Premessa: ho cambiato le scarpe-moto con degli stivali ... e purtroppo, come temevo, il loro maggior volume e spessore di suola, uniti al mio piedino di fata n° 49, mi creano non pochi problemi a salire di marcia per infilare il suddetto piedino tra pedana e leva del cambio.
La prima soluzione ovviamente sarebbe quella di alzare un pò la leva ... ma poi mi me la troverei più scomoda per scalare in quanto dovrei sollevare la zampa più di quanto già non faccia...
Stavo quindi pensando di trovare una leva più lunga ... qualcuno ha esperienza per analoghi problemi in tal senso ed eventuali contro-indicazioni??! Dove la trovo una leva così?!?! Per ora ne ho vista una regolabile della sw motech Pedale cambio regolabile - TRIUMPH Tiger Explorer 1200 ... molto bella ma costa un pacco di soldi e non sono sicuro che al massimo della sua regolazione sia più lunga dell'originale...
Aggiornamento: ho fatto ruotare di un paio di mm in alto la leva del cambio e come immaginavo ora il piede entra bene tra pedana e cambio ma per scalare devo sollevarlo dalla pedana ... non è possibile farlo lasciandolo in appoggio e piegando la caviglia come facevo ... sicuramente mi ci abituo ma lo trovo scomodo ... preferirei una leva più lunga ...

.