Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: sabbia e ....mutande!

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))

sabbia e ....mutande!

Buongiorno Giovini, ieri è stata proprio una bellssima giornata in montagna, temperatura perfetta, pochissima gente anche in cima ai passi, Mortirolo - ca@@o ho preso una strada sbgliata subito dopo Tirano, mi sono trovato su un sentiero largo come una panda, male asfaltato, in mezzo ai boschi, foglie, aghi di pino, tornanti a gomito uno dietro l'atro per sbucare a 2 km dalla cima! - dicevo, Mortirolo, Tonale, Folgarida, Campiglio, ....ecco, poco prima di arrivare in cima al Carlo Magno, curva a sinistra, velocità assolutamente codice, nel cambio di luce, in mezzo alla traiettoria, c'era una bella secchiata di sabbia..... la moto è partita su tutte e due le ruote e come ha ritrovato grip, sbacchettata galattica e rimasto in piedi quasi senza aver avuto il tempo di spaventami, se non fosse per quegli impercettbili segni nelle mutande che noti a fine giornata.....Proseguito, fatto altro sterratino di 3 km dopo Campiglio per andare a trovare un amico e li ho visto che tutte e due le gomme portano il segno di una bella "scarrocciata" fino al bordo estremo della spalla, segno che davvero m'è andata di straculo!
    Arrivato a Brescia ho preso l' autostrada e qui, per ingannare il tempo, mi sono concentrato sulla postura e gli appoggi, ed ho avuto netta la sensazione d'avere il manubrio storto! lasciando le mani, col cruise, la moto fila via dritta come sempre ma la sensazione rimane.
    La domanda è: è possibile che una sbacchettata del genere possa spostare le geometrie o qualunque cosa serva a far star dritto il manubrio o sono solo le seghe che il cervello si è fatto quando ha ripensato al rischio corso?? ripeto, niente colpi al cerchio niente urti contro qualcosa, la modo fila dritta, la ruota non vibra.... boh...
    Ah, come ho detto in altra occasione, non è la moto perfetta, ma è perfetta per me, visti i consumi poi.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Secondo me (per quel che può valere la mia opinione) non può essere che si sia storto qualcosa. Può essere che gli steli abbiano ruotato all'interno delle piastre a causa della forza impressa sul manubrio in modo violento ma senza urti. Suggerisco di farla vedere a qualcuno che sia bravo. Meccanico un po' vecchio stile che magari sia abituato a lavorare su moto da cross o comunque da gara. Loro hanno un occhio di riguardo per queste cose.
    e adesso lo dico... lo dico????

Basta con ste chiavi dinamometriche!!! o impariamo a usarle meglio o lasciamo perdere. Ho mai visto un meccanico bravo che ne abbia bisogno, Magari le usa per regalare un immagine di professionalità ma se è bravo non ne ha bisogno e non si fida neanche più di tanto.

...e complimenti per il titolo della discussione

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Mah...anche io penso che l'unica cosa che può essere successa, è che gli steli abbiano ruotato leggermente all'interno delle piastre...probabilmente basta allentare e riallineare...da un meccanico!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Ma......... non è che cagandoti addosso hai sporcato di più la chiappa destra della sinistra?
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Io penso invece chesiano "seghe mentali"... 😏

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Io penso invece chesiano "seghe mentali"...
    Una volta si usavano le mani

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    Teoricamente hai una moto che dovrebbe sopportare ben altre sollecitazioni e sarebbe grave il contrario, quindi propendo anch'io per l'onanismo cerebrale

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Io propendo per il tuo avatar...

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Papubi Visualizza Messaggio
    Teoricamente hai una moto che dovrebbe sopportare ben altre sollecitazioni e sarebbe grave il contrario, quindi propendo anch'io per l'onanismo cerebrale
    ....ok, mi hai convinto, anche io come Apox, ispirandomi al tuo avatar, non posso che uniformarmi alla teoria dell'onanismo!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Papubi Visualizza Messaggio
    ...e torna in questa sezione più spesso...chiaramente non per l'avatar
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima