Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: Un altro aiuto ai farmacisti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Nickmazza17 Visualizza Messaggio
    mi sono letto un po' di interventi nel 3d su un argomento che mi interessa avendo lavorato per due anni a stretto contatto con la pediatria dell'ospedale della mia provincia pur appartenendo io ad una specialità diversa.

Purtroppo se c'é un topic su cui la scienza è totalmente daccordo è proprio riguardante l'efficacia dei vaccini.
    Sono assolutamente daccordo con chi critica l'obbligatorietà: nessun trattamento di alcun tipo (salvo dovute eccezioni) dovrebbe esserlo ma l'accettazione dovrebbe sempre prevedere la comprensione del significato dello stesso da parte di chi lo subisce e pertanto una decisione consapevole, ovviamente in relazione alle capacità del singolo.

Il decreto non è perfetto, anzi, e ci sarebbe molto da discutere.
    la cosa che manca, e che a mio avviso è la più importante, è una vera e propria politica che si muova nel senso del far comprendere alla gente il perché un determinato provvedimento venga attuato in quel modo e non in un altro.

Ora però ci si è trovati di fronte al fatto che non si ha più molto margine e che questa strada non è più percorribile.

http://www.epicentro.iss.it/problemi...Report_N12.pdf

questi sono i dati riguardanti i casi del morbillo aggiornati ai primi di giugno, vengono aggiornati settimanalmente tramite segnalazione ma sono largamente sottostimati in quanto la grossa quota di queste proviene da meno di metà delle regioni.
    Il trend è in netta crescita ma questo è solo l'inizio se non si comincerà ad invertire la tendenza.

per chi avesse dubbi sono disposto a rispondere fornendo informazioni utili, nel limite delle mie possibilità di tempo, ma non risponderò a chi non ha voglia di ascoltare.

ps nella terapia intensiva del mio ospedale c'è un ragazzino con una polmonite bilaterale massiva sviluppata dopo aver contratto il morbillo (non era vaccinato) che lotta con la vita. E qui potremmo anche parlare sul rapporto costo/beneficio della vaccinazione anti - morbillo vs 15 giornate di TI+ 3 di normale degenza
    eheheheheh, ciao nick

mi occupo di farmacoeconomia, e i vaccini sono casi di scuola

ma qui la conversazione e' su livelli diversi

e tu, con questo intervento, fai parte di diritto del team "servi delle multinazionali col cervello all'ammasso "

benvenuto

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    te lo dico con certezza poichè ho un amico da 40 che possiede la farmacia e fa capo dell'associazione e ha moltissimi colleghi indebitati ( anche icapaci) ... è pieno di farmacie in rosso sia in città che nei paesi (una mia amica farmacista ha perso pure la casa). Nel mio comune pure la comunale è stata venduta per i debiti che aveva. Oramai sui farmaci SSN il margine è poco si guadagna sull'atro e se sbagli si nei guai, la gestione è diventata delicatissima e non basta più aprire ma devi controllare tutto, è come un'impresa devi stare tu dentro come titolare con 10 occhi e mentalità corretta.

Lo spettro del fallimento pesa sulle farmacie - Tiscali Notizie

Roma, la crisi delle farmacie, tre su dieci a rischio. È record di fallimenti - Repubblica.it

Roma e Milano....
    ma va?

e' un'impresa e non e' piu' una rendita garantita?

a me sta cosa piace

e a quel punto, credo che anche loro saranno daccordo: ben vengano le multinazionali che acquistano.........risolvono i loro problemi, no?
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/06/2017 alle 20:22 Motivo: Unione Post Automatica