Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144

Discussione: Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Bene grazie per le dettagliatissime informazioni, qualcuno te ne sarà grato.
    Rimango perplesso solo su pressioni così basse, praticamente valori da pista a caldo.

Però se ti trovi bene....
    Monitora il consumo del posteriore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giangio1975
    Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    misurate a caldo... l anteriore va a 2.45 e il posteriore va a 2

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Ma le pressioni a ricordo, non dovevano attestarsi sui 2.1/2.2 ant 2.2/2.3 post e tipo da 1.6/1.9 se in pista?

Inviato dal mio Galax8
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di giangio1975
    Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    sono le pressioni ottimali per il setting alla ciclistica che mi ha fatto lui. magari con altri tipi di taratura vanno meglio se più' gonfie...

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Concordo con SpeedAC decisamente pressione da pista al post! Con le buche della mia città (vero sindaco?) butti il cerchio in nemmeno 20 km! Cmq okkio ad usarla in due con quelle pressioni.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Personalmente non condivido pressioni così basse dei pneumatici su strada. Lo reputo un modo per trovare una sorta di quadra con sospensioni che non si riescono a settare a dovere, oppure che non lavorano a dovere. In sostanza si affida alla gomma quello che dovrebbe fare la sospensione.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 06/06/2017 alle 22:58

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Oggi a mente fredda ripenso a ieri e a quanto scrissi precedentemente su queste gomme....
    Boh non sò, ieri ho fatto lo stesso percorso, (forse con temperatura asfalto migliore) e non saprei cosa dire, o sono strane o la moto si adatta a loro, o più semplicemte il pilota le digerisce e le interpreta

come dicevo stessa strada (SR65) del precedente "test" ieri grip infinito, mai una sbavatura, l'anteriore conferma le sue doti di binario magnetico, il posteriore non si muoveva se non millimetricamente sotto le manate di gas e la poderosa coppia del 1050 (ho fatto il tratto Pianoro - Pietramala praticamente in terza).
    anche sulle liscissimme e lucide rotonde Bolognesi, dove il sottoscritto se la fà addosso, visto le derapose esperienze, ieri andavano bene, mi davano fiducia e non mi hanno fatto versi strani sia in percorrenza in piega che in uscita, ovvimente dosavo millimetricamte il gas.

Il mio amico veloce, vedendo il posteriore ad effetto buccia d'arancia e la facilità con la quale totterellavo sciolto mi ha chiesto come sono e se gliele consiglio, certo, calde sono gomma pane (la posteriore sui lati), svelte ma stabili in piega, anteriore che non ti tira sù violento se pinzi in piega, abbastanza valide per essere delle stradali seppur sportive, però non ci andrei nemmeno sotto tortura in pista.
    ma ho dovuto purtroppo dirgli di prendere le roadsmart3 (tanto per restare in casa Dunlop) visto che viaggia in 2 e queste sportsmart le brucerebbe nel giro di qualche migliaio di km, calano a vista d'occhio).

Ora a circa 2000 km di percorrenza sto già notando un accenno di scalinatura anteriore, eppure la pressione è a 2,3 come da libretto e le forcelle un pò più morbide (ho fatto il sag statico e sono sui 22 mm, quindi direi ben regolate).

Pressioni a freddo 2,3 e 2,6.
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/06/2017 alle 08:44

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Ordinate !!! appena le provo posto le mie impressioni
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di marco20
    Moto
    Speed Triple 1050 - ex. 2005 -ex 2013 S - 2016 R
    Le sto ordinando ma devo dire che leggendo le vostre recensioni mi prende l'ansia. Io ho avuto due treni delle Dunlop sportsmart 2 e devo dire che con pressioni di 2.3 at e 2 post. Mi sono sempre trovato bene ...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Riassunto finale..
    -Per prima cosa ho cambiato l'anteriore perchè nel mio acquisto online avevo sbagliato il codice di velocità H invece di W
    ma il comportamento della gomma è assolutamente identico. l'ho fatto solo per le FDO.

-Ho fatto rifare l'equilibratura del posteriore

-Ho riportato tutti i setup della forcella e del mono ai dati standard, tranne il precarico del mono che gli ho dato un giro in più (ringrazio Dennis).

Queste gomme continuano a trasmettere molto le asperità (sul lento/lentissimo) ma ci ho fatto l'abitudine anche perchè gli aspetti positivi sono notevoli!

L' ingresso in curva dà una fiducia incredibile sull'anteriore e si riesce a piegare con una facilità estrema..

Tanto per capirci.. io ho un "background" da carenate e la mia guida rimane quella, ho sempre la tendenza a spostare il corpo (e testa) all'interno della curva..
    Questo atteggiamento viene fuori soprattutto quando voglio "tirare" di più ed ho bisogno di non inclinare troppo la moto..
    ma anche quando mi fido poco delle gomme per cui preferisco non testare la tenuta delle spalle...ebbene..
    ho notato che con queste gomme rimango molto di più sulla moto, ciò vuol dire che la mia fiducia in piega è notevole anche ad andature sportive.
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2017 alle 09:35

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima