Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Tecnologia salva-bambini obbligatoria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se non è successo finora può essere fortuna oppure impegno... se si sta abbastanza attenti non succede, se si continua a stare attenti a sufficienza, secondo me continua a non succedere. A meno di attacchi di demenza imprevedibili. I figli ci sono sempre stati, anni addietro erano addirittura il triplo di quelli di oggi. Sono sempre andati all'asilo e a scuola e hanno sempre avuto genitori che lavoravano... e non sventoliamo la storiella che siccome non c'era il web le cose succedevano a nostra insaputa. Se moriva un bambino lo si veniva a sapere senz'altro. Magari la settimana dopo ma comunque si sapeva. La storia di Alfredino Rampi risale a 36 anni fa e la TV ci fece una diretta di due giorni, per dire. Anche senza PC le notizie grosse volavano.

Io sulla signora non gioco nulla, invece mi giocherei il tempo che ho a disposizione detraendone quello necessario a scegliere con oculatezza cosa fare e a fare come Dio comanda le cose che ho scelto di fare. Nulla mi toglie dalla testa che riempiendo oltre il necessario le nostre giornate, la qualità delle cose che facciamo scema di brutto. Ecco, genericamente scrivendo, io di cose fatte alla carlona sono stanco.
    Un cicinino arrogante da parte tua presumere che non ti sia mai successo per una questione di "impegno", dato che tali episodi sono accaduti a persone di ogni tipo, compresi manager super organizzati, mamme iperprotettive, gente stressata o con tempo libero.

Queste cose succedono in un attimo nella nostra testa.. Puoi amare quanto vuoi tuo figlio ma se la tua mente è CONVINTA di averlo portato all'asilo anche tu sarai convinto di ciò. Si chiama amnesia dissociativa e nessuno ne è immune. Capita in situazioni stress come pure in situazioni di routine.
    Conta che poi, nel caso delle macchine di oggi è assolutamente vero che la tecnologia ha remato contro con chiusura sempre più centralizzate, keyless che non ci costringono più a fermarci un attimo a dare uno sguardo all'interno.

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Forse basterebbe accendere il cervello iniziando a legare i bambini al seggiolino,cosa che molti non fanno.
    Maaaaa, il nesso con il resto del discorso?
    Ultima modifica di PowerRoss; 09/06/2017 alle 07:52 Motivo: Unione Post Automatica