Dove li hanno messi i nuovi velox sulla CC?
Un punto di appostamento quasi fisso è verso Roma sulla laterale all'altezza di Mezzocammino, immagino ora ce ne saranno altri
Dove li hanno messi i nuovi velox sulla CC?
Un punto di appostamento quasi fisso è verso Roma sulla laterale all'altezza di Mezzocammino, immagino ora ce ne saranno altri
Chi va piano, arriva dopo.
Segnalo che da luglio saranno definitivamente attivi anche sulla tangenziale di Bologna (e molto probabilmente anche sul tratto autostradale del raccordo A1-A22 che "corre" in parallelo alla tangenziale stessa).
Funzioneranno sia come rilevatori di velocità che come Tutor.
Notare che l'inizio del "servizio" coinciderà con i primi grandi esodi estivi.
Commento personale (mesto):
le strade italiane sono piuttosto malandate, e in alcuni casi sono anche troppo strette per sopportare il traffico congestionato di tutti i giorni.
Ebbene, se davvero il ricavato delle multe (che sicuramente fioccheranno) andasse a favore della rete stradale (riparazione buche, allargamento sedi stradali, aggiunta di corsie, costruzione di nuovi raccordi compreso il famigerato "passante nord", eccetera) potrei anche sopportare il "sopruso" degli autovelox in tangenziale.
Ma siccome andranno solo a gonfiare le casse del comune di Bologna per far ingrassare di tortellini e vestire di mutande firmate i nostri "esimi" amministratori, mi viene solo da vomitare.
Attorno a Bologna ci sono parecchi "stradoni" a due corsie con l'assurdo limite dei 50, e sempre più frequentemente si incontra il cartello dei 30 nell'attraversamento dei paesini limitrofi.
A Baricella, per rispettare il limite dei 30 (ci sono tre autovelox), sono stato superato SULLA SINISTRA da un ciclista.....
Dei 126 cavalli della mia Tiger probabilmente ne stavo utilizzando uno o due, e sicuramente c'era un somaro alla guida (io).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 29/05/2017 alle 06:53
Sabba
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
esatto proprio lì, dove teoricamente potresti toccare i duecento chilometri orari...
https://www.google.it/maps/@41.87478...=it&authuser=0
Ultima modifica di 2877paolo; 29/05/2017 alle 14:34
qua in giro, ennesimo schianto di bmw del dopoguerra (targa CB qualcosa) zeppa di ventenni rumeni, tirano dritto ai carabinieri (in pieno giorno) e si schiantano in rettilineo contro una golf.. purtroppo anche l'occupante della golf è messo male, i passeggeri della sw sono schizzati fuori dall'abitacolo.
e i giornali parlano di strada maledetta (4 morti in tre anni non mi sembra maledetta anzi)
e parlano di mettere velox
grazie rumeni, grazie da parte di tutti quanti
avete visto:
degli stronzi, il conto lo pagheremo noi..
Se parli di quelli che gareggiavano li hanno già scarcerati perché non c'erano evidenze della gara
Per quanto riguarda le autostrade invece, col pedaggio paghiamo la dismissione delle centrali atomiche in francia...altro che sistemare le strade
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
È ora di rispettare TUTTI i limiti alla lettera, anche i più assurdi... Vediamo quanto ci vuole a bloccare completamente la circolazione...
no parlo di quelli che sono crepati tirandosi dietro (grave) il povero cristo della golf che arrivava dal senso opposto..