Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 114

Discussione: Tecnologia salva-bambini obbligatoria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E lo start&stop, perche lo disattivi?
    Come ha scritto Pave, lo Start-Stop spegne il motore di continuo.
    È insopportabile, almeno per me.
    E poi la batteria e il motorino di avviamento si fottono molto prima del solito, checchè ne dicano.
    Lo Start-Stop è un dispositivo nato solo per far spendere soldi in più alla gente.
    Non serve a nulla nel contesto dell'ambiente, perchè la fase di avviamento è proprio quella che inquina di più in assoluto.

Per tornare in tema, la mamma che ha perso il figlioletto (pur inconsapevolmente) starà malissimo per tutta la sua vita.
    E' una punizione anche troppo severa.
    In ogni caso qualcosa doveva avere per la testa quando si è dimenticata il bimbo sul sedile.
    Fretta, stress, semplicemente pensieri di lavoro.....
    Ma io mi chiedo, non dovrebbe essere proprio il bimbo il primo pensiero di una madre, sempre?
    Per me ha avuto un attimo di black-out mentale, di momentanea assenza di lucidità.
    Non la incolpo per questo, ovviamente, anche perchè capita e può capitare a tutti, ma secondo me quella donna non è tutta a posto.
    E se mai lo è stata, ora non lo sarà più.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Sui fari accesi anche di giorno ci sarebbe da obiettare e proprio da noi motociclisti, era stato messo per "evidenziare" in strada di giorno una moto da un'auto, vista l'enorme differenza di misure e le tante auto che non vedevano le moto.
    Ora che le hanno tutti è un ritorno al passato, come al solito la massa annulla il debole singolo.
    Per l'autostrada idem, che senso ha tenere accesi i fari ( come un consumo di energia e inquinamento inutile) quando tutti vanno nella stessa direzione?
    Forse perchè i soliti noti escono in sorpasso senza guardare lo specchietto e entrano in galleria senza accenderli perchè giocacchiano anzichè guidare?
    Alla fine siam sempre lì, la solita disattenzione totale data dalla tecnologia, i fatti raccontati da Sergio72 ci sono, ma fortunatamente son meno.
    Ci vorrebbero solo dei corsi di aiuto ad un comportamento responsabile e civile.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Sui fari accesi anche di giorno ci sarebbe da obiettare e proprio da noi motociclisti, era stato messo per "evidenziare" in strada di giorno una moto da un'auto, vista l'enorme differenza di misure e le tante auto che non vedevano le moto.
    Ora che le hanno tutti è un ritorno al passato, come al solito la massa annulla il debole singolo.
    Per l'autostrada idem, che senso ha tenere accesi i fari ( come un consumo di energia e inquinamento inutile) quando tutti vanno nella stessa direzione?
    Forse perchè i soliti noti escono in sorpasso senza guardare lo specchietto e entrano in galleria senza accenderli perchè giocacchiano anzichè guidare?
    Alla fine siam sempre lì, la solita disattenzione totale data dalla tecnologia, i fatti raccontati da Sergio72 ci sono, ma fortunatamente son meno.
    Ci vorrebbero solo dei corsi di aiuto ad un comportamento responsabile e civile.
    Non ci sono più le mezze stagioni... eh già!

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Non ci sono più le mezze stagioni... eh già!
    E' vero guarda, ho cresciuto 2 figli e accompagnati anche 2 nipoti ma perso neanche uno, in 38 anni di patente mai fatto incidenti in auto, mai rimasto a piedi in auto, mai i moto, ho recuperato ameno 3 amici a piedi, mia moglie non mi ha mai visto ubriaco, mai litigato con un collega di lavoro, sempre lavorato ecc.ecc., che vita demmerda!

Bannato
    Moto
    E' vero guarda, ho cresciuto 2 figli e accompagnati anche 2 nipoti ma perso neanche uno, in 38 anni di patente mai fatto incidenti in auto, mai rimasto a piedi in auto, mai i moto, ho recuperato ameno 3 amici a piedi, mia moglie non mi ha mai visto ubriaco, mai litigato con un collega di lavoro, sempre lavorato ecc.ecc., che vita demmerda!
    Non per tirartela ma la vita è ancora lunga e il destino è una ruota... e basta un attimo..

Mai credersi migliori di altri perchè "a me non è mai successo"..

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    ah si

obbligatoria

obbligatoria anche sulle macchine degli scapoli incalliti come me

ma smettetela di figliare !!!

probblema risolto !
    devo dire che la natura si è proprio accanita con te

e quindi?conosci il vissuto di quella mamma?essere fortunati non vuol dire essere migliori degli altri
    Ultima modifica di armageddon; 09/06/2017 alle 11:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio

e quindi?conosci il vissuto di quella mamma?essere fortunati non vuol dire essere migliori degli altri
    Amen, impeccabile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    alla luce dell'ultima tragedia successa ad Arezzo mi chiedo cosa si aspetti a rendere obbligatorio un dispositivo che possa evitare fatti simili...c'è già un brevetto di un cuscino che suona quando si apre la porta obbligando il conducente a ricordarsi che c'è un bimbo a bordo...ma altre cose si possono inventare...non è possibile far morire in quel modo degli infanti e condannare ad una vita di terribili rimorsi chi ha avuto una dimenticanza così...guardate che deve essere terribile
    Perfettamente d'accordo, ma possibile che non si riesca mai a prevenire e invece bisogna sempre agire dopo le tragedie immani come questa? In questo paese ti bocciano la revisione se ha delle luci di posizione a led.... Ma non si parla mai di sicurezza vera.
    A chi non è mai successo non se ne deve vantare o accusare gli altri ma ritenersi fortunato, i momenti di buio purtroppo possono sempre capitare e credo che nessuno sia esente a prescindere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 09/06/2017 alle 11:26

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120

Tecnologia salva-bambini obbligatoria

.
    Ultima modifica di Sandromagno; 10/06/2017 alle 17:19
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    non giustifico in nulla la madre che ritengo una completa deficiente per i seguenti motivi:
    -che stress poteva mai avere una che lavora mezza giornata in comune( infatti il figlio morto lo ha ritirato alle 13) ?
    - hanno parlato anche di abitudine e di comportamenti routinari che annebbiano l'allerta: quando hai un figlio l'abitudine la cambi e basta.
    -un figlio di un anno e mezzo deve e normalmente é al centro dei pensieri di un genitore , ancora di piu per la madre per indiscutibili motivi ormonali, e con questo non giustifico certo i padri ai quali é accaduto...
    - Ho una figlia ora adulta e l'ho portata a turno con mia moglie all'asilo a partire dai 12 mesi , si dico un anno, non i tre o quattro anni soliti quando gia si fanno sentire in macchina, e mai e poi mai ci siamo distratti e abbiamo mancato di chiacchierare e scherzare durante il viaggio, altro che dimenticarla!
    -attualmente mi angoscio a lasciare il cane per piu di tre minuti in macchina anche se con il tettuccio e i finestrini aperti e anche se all'ombra, e il cane non parla, altro che lasciarlo o chiuderlo!

comunque mi dispiace per la bimba non per la madre che avrá tempo per pensarci durante la sua prossima gravidanza, perche per fare i figli non bisogna essere intelligenti.

Che ci siano dispositivi appositi in auto ben venga, ma il problema non é nel fatto che ci siano o non ci siano ancora questi semplici dispositivi, il problema é nella testa di genitori deficienti, proprio quelli che lasceranno affogare anche quest'anno i figli sulle spiaggie dell'Adriatico .....perche si sono distratti solo un attimo........o che li faranno crepare chiusi in macchina perché sono entrati "un momento" al supermercato.
    Sei un arrogante!

Scendi dal piedistallo, possibilmente saltando di testa sul cemento...

Speriamo che tuo figlio non abbia preso da te, altrimenti poveri nipoti...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima