Mi pare ci sia una notevole differenza tra condannare per partito preso una persona protagonista di un lutto e additare tali condannanti per quello che sono, ovvero degli stronzi.. si si proprio Stronzi con la S maiuscola, gente che si pone su un piedistallo al grido di "a me non succederà mai perchè ho una vita perfetta e alzo sempre la tavoletta quando vado a pisciare responsabilmente"...
Sono dell'idea che in questi casi, se si hanno di moti di stomaco nei confronti dei protagonisti di tali vicende la miglior risposta sia il silenzio e non una diarreata di giudizi sui social come ho visto fare a centinaia di stronzi sulle pagine della madre (e del padre) in questione..
Perdonami ma non sappiamo nulla della vita della madre e dare contro agli stronzi che giudicano è solo per farli tacere per umana pietas, non necessariamente significa che la madre sia completamente esente da responsabilità (personalmente, se si riscontra una amnesia dissociativa non la riterrei responsabile).Qua non si giudica nessuno, nessuno ha scritto che se lo merita. Qualcuno (tra cui io che non scommetterei nulla di mio, come invece farebbero altri, sull'irreprensibilità del comportamento della signora...) ha scritto che forse non ha fatto tutto il necessario per schivarla.
Grande analogia... nà bomba.. azzeccatissima..A qualcuno di voi è capitato di andare al bar in moto e ripartirne senza casco? Ecco... a me no e se capiterà mi metterò in allarme, ma allarme forte. Un figlio vale più di un casco, si deve stare ancor più attenti. Prima, non dopo...
Sarà che mentre salgo in auto mi piazzo il bambino sulla faccia altrimenti farei fatica ad accorgemene in effetti.
Stai mettendo sulle stesso piano comportamenti CONSAPEVOLMENTE IRRESPONSABILI con quanto accaduto.Si deve adottare un modo di vita diverso, teso prima di tutto alla salvaguardia della vita del bimbo. Le mamme coi figli slegati sul seggiolino o liberi a zonzo e il telefono all'orecchio sono migliaia. Finora non gli è capitato nulla perché sono fortunate, non perché abbiano fatto qualcosa perché non gli accada. E stanno mettendo il telefono davanti al figlio, eh...
Anche qui analogia azzeccatissima.
A me sale la tristezza a vedere le legioni di stronzi che infestano i social con una empatia pari ad un copriwater... Anzi, per quelle persone provo solo disgusto e la mia pietas va a farsi benedire...Quanto dovremmo sghignazzare? Perché prima o poi gli capita... è la legge dei grandi numeri, se non la punizione divina.
A me sale solo tanta tristezza.