Segnalo che da luglio saranno definitivamente attivi anche sulla tangenziale di Bologna (e molto probabilmente anche sul tratto autostradale del raccordo A1-A22 che "corre" in parallelo alla tangenziale stessa).
Funzioneranno sia come rilevatori di velocità che come Tutor.
Notare che l'inizio del "servizio" coinciderà con i primi grandi esodi estivi.
Commento personale (mesto):
le strade italiane sono piuttosto malandate, e in alcuni casi sono anche troppo strette per sopportare il traffico congestionato di tutti i giorni.
Ebbene, se davvero il ricavato delle multe (che sicuramente fioccheranno) andasse a favore della rete stradale (riparazione buche, allargamento sedi stradali, aggiunta di corsie, costruzione di nuovi raccordi compreso il famigerato "passante nord", eccetera) potrei anche sopportare il "sopruso" degli autovelox in tangenziale.
Ma siccome andranno solo a gonfiare le casse del comune di Bologna per far ingrassare di tortellini e vestire di mutande firmate i nostri "esimi" amministratori, mi viene solo da vomitare.
Attorno a Bologna ci sono parecchi "stradoni" a due corsie con l'assurdo limite dei 50, e sempre più frequentemente si incontra il cartello dei 30 nell'attraversamento dei paesini limitrofi.
A Baricella, per rispettare il limite dei 30 (ci sono tre autovelox), sono stato superato SULLA SINISTRA da un ciclista.....
Dei 126 cavalli della mia Tiger probabilmente ne stavo utilizzando uno o due, e sicuramente c'era un somaro alla guida (io).
![]()