Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
premesso che non sono un tecnico, ma credo che la cosa non sia come l'hanno raccontata enfaticamente i giornali. Io ho capito che la Cassazione ha rinviato al Giudice di merito semplicemente per un difetto di motivazione. La Cassazione ha indicato i punti di debolezza del provvedimento del giudice - che si è opposto per l'ennesima volta al differimento della pena del condannato e il trasferimento ai domiciliari - ed ha chiesto che nell'udienza di luglio - richiesta dall'avvocato difensore del reo - motivi una serie di ragioni.

Ovvio che raccontarla con tecnicismi giuridici è diverso che gridare che "il capo della mafia verrà scarcerato". I giornali, i social e i mezzi di comunicazione vivono di questa roba, anche alimentando (come sempre accade con una certa percentuale di disinformazione e approssimazione) la fame forcaiola degli oltre 30 milioni di giuristi che in questi due giorni stanno dando il loro autorevole parere.
..........post verita'................intendo ovviamente che il tuo post e' assolutamente corretto