
Originariamente Scritto da
marmass
Caberg Drift Carbon ca. 1250 grammi, è in tricomposito (kevlar, carbonio, fibra vetro, quest'ultima la meno nobile e più pesante), materiale meno "pregiato"
LS2 Arrow C EVO 1300 gr, in carbonio "preconfezionato" (standard giapponese, comunque ottimo, che ormai usano quasi tutti per abbassare i costi e le complessità di produzione pagando qualcosa in termini di peso del manufatto)
Cast CM5 Carbon OCB 1100 gr., carbonio "alla vecchia maniera" (stratificazione successiva sottovuoto impregnata di resina epossidica, metodo produttivo che costa un botto ed adatto solo per piccole tirature)
Non mi intendo dei vari modelli di caschi, estetica, vestibilità etc., nè dei test Sharp. So solo di materiali, impianti produttivi e tecnologie. Tutte le info che ho citato sono reperibili nei siti della varie Case.
Personalmente uso Airoh GP400/500 da 1200 grammi, in composito carbonio/fibre aramidiche perchè conosco la cura che l'azienda ci mette nel costruirlo e per la minor fragilità di questa mescola alle piccole cadute
