Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Perché è aumentato il peso dei caschi Carbon ?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Non è un segreto, le calotte Bell in compositi (e altre marche) erano prodotte dalla Omnia Plastica di Busto Arsizio (che aveva acquistato il marchio Bell Helmets nel 2001 cedendolo poi alla finanziaria Blauer), partecipata del gruppo Bell Safety, e ora le produce col marchio Cast. Vedi il sito omniaplastica.it. Ai tempi questo tipo di lavorazioni della fibra carbonio erano specialità italiana o inglese, tutti venivano qui a produrre
    Ultima modifica di marmass; 29/05/2017 alle 21:36

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di cashita
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    ...dipende...
    Moto
    Street triple!!
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    ho inviato un'email direttamente alla casa produttrice, vediamo che rispondono.
    per essere totalmente in fibra di carbonio i prezzi sembrano molto onesti, peccano solo nelle grafiche.
    Appena ti rispondono facci sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da cashita Visualizza Messaggio
    Appena ti rispondono facci sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Abbiamo un punto vendita a Milano presso Milano Caschi in Via Piero della Francesca e presso Thirtheen Garage a Casalecchio di Reno Bologna.

    La presa aria anteriore zona mento, e le due prese aria top calotta, sono apri/chiudi.

    *

    Cordialmente



    Questo è quello che mi hanno detto. La seconda parte della risposta fa riferimento alla mia domanda Delle prese d'aria, mi sembravano fisse, invece sono apri/chiudi. Ho chiesto per le grafiche e sono quelle che si vedono sul sito e basta. Come prezzi sembrano interessanti! Stavo valutando sennò il nuovo hjc rpha11.

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    anche io dovrei cambiare il mio suomy rep.Gadea che ormai è d'annata e mi sono fatto una tabella di sicurezza dal sito sharp che poi fondamentalmente quando hanno 4/5 stelle diventa una questione di grafiche e calzata d'interno
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Trovo interessanti gli Shark ma sono pochi i modelli da considerare dato che hanno in gamma una grande varietà di termoplastici buoni per SH o poco +! E comunque ho avuto in merito tanti tanti feedback negativi (sulle visiere ad esempio) anche da rivenditori autorizzati.
    Per stare sul sicuro Xlite o HJC se non si vuole arrivare ai costosissimi Arai (eccezionali però).
    Sls.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    mi hanno sottoposto anche questa marca che obbiettivamente non conosco ,tale "nexx" e ho trovato questo "hr2 carbon" è valutato 3 stelle su sharp
    nexx-xr2-carbon-pure-neon-yellow-45.jpg
    o anche questo x-lite 661 extreme titantech
    x-lite-x-661extreme-titantech-2016-01.jpg
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Nexx è portoghese, una delle ultime nate nel settore

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    sta di fatto che ce ne sono un infinità,controllando anche su sito fc-moto.de che mi sembra molto rifornito ci sono anche delle buone offerte sul X-Lite-X-603 l'unica cosa di cui sono dubbioso è che essendo una grafica di qualche anno sia già datato ma sarebbe impossibile da stimare se non quando comprato
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    alla fine probabilmente vado sul nexx xr2 strappato ad un prezzaccio minimo 280€ si lo so ho visto che ha solo 3* Sharp ma anche il mio suomy spec 1r ne ha 3,quindi non vorrei sparaflesciarmi troppo su queste stelle

    Inviato dal mio Galax8
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Parlando con un produttore di calotte, mi diceva che un aspetto molto importante per la sicurezza e non abbastanza considerato da noi clienti è una forma liscia, senza appendici sporgenti. Ciò per evitare che, in caso di scivolata, il casco "rimbalzi" sull'asfalto. E' un aspetto che purtroppo va in conflitto con un design del casco accattivante o innovativo. Mi portava come esempio i caschi Arai, che sotto questo aspetto sono un riferimento. Mi faceva inoltre vedere una calotta in carbonio di un notissimo marchio, in produzione sempre uguale da 10 anni, cui hanno corrisposto almeno 4 modelli successivi nel tempo aggiungendo solo prese aria aerodinamiche, spoilerino, appendici. Il primo modello, secondo il sua opinione, restava il migliore proprio per la sua forma semplice. I test sharp tengono conto anche di questo aspetto. Un altro esempio che mi faceva era la necessità per il marketing di dare alla calotta una forma affusolata, a discapito della resistenza nella zona guance , orecchie, tempie. Un casco più "tondo" risulta all'aspetto grosso e sgraziato, è una specie di testone. Ma sarebbe molto più robusto. Di ciò i test sharp non fanno alcun conto
    Ultima modifica di marmass; 01/06/2017 alle 19:37

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caschi italia independent i cp carbon!
    Di roberto70 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/11/2012, 17:41
  2. il peso dei caschi.....secondo voi....
    Di Mamba nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 12:41
  3. il peso dei caschi.....secondo voi....
    Di Mamba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/01/2011, 11:08
  4. Caschi BELL M5X carbon e premier
    Di zelphir nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2010, 23:10
  5. Caschi BELL M4R CARBON OCB 320 euro!!
    Di caschidaytona nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •