Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rimappatura tuneecu

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015

Rimappatura tuneecu

ciao a tutti,
    ho portato la mia moto dal meccanico per rimappare la centralina dopo aver montato scarico zard cross, filtro k&n e eliminato sai...
    Ho notato che dopo aver caricato la mappatura con tuneecu non ha eseguito il reset TPS.....
    la moto a me sembra che vada benissimo.....secondo voi dovrei eseguire lo stesso il reset tps? senza tuneecu posso farlo?

grazie!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Ciao, neanche nei concessonari ufficiali quando caricano le mappature fanno il reset tps, di solito ti fanno girare il motore al minimo un 10-15 minuti in modo che la centralina si autoadatti. Io quando ho cambiato mappa ho fatto anche il reset tps, ma credo non succeda niente a non farlo e che sia piu' che altro un modo per fare adattare subito la centralina, che comunque lo farebbe da sola andando.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Ciao, neanche nei concessonari ufficiali quando caricano le mappature fanno il reset tps, di solito ti fanno girare il motore al minimo un 10-15 minuti in modo che la centralina si autoadatti. Io quando ho cambiato mappa ho fatto anche il reset tps, ma credo non succeda niente a non farlo e che sia piu' che altro un modo per fare adattare subito la centralina, che comunque lo farebbe da sola andando.
    Verissimo,anche la mia lasciata girare al minimo per 6 minuti,affinchè la centralina si adattasse.

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015
    grazie per le risposte
    oggi ho letto sul sito di tuneecu e c'era scritto a motore caldo di lasciare acceso al minimo per 12 minuti e così ho fatto!

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Riapro questa discussione perchè ho un dubbio
    Ho montato scarichi aperti Campbell, filtro aria K&N, tolto lo snorkel e fatto mappatura escludendo il SAIS ma non rimuovendolo dalla moto,
    pensavo che escludendolo con tuneecu non servisse tappare il tubo che porta aria dalla scatola filtro al polipo sotto il serbatoio ma se tolgo il tappo scoppietta che è un piacere
    Ma quando si esclude il sais da tuneecu la valvola non dovrebbe chiudersi? oppure resta aperta e la depressione dei gas di scarico in uscita aspira aria e provoca gli scoppi? Ho dovuto tapparlo di nuovo altrimenti mi mettevano al gabbio

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione perchè ho un dubbio
    Ho montato scarichi aperti Campbell, filtro aria K&N, tolto lo snorkel e fatto mappatura escludendo il SAIS ma non rimuovendolo dalla moto,
    pensavo che escludendolo con tuneecu non servisse tappare il tubo che porta aria dalla scatola filtro al polipo sotto il serbatoio ma se tolgo il tappo scoppietta che è un piacere
    Ma quando si esclude il sais da tuneecu la valvola non dovrebbe chiudersi? oppure resta aperta e la depressione dei gas di scarico in uscita aspira aria e provoca gli scoppi? Ho dovuto tapparlo di nuovo altrimenti mi mettevano al gabbio
    Con sais escluso in centralina la valvola rimane aperta e la mitragliatrice è attiva

Moto
    Bonneville T100
    Grazie Strap, pensavo che disattivandolo si tappasse, invece bisogna comunque chiudere il tubo altrimenti aspira aria e bombarda

Moto
    Speed triple 1050 r
    Grazie Strap, pensavo che disattivandolo si tappasse, invece bisogna comunque chiudere il tubo altrimenti aspira aria e bombarda
    Si! E se lasci il polipo e i tubi ricordati ogni tanto di togliere il tappo dal tubo dalla parte del.air box per fare uscire acqua di condensa

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Si! E se lasci il polipo e i tubi ricordati ogni tanto di togliere il tappo dal tubo dalla parte del.air box per fare uscire acqua di condensa
    Infatti, ogni tanto lo apro e fa la pipì
    Visto che stiamo dialogando tra veneti.....cosa mi dici della mappa TTP? (Mi sembra che tu ce l'hai) Mi invoglia ma 150 neuri e la paura che non migliori neanche tanto mi sta frenando.
    Mi piacerebbe una moto più fluida ai bassi come era out of box, ma cambiando gli scarichi è diventata più scorbutica, anche se con il filtro K&N e la mappa harrow 2-2 un po' è migliorata, l'effetto on/off è quasi sparito ma la prontezza di risposta ai bassi ancora non mi soddisfa.
    Quasi quasi rimonto i tubi originali e mappa originale e riapro il sais

Moto
    Speed triple 1050 r
    Infatti, ogni tanto lo apro e fa la pipì
    Visto che stiamo dialogando tra veneti.....cosa mi dici della mappa TTP? (Mi sembra che tu ce l'hai) Mi invoglia ma 150 neuri e la paura che non migliori neanche tanto mi sta frenando.
    Mi piacerebbe una moto più fluida ai bassi come era out of box, ma cambiando gli scarichi è diventata più scorbutica, anche se con il filtro K&N e la mappa harrow 2-2 un po' è migliorata, l'effetto on/off è quasi sparito ma la prontezza di risposta ai bassi ancora non mi soddisfa.
    Quasi quasi rimonto i tubi originali e mappa originale e riapro il sais
    Va così bene con la mappa ttp che non la tolgo nemmeno se mi puntano una pistola!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima