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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Moto in corto e Fusibile principale KO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
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    Moto in corto e Fusibile principale KO

    Allora sono 4 giorni che mi scervello per capire dove sia il problema, giro la chiave e tac salta il fusibile da 30ah

    Cavi spellati... etc non ne ho trovati...
    Ho cambiato il regolatore...
    Ma niente sempre solita storia


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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Devi sezionare l'impianto elettrico, nel senso che devi spogliare la moto e staccare i vari connettori, poi li colleghi uno ad uno (sempre staccando il quadro pirma di farlo) fino ad invividuare qual'è quello che provoca il cortocircuito.
    Devi scablare momentaneamente anche il regolatore e la ECU, e devi isolare il relé/teleruttore promcipale
    Un lavoraccio.....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
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    Il guasto è nel blocchetto accensione

    Se lo scollego o tengo il pulsante rosso su spento nessun problema, se lo metto su acceso salta!
    Ma ho aperto il cablaggio e fili spellati non ce ne sono



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  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il pulsante rosso lavora su una linea a bassa tensione, per cui non può essere quello.
    Semmai è il circuito post-switch che viene abilitato quando è attivo il pulsante rosso, per cui potrebbe essere la pompa carburante, il relativo relé o il cablaggio.
    Continuo a consigliare il sezionamento dell'impianto.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Quoto sabba

    Per tentare una diagnosi più mirata devi aggiungere qualche dato, tipo il modello e l'anno.
    se si tratta di un corto del cablaggio all'altezza del cannotto, visto che in quel punto è inguainato, potrebbe sembrare tutto normale
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
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    987
    Allora speed 2006, cavi zona canotto tutto ok!
    Già aperto tutto il cablaggio e controllato, salta anche senza pompa benzina collegata
    Regolatore non è
    Oggi controllo il cablaggio che va alla pompa poi non saprei!

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    Trovato! Il regolatore ha cotto due cavi della centralina


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    Ultima modifica di Marcks4r; 13/06/2017 alle 10:24 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
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    minkia mark la hai finita la speed attendiamo foto e...

  9. #8
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    Guarda, spero di sistemarla in fretta, cosi poi la vendo e me ne torno finalmente su una ducati!
    Ho un paio di persone che devono venire a vederla e spero uno dei due la porti via


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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marcks4r
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    Allora ho cambiato impianto elettrico adesso ho un altro problema, giro la chiave e salta il fusibile della ventola... non so più dove sbattere la testa


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  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Potresti anche avere il motorino della ventola in cortocircuito, oppure la ventola bloccata per un problema meccanico.

    Sabba

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