Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
nono, io non ti disprezzo...................solo che faccio fatica a coniugare questa critica a chi commette un errore, una tantum, con quello che dicevi riguardo alla difesa che occorre ai poveri cittadini qualora ci fosse la possibilita' di pagare al supermercato senza nemmeno strisciare la carta di credito..........eri tu o ricordo male???

Hai la memoria di un elefante, qualcosa la ricordo anch'io ma comunque un bimbo morto perché dimenticato in auto non è un errore una tantum. Anche la critica non mi pare una tantum, e se vi pare che lo sia chiedo scusa, non me ne sono accorto.
Le difficoltà dei nonnetti al market sono su un altro piano, sono evidenza pure quelle ma sono ben meno gravi. Non vedo come usare lo stesso metro per le due situazioni, quindi non vedo problemi a coniugare i due pensieri e riferirli alla stessa persona.
Essere buoni con tutti o cattivi con tutti non è una buona scelta. Qualcuno (o qualche situazione) si merita cattiveria, altri comprensione. Credo si debba contestualizzare, 20 gradi Celsius sono definiti dal termometro, riconoscibili da tutti in tutto il mondo e non discutibili. Però a Oslo non vengono percepiti allo stesso modo che a Kinshasa.