Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: RIINA HA DIRITTO A UNA MORTE DIGNITOSA?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    che abbiano enfatizzato la notizia o meno, parlare di "umanitá" della Pena per uno come Riina é un abominio...
    Concordo, che muoia lì dove si trova... possibilmente soffrendo come una bestia.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    che abbiano enfatizzato la notizia o meno, parlare di "umanitá" della Pena per uno come Riina é un abominio...
    massimio, lungi da me l'idea di voler difendere l'indifendibile, ma il concetto di morte dignitosa di un condannato è a carattere generale e vale per tutti i detenuti definitivi. purtroppo tocca discuterne anche per un conclamato delinquente come riina, ma certe garanzie -credo sia giusto - valgano per tutti. Sarebbe grave se la Suprema Corte di Cassazione non applicasse a chiunque certi principi cardine del nostro ordinamento giuridico e di civiltà.

che poi il nostro sistema penale abbia tante falle è indubbio, ma credo che non ci si debba mai discostare da punti fermi. anche nel caso di uno che, a mio parere, non merita il differimento di nessuna pena tenuto conto poi che viene curato - al bisogno - in una delle migliori strutture ospedaliere d'italia.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    massimio, lungi da me l'idea di voler difendere l'indifendibile, ma il concetto di morte dignitosa di un condannato è a carattere generale e vale per tutti i detenuti definitivi. purtroppo tocca discuterne anche per un conclamato delinquente come riina, ma certe garanzie -credo sia giusto - valgano per tutti. Sarebbe grave se la Suprema Corte di Cassazione non applicasse a chiunque certi principi cardine del nostro ordinamento giuridico e di civiltà.

che poi il nostro sistema penale abbia tante falle è indubbio, ma credo che non ci si debba mai discostare da punti fermi. anche nel caso di uno che, a mio parere, non merita il differimento di nessuna pena tenuto conto poi che viene curato - al bisogno - in una delle migliori strutture ospedaliere d'italia.
    per quanto sia d'accordo con te in linea generale, non riesco ad accettare la mancanza di eccezioni, per quanto "ingiuste" dal punto di vista di equità della legge, in casi come questo.
    la morte dignitosa che spetta a persone come lui, è all'interno di una cella, a scontare la pena fino all'ultimo secondo di vita.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    per me è no! siamo buonisti con i peggiori delinquenti e spietati con la gente "normale"...e questo non va bene

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

In linea di principio hai ragione, ma non sarebbe la prima volta che sul tavolo dei giudici arrivano perizie mediche sullo stato di salute del condannato diciamo "aggiustate", e non parlo solo delle perizie di parte, ma anche di quelle redatte da consulenti d'ufficio, nominati dal giudice, e che quindi, come pubblici ufficiali, avrebbero il dovere di scrivere la verità
    e poi, dispiace doverlo ammettere, la alla fin fine aveva ragione il mi' pohero nonno che, nella sua saggezza contadina, ai primi anni di giurisprudenza, sfottendomi ma con fare ormai disincantato, mi diceva: "bimbo, rihordati sempre, la legge è come la pelle de' hoglioni, basta tiralla e va dove ti pare"
    Ultima modifica di Shining; 06/06/2017 alle 10:31
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    In linea di principio hai ragione, ma non sarebbe la prima volta che sul tavolo dei giudici arrivano perizie mediche sullo stato di salute del condannato diciamo "aggiustate", e non parlo solo delle perizie di parte, ma anche di quelle redatte da consulenti d'ufficio, nominati dal giudice, e che quindi, come pubblici ufficiali, avrebbero il dovere di scrivere la verità
    e poi, dispiace doverlo ammettere, la alla fin fine aveva ragione il mi' pohero nonno che, nella sua saggezza contadina, ai primi anni di giurisprudenza, sfottendomi ma con fare ormai disincantato, mi diceva: "bimbo, rihordati sempre, la legge è come la pelle de' hoglioni, basta tiralla e va dove ti pare"
    Esatto

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    NO!
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tuo nonno la sapeva lunga ed è evidente.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Si , ha diritto ad una morte dignitosa.
    Lo Stato non dovrebbe far distinzione tra cittadino e cittadino . I diritti dovrebbero essere garantiti a tutti .

Ed è proprio per questo che ritengo che lo Stato debba dare assistenza medica adeguata al carcerato in questione .. in carcere però !
    La dignità della morte non ha nulla a che vedere con la possibilità di morire a casa propria o in una clinica privata .

Oltre a tutto ciò , io se potessi darei a Riina una sepoltura del tutto simile a quanto fecero gli americani con Bin Laden :

sopraggiunta la morte ( in carcere ) i militari dovrebbero prendere in custodia il feretro e gettarlo in mare .
    Questo per non dare la possibilità ai mafiosi di venerarlo anche da morto o peggio , di riesumarlo per poi tenere parti del corpo come fossero reliquie .

Se al contrario venisse concessa al capo dei capi della mafia ( uno che faceva sciogliere adulti e bambini nell' acido ) di trascorrere a casa i suoi ultimi giorni , ne verrebbe fuori una processione di adepti , verrebbe glorificato e santificato e ne si farebbe poi un funerale faraonico .

Ben venga quindi il metodo americano usato per Bin Laden .

TCP Rider L'avatar di robygun
    Può dignitosamente morire in carcere..
    Riina ha rifiutato la Società Civile nel momento in cui sé messo ad ammazzare gente.. i 17 ergastoli dimostrano che va isolato dalla Società, tale pertanto deve rimanere finché vive..

Nel caso che lo si trasferisca nell'ala penitenziaria di un ospedale..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima