Buongiorno Giovini, ieri è stata proprio una bellssima giornata in montagna, temperatura perfetta, pochissima gente anche in cima ai passi, Mortirolo - ca@@o ho preso una strada sbgliata subito dopo Tirano, mi sono trovato su un sentiero largo come una panda, male asfaltato, in mezzo ai boschi, foglie, aghi di pino, tornanti a gomito uno dietro l'atro per sbucare a 2 km dalla cima! - dicevo, Mortirolo, Tonale, Folgarida, Campiglio, ....ecco, poco prima di arrivare in cima al Carlo Magno, curva a sinistra, velocità assolutamente codice, nel cambio di luce, in mezzo alla traiettoria, c'era una bella secchiata di sabbia..... la moto è partita su tutte e due le ruote e come ha ritrovato grip, sbacchettata galattica e rimasto in piedi quasi senza aver avuto il tempo di spaventami, se non fosse per quegli impercettbili segni nelle mutande che noti a fine giornata.....Proseguito, fatto altro sterratino di 3 km dopo Campiglio per andare a trovare un amico e li ho visto che tutte e due le gomme portano il segno di una bella "scarrocciata" fino al bordo estremo della spalla, segno che davvero m'è andata di straculo!
Arrivato a Brescia ho preso l' autostrada e qui, per ingannare il tempo, mi sono concentrato sulla postura e gli appoggi, ed ho avuto netta la sensazione d'avere il manubrio storto! lasciando le mani, col cruise, la moto fila via dritta come sempre ma la sensazione rimane.
La domanda è: è possibile che una sbacchettata del genere possa spostare le geometrie o qualunque cosa serva a far star dritto il manubrio o sono solo le seghe che il cervello si è fatto quando ha ripensato al rischio corso?? ripeto, niente colpi al cerchio niente urti contro qualcosa, la modo fila dritta, la ruota non vibra.... boh...
Ah, come ho detto in altra occasione, non è la moto perfetta, ma è perfetta per me, visti i consumi poi.....![]()

.....Proseguito, fatto altro sterratino di 3 km dopo Campiglio per andare a trovare un amico e li ho visto che tutte e due le gomme portano il segno di una bella "scarrocciata" fino al bordo estremo della spalla, segno che davvero m'è andata di straculo!