Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
No!
Le segnalazioni di razioni avverse costitiuscono un sospetto medico fondato su una correlazione al farmaco somministrato.
Molti paesi in questo la applicano in modo scrupoloso (Svezia fa scuola e sui libri ) é fondamentale per garantire la sicurezza del farmaco e non c'é bisogno di dimostrazione scientifica.... l' Italia su questo nega sotterra e ignora per evitare conseguenze che sui vaccini ricadono a lei in quanto obbligatori.
In Italia storicamente i farmaci si danno come il caffé e te lo dico per esperienza personale considerato che conosco il sistema sanitario belga. Non si informa mai sugli effetti collaterali spesso vengono negati anche nell' evidenza di quello scritto nel bugiardino.
Fai una visita per una patologia in Italia ed esci con una lista di farmaci... esci da una visita belga e ti danno esami specifici dopo visita accurata e anamnesi medica i farmaci sono solo l' ultima cura mirata. É una mentalità sbagliata che si ha verso la farmacogia spesso legata a doppio filo con il profitto a dare determinati farmaci come l'estensione a 12 dell' obbligo vaccinale per patologie che fanno ridere.
Tu non hai idea di come sia cambiato l' approccio medico verso patologie comuni tipo per esempio osteoporosi, si danno oramai bifosfonati come se fossero aspirine su moc che 5 anni prima rappresentavano pazienti con normale densità ossea... senza anamnesi, senza valutare dieta o stili di vita... ho discussioni con ortopedici oramai continue perché creano casini osteometabolici quasi irreversibili. In Belgio giusto per paragonare l' approccio é inverso si parte sempre senza farmaci e si arriva solamente se tutte le altre strade sono state provate.
Ho mia mamma per dire con una patologia grave autoimmune e torna li ogni mesi a farsi visitare... qui sarebbe già nella carrozzina visto che avevano provato dargli farmaci costosi e inutili con effetti collaterali gravi ( non detti e poi negati)... in belgio hanno detto "ma sono pazzi?"
Adesso mi hai incuriosito, che lavoro fai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk