Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi pressione olio - Legend del 99 -

TCP Rider L'avatar di Orlandox
    Moto
    Legend 900 tt

Problemi pressione olio - Legend del 99 -

Ciao ragazzi,
    ho una legend 900 tt e da qualche giorno ho problemi con la spia dell'olio. In pratica sotto i 2500 giri si accende ... unico segnale significativo il bulbo sopra la coppa che suda .. siccome la moto non la usavo da molto il meccanico ha fatto il cambio olio e filtro sperando che il problema fosse il filtro intasato.
    Qualcuno del forum ha avuto problemi analoghi?
    Vi ringrazio anticipatamente per consigli e / o commenti sull'argomento.
    Ultima modifica di Orlandox; 07/06/2017 alle 17:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Io l'ho avuto con il TBS e il problema era il bulbo della pressione che non funzionava bene.
    Al minimo e fino circa 1.500 giri (più o meno, non ricordo bene), si accendeva la spia della pressione olio, sopra si spegneva.
    Cambiato il bulbo, tutto si è tornato alla normalità
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Le situazioni possono essere due:
    1) la pressione c'è ma il sensore -guasto- non la rileva. Sostituisci il sensore e risolvi.
    2) la pressione non c'è e il sensore -giustamente- non la rileva. Auguri.

Scherzi a parte, se non possiedi o trovi un manometro (che chiarirebbe immediatamente il dubbio...) da avvitare al posto del bulbo, sostituisci quest'ultimo. E' la mossa che costa meno e hai il 50% di possibilità che sia quella giusta.
    I filtri di qualità, anche se intasati non influiscono sulla pressione dell'olio perché sono muniti di una valvola che bypassa la carta.

Adesso che ci penso esisterebbe anche il caso che manchi la pressione e contemporaneamente il bulbo sia guasto. La prova da fare rimane sempre quella.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Orlandox
    Moto
    Legend 900 tt
    grazie ragazzi ... provo a tornare dal meccanico per vedere con il manometro ... se ho capito bene questo va messo al posto del bulbo e non del tappo ... se il mecc non ha il manometro gli faccio svitare il bulbo e poi si vede, tanto se questo è il problema, dovrò aspettare per farne arrivare uno ... a proposito ho visto che sul sito della triumph dovrebbe essere l'elemento n. 7 - parti legend tt - attrezzature elettrotecniche € 17.09.
    Valterone, ho visto che qualcuno consiglia un manometro permanente al posto del bulbo, cosa ne pensi ?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se esiste (personalmente ho visto una sola TB equipaggiata e diverse HD...) e se la moto ha questa caratteristica di soffrire un po' da quel lato, io lo monterei senza problemi. Chiaramente non andrai in giro con gli occhi sempre sul manometro ma quelle 10 volte che potrebbe interessarti di leggerlo, sarebbe lì pronto. Un po' come il voltmetro per le moto "moderne".
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.