Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    di solito con gomme stradali dunlop è sempre conveniente abbassare e liberare un po' l'anteriore della moto, per esperienza vale un po' per tutti i modelli, dalle gp racer alle sportsmart alle roadsmart
    In effetti era già la mia condizione di partenza.. -1 giro di precarico e -1 giro sia in compressione che estensione (all'anteriore)
    Al posteriore la situazione era semplicemente -1/2 giro in estensione.
    Poi ho provato con -2 comp./est. all'anteriore e -1 comp./est. al posteriore ma la ruota dietro rimbalzava (da quanto mi ha riferito da chi seguiva), quindi sono tornato alla tartatura standard al posteriore e vista da dietro non rimbalzava più.. o' molto meno.
    Per me che la guidavo invece non c'era molta differenza.. sentivo ancora i rimbalzi.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    @ekofox ho all'incirca il tuo kilometraggio e più o meno sono le mie stesse impressioni, si sente la minima imperfezione dell'asfalto, ad andatura da passeggio sento come se vibrasse, poi spingendo zero, viaggia sul velluto.
    Ciclistica molto rigida, non dà sensazione di movimenti strani.
    Ho provato ad aprire ancora un po' precarico ed idraulica forcella e tolto un paio di click all' ohlins, vedrò appena possibile di testare il nuovo settaggio sullo stesso percorso.
    Probabilmente tu che hai messo il TTX36 riuscirai a trovare più facilmente un set-up più adeguato a queste gomme (per andature "cittadine"),
    io purtroppo mi devo tenere questo mono un po' "scarso" e dovrò tentare la mossa della riduzione della pressione...

Un mio amico .."compare" di giro.. ha anche lui le SS2Max ma su Suzuki GSX-S1000 con pressione 2.5 al posteriore e non ha problemi, anche se la sua gomma è una 190/50 e non 190/55
    Ultima modifica di ekofox; 30/05/2017 alle 07:06 Motivo: Unione Post Automatica