente usa il cervello e si vaccina comunque..
    In Italia l'obbligo è stato tolto e la copertura vaccinale sta calando, da qui il ritorno..

    Interessante l'articolo che citi.. in particolare il passaggio

    "Manca, però, una descrizione dettagliata dei casi e della*correlazione*con l’autismo, malattia che in Italia colpisce circa 600mila persone.

    Una correlazione che fa discutere, mai dimostrata scientificamente, tanto da spingere l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ad affermare che “I dati epidemiologici disponibili indicano che non ci sono prove che suggeriscono che qualsiasi vaccino dell’infanzia possa aumentare il rischio di disturbi dello spettro autistico e che, in base a revisioni commissionate dall’Oms, non vi è alcuna associazione tra l’uso di conservanti come il Thimerosal, che contiene etilmercurio nei vaccini e disturbi dello spettro autistico”.

    La correlazione vaccini>autismo è una boiata inventata da medico inglese che poi venne radiato in quanto venne fuori che aveva falsificato la ricerca in combutta con un avvocato specializzato in risarcimenti..

    È innegabile che i vaccini abbiano effetti collaterali, esattamente come TUTTI i medicinali.. è altrettanto innegabile che i benefici sono immensamente superiori agli effetti collaterali..
    Ho una bella truppa di nipoti e cugini tra olanda e belgio, a casa arriva ancora il quotidiano belga a mia mamma...
    Li 12 vaccini i bambini non li fanno nenche per idea.. fanno in belgio la polio e mediamente l antitetanica e morbillo monovalente (per la rottura di averlo in casa). In olanda sono molto ma molto più diffidenti di noi dei vaccini...ci hanno.chiamato oggi a casa i parenti per chiederci il perché di questa follia...e come faremo.
    Epatite b fatta a 3 mesi significa che ai 17, anni età epidemiologica della comparsa della.malattia, ( trasmessa per lo piú per via sessuale o tra tossicodipendenti ) il titolo antiorpale é perso... il potere delle tangenti é riuscito non solo ad inserire questa minchiata ma il peggio é che non viene neanche richiesta l' analisi del.sangue per sapere se il titolo é stato raggiunto cosa che ho fatto io dopo che ho fatto il vaccino a 26 anni e ogni 10 lo ricerco con le analisi del sangue.
    Tralascio i vaccini che hanno introdotto obbligatori... alcuni veramente ridicoli.

    Austria tanto per citarne una limitrofa é abbondantemente sotto la soglia gregge da anni e non c' é mai stata nessuna epidemia... 0 vccini obbligatori.... Svizzera idem... siamo accerchiati...
    Ultima modifica di navigator; 21/05/2017 alle 21:42

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Ultima modifica di navigator; 13/06/2017 alle 16:16

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto diagnosi? Problemi allo statore o altro?
    Di vitucciog nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/01/2013, 13:36
  2. Alitalia.... altro giro altro buco... altri soldi....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22/12/2012, 21:34
  3. risolto problema con activex ma ora altro aiuto
    Di Mystyryo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/11/2007, 21:54
  4. Visco........altro giro, altro regalo.
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •