In questo post di mutande sporche volevo riportarvi la mia esperienza di domenica perchè non l'ho proprio capita:
sto trotterellando su una statale ... capito su un tratto di strada con asfalto nuovo di pacca nero ed invitante ... davanti a me si staglia una curva a sinistra bella tonda, doppia carreggiata con linee bianche immacolate, vedo dove inizia e dove finisce, non c'è nessuno, penso "questa me la faccio con l'orecchio sinistro per terra" ... accelero (andavo piano in uscita da una paese), la imposto, scendo in piega ma all'improvviso perdo il posteriore ... perdo anche l'anteriore ... praticamente derapo con la pedana sinistra che tocca terra ... sinceramente non so cosa faccio se non pregare tutti i santi conosciuti ed anche divinità di altre religioni compresa la Dea Kali ... mi vedo, anzi sono, già a terra ed aspetto l'impatto quando miracolosamente qualcuno da lassù mi ascolta, ritrovo aderenza ... raddrizzo la moto contro ogni legge della fisica ... mi fermo poco dopo ... mi ricompongo .. recito due preghiere di ringraziamento e mi rimetto in marcia a velocità ridotta ... da li in poi ho fatto le curve girando il manubrio talmente ero terrorizzato.
Considerate le condizioni praticamente perfette di moto/asfalto/pneumatici (Roadsmart III con appena 2.000 km, entusiasmanti come comportamento e mai un'incertezza) ancora mi chiedo cosa cavolo sia successo ... in 35 anni di moto non mi era mai capitata una cosa del genere ... analizzando e rianalizzando credo che la spiegazione più plausibile sia che, preso dall'entusiasmo per aver trovato la "curva perfetta" abbia buttato giù la moto troppo in fretta senza avere ancora la velocità sufficiente per farlo (prima di quella curva andavo pian pianino) ... oppure non lo so ... quel che è certo è che oltre ai santi anche l'elettronica deve avermi dato una bella mano a salvarmi ... qualcosa è successo che io non ho fatto ... quel che ho fatto sicuro invece è sbagliare qualcosa nella impostazione/conduzione della curva.
Ora devo ri-trovare fiducia ... pian pianino rifare le mie pieghette ... forse stavo esagerando e questo è un bel segnale, senza conseguenze per fortuna, che il pericolo se si esagera è sempre in agguato, anche dove non te lo aspetti...

...meno male che c'è il lieto fine..ora ti tocca solo lavare le mutande,,,