Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Maneggevolezza T100 vs T120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/17
    Località
    San Francisco Bay Area
    Moto
    T100 Black 2017
    Messaggi
    21

    Question Maneggevolezza T100 vs T120

    Ciao ragazzi, ho trovato una T120 usata (come nuova) allo stesso prezzo della nuova T100 2017. Sulla carta non c'è storia, ma il mio unico dubbio è la maneggevolezza.

    Sappiamo che la T120 pesa 10kg in più e le recensioni spiegano come la T100 sia più agile e maneggevole della T120, soprattutto nello sterzo, ma non ho sentito nessuno dire che la T120 sia poco agile.

    Io sono alto 1,68 cm e peso 58kg. Non sarebbe la mia prima moto, ma prima avevo una Royal Enfield, perciò parecchio più snella, leggera e con metà cavalli. Avete qualche consiglio?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    ciao
    se non erro la t100 di nuova generazione è in pratica un street twin vestita da t120.
    dunque dovrebbe essere piu agile.
    di contro è parecchio meno potente, ma forse piu scattante.
    io guido la t120 e son contento, faccio parecchia citta e qualche giro.
    mai percepita come moto impacciata, anzi,
    poi quando apri il gas....ce n'è!
    la t120 ha due dischi davanti, e questo è un plus innegabile.



    dopodiche..degustibus

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da ilmagodiloz Visualizza Messaggio

    Io sono alto 1,68 cm e peso 58kg. ..... Avete qualche consiglio?

    Mangia di più , sei sottopeso !!!



    ovvio che la T100 è il passo successivo più naturale dopo la Enfield . Ma secondo me la cosa migliore è che tu faccia una prova al concessionario della T120.
    Se la senti troppa - troppo pesante , troppe prestazioni che non ti servono troppo fastidiosamente calda d' estate ( sta uscendo qualche lamentela a riguardo , sul 1200cc ) - dirotta sulla T100 , che in pratica è una Street Twin , facile , agile , divertente e non impegnativa .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    La Street Twin pesa 15 kg in meno della T100 con serbatoio da 12 litri ( per me sono generosi nel dichiararli ) contro i 14,5 litri.
    Giusto per darti altra info.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,225
    Esatto.
    All'atto pratico, la Street Twin è ancora più agile e maneggevole della T100 2017, inoltre ha la sella un pochino più bassa.
    Vista la tua statura e peso, ti consiglio di provarla la T120, anche in situazione urbana (in autostrada o tangenziale tutti possono guidare tutto) e con manovre da fermo, perché è una moto (relativamente) più impegnativa.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    come sempre dico a tanti,, ce una canna di pesca per ogni pesce piu o meno,, no poi pescare un tonno con la canna de trota,, con la moto lo stesso,,, tutto dipende cosa voi fare con la moto.. se giri per una città e va bene una come altra,, se pensi andare a fare dei tornanti e passi alpini, meglio un po di cavalli 80 e meglio che 55 poi la coppia anche,, se giri solo e un conto se hai la zavorrina e un altro conto,, impianto frenante e meglio la T120 ( doppio disco ) e poi e super accessoriata,, la T100 le manca un po di qua e la ,,,

    la T100 a lasciarla uguale alla T120 quasi quasi hai spesso lo stesso che comprare la T120,,,,,,

    ​TONY le magnific

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/17
    Località
    San Francisco Bay Area
    Moto
    T100 Black 2017
    Messaggi
    21
    Grazie delle risposte! La Street Twin non mi attira, sono da sempre innamorato della linea Bonneville.

    Il mio unico dubbio era appunto la maneggevolezza in città – come dice Xfer, in situazioni a media/alta velocità tutti possono guidare tutto.

    Poi come dice Tony il magnifico, dipende da cosa ci devi fare con una moto, e io ci dovrei un po' di tutto: casa-lavoro e gite brevi/medie/lunghe con zavorrina. In due pesiamo 110kg perciò mi chiedevo se la T100 non fosse sufficiente come potenza, così da avere anche una moto più maneggevole in città.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,225
    Aivoglia se è sufficiente la potenza del 900cc. I cavalli possono sembrare pochi, ma sono erogati benissimo. Ci si diverte molto.
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,312
    Citazione Originariamente Scritto da ilmagodiloz Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte! La Street Twin non mi attira, sono da sempre innamorato della linea Bonneville.

    Il mio unico dubbio era appunto la maneggevolezza in città – come dice Xfer, in situazioni a media/alta velocità tutti possono guidare tutto.

    Poi come dice Tony il magnifico, dipende da cosa ci devi fare con una moto, e io ci dovrei un po' di tutto: casa-lavoro e gite brevi/medie/lunghe con zavorrina. In due pesiamo 110kg perciò mi chiedevo se la T100 non fosse sufficiente come potenza, così da avere anche una moto più maneggevole in città.
    la t100 è perfetta per quello che ci vuoi fare e i cavalli, se tirati,
    ti sembreranno anche di più di quello che in realtà sono.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/17
    Località
    San Francisco Bay Area
    Moto
    T100 Black 2017
    Messaggi
    21
    Grazie ragazzi, e considerando che prima avevo una Royal Enfield, la T100 sarà un salto carpiato in avanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] parabrezza t100/t120
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/07/2019, 16:26
  2. [-] vari pezzi per Thruxton, T120, T100
    Di lutor52 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/05/2017, 06:04
  3. [Bonneville 1200] Parabrezza Summer della t100 è compatibile con t120?
    Di Ramon_Serrano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/11/2016, 20:07
  4. [Bonneville] Base vs T100 black - Altezza sella e maneggevolezza
    Di lozpop nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/11/2013, 20:20
  5. La T100 di oggi contro la celeberrima T120 del 1959!
    Di donbrizio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •