grande il nonno
la legge per gli amici si interpreta per i nemici si applica
con il sistema bin laden se ne andrebbe mezza Italia
grande il nonno
la legge per gli amici si interpreta per i nemici si applica
con il sistema bin laden se ne andrebbe mezza Italia
certo come no, dignitosamente in carcere....
17 ergastoli, e ci sono giudici che si prendono la briga di tentare di scarcerarlo?
Ergastolo anche a quei giudici, e morta lì.
![]()
Sabba
Io credo che abbia diritto a morire con la stessa dignità di cui hanno goduto le sue vittime!
Quindi che resti a marcire in una cella
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Ho lanciato il sasso ed è bene che anche io dica la mia
Come sempre si tratta di opinioni personali, come tali devono essere prese. Va inoltre considerato che ben pochi fra noi sono gli esperti in materia e come è giusto che sia anche gli esperti per dare un giudizio devono aver in mano tutte le carte per poter trarre le dovute conclusioni.
Fatta questa premessa (che è anche un po' paracula, lo ammetto) vengo al nocciolo della questione: il carcerato in questione merita una morte dignitosa? Per me si.
Ora cercherò di raccontarvi in poche parole il mio ragionamento.
In prima istanza la mia pancia ha brontolato forte leggendo quei titoloni da giornale e subito mi son detto "un càzz sto stronzo deve soffrire" e cose similari, poi il mio cervello s'è attivato (gli c'è voluto un po'...) ed ho iniziato a ragionare: 1) lo scopo della pena non è quello di infliggere sofferenza, è quello di redimere ove è possibile e comunque non permettere al delinquente di procurare altro danno. 2) la legge del taglione e similari son concetti medioevali, fortuna nostra siamo lievemente più evoluti. 3) abbassarsi a questi livelli significa abbassarsi ai "loro" livelli, se vogliamo essere una reale alternativa dobbiamo dimostrare di essere migliori.
Fatta questa serie di ragionamenti non possiamo nemmeno prescindere da quello che questa persona in particolare, ha fatto. Stragi, morte, panico, dolore. Per questo motivo (se non sbaglio) è stato giudicato e s'è preso 17 Fine Pena Mai. Se le parole hanno ancora un senso, mai significa mai. Quindi la pena per questo personaggio non deve finire. Ciò nonostante dev'essere trattato umanamente, al contrario di quanto ha fatto lui... conciliare le due cose non sembra facile.
Il mio pensiero finale è che questa persona deve rimanere dietro le sbarre, fino alla fine naturale della sua vita, gli devono essere prestate le cure necessarie affinché non soffra inumanamente per la malattia, tanto quanto devono essere prestate a tutti, per lui non è previsto un recupero (nemmeno l'avanzata età lo permetterebbe).
Ultima modifica di FraVet; 06/06/2017 alle 14:12 Motivo: ho messo qualche virgola in più
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Vero!
Mi sono espresso male e di fretta.
Semplicemente deve stare in carcere con tutte le cure che il
suo caso richiede. Stop.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
È anche il mio pensiero.
Deve rimanere in carcere fino e oltre l'ultimo respiro, anche se è lecito attendersi che gli vengano prestate le cure necessarie.
Il carcere non è un ospedale specializzato, e probabilmente non sarà possibile alleviarlo da tutti i dolori, ma è lì per causa di se stesso, per cui va bene così.
I giudici buonisti che lo vogliono scarcerare a tutti i costi dovrebbero sobbarcarsi gli ergastoli lasciati vacanti dal fetido Totò.
![]()
Sabba
Ma siamo sicuri invece che zu totò, dopo qualche annetto di galera, non stia rivendicando qualche "lecito" diritto di libertà e causa di forza maggiore lo si debba per forza accontentare.![]()
Credo sia interessante ascoltare il punto di vista del Procuratore della Repubblica d Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, che vive da anni e anni sotto scorta grazie a "belle persone" come Riina
Riina, Gratteri contesta la Cassazione: "Un boss come lui comanda anche con gli occhi" - Repubblica Tv - la Repubblica.it
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html