Liberissimo anche di tenere per te le tue opinioni.
Vorrei vederti a dire le stesse cose in faccia alla signora o al marito.
Ah.. per la cronaca.. studiare e trovare le CAUSE di tali sciagure serve ad evitare che si ripetano, pensando a soluzioni più efficaci e mirate.
Il comportamento che porta a pensare "sono puttanate perchè io sono un genitore troppo fico e non mi succederà mai" porta a risultati opposti.
No, non intendo quello ma sarei anche stufo di ripetere le stesse cose ai laureati della strada..
Non funziona che se non ti piace una tesi magicamente questa smette di esistere..Non è questa tesi a infastidire, è il fatto che la si chiami in causa ogni volta. Ma in effetti in italia si cerca di infilare il guasto tecnico anche quando uno si spara pulendo la pistola. Nulla di strano.
La scienza non è mai certa.. avrei potuto scrivere TUTTI ma sarebbe falso.. nella scienza se la maggior parte degli studiosi propende per una ipotesi supportandola con dati ed esperimenti, si può ragionevolmente pensare che la tal ipotesi sia corretta.Già noto che scrivi "la maggior parte" , il che vuol dire che neanche secondo te tutti gli psicologi sono sempre d'accordo (per non dire che se ne senti 10 ti danno almeno 8 opinioni diverse... ma allora a chi credere? di volta in volta a chi fa comodo?), ti faccio notare che i casi di delinquenti (che poi hanno anche ammazzato...) rimessi in libertà dai pregiati laureati in psicologia superano di gran lunga quelli di bambini abbandonati in macchina. Che insegnamento possiamo trarne?
Forse abbiamo rimosso il fatto che la vita una laurea la dà eccome... e che parecchia gente laureata a scuola lascia gli studi di vita a metà strada o anche meno.
E nella fattispecie la maggior parte degli psicologi, soprattutto quelli che hanno studiato direttamente tali casi, sostiene l'esistenza di certi meccanismi mentali che ti invito a cercare.
Ma suppongo che all'università della vita queste cose le insegnino dopo l'ora di scie chimiche..