Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Condizionatori (un po' di domande)

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    con una 2000 euro me la cavo?

Con 2000 euro ti compri i mitsubishi versione top e sarà tutta salute per i tuoi.....vai di 9000 btu.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    se puoi mettere 2 unità esterne . è la soluzione migliore.
    Magari spendi inizialmente qualcosa di più , ma poi te li ripigli tutti .
    Anche solo se ..sgrat sgrat , uno dei 2 dovesse in futuro avere problemi , o essere più usurato dell' altro ( tipo quello in sala va il triplo di quello in camera )

Per la camera , viste le dimensioni ( e penso 2.70 di altezza ) , un 7000 btu va benissimo. 9000 per quello in sala

per me Fujitzu è davvero il top in silenziosità ed affidabilità . Magari costa un 100 euro in più del Mitzubisci , però un pensiero ce lo farei .
    Oltre alle 2 sopracitate marche produttrici , prenderei in considerazione solo il Daikin , scartando a priori tutte le altre

Se puoi , vale la pena e la spesa prenderli con pompa di calore , così quando arriva la stagione fredda ed umida , tipo novembre e febbraio/marzo , ti asciugano l' aria dando un piacevole tepore , senza svenarti con il riscaldamento

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Io ho un daikin da 12.000 btu nella mia casa da 75 mq e un Panasonic dual da 9000+7000 nell'ufficio di circa 50 mq.
    mi trovo bene in entrambi i casi, il Panasonic è però più rumoroso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di robygun
    Credo che oramai sia impossibile trovare un climatizzatore senza funzione riscaldamento (il condizionatore È una pompa di calore, come il frigorifero)..

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Io ho un daikin da 12.000 btu nella mia casa da 75 mq e un Panasonic dual da 9000+7000 nell'ufficio di circa 50 mq.
    mi trovo bene in entrambi i casi, il Panasonic è però più rumoroso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Anch'io in ufficio ho un Panasonic da 9000, ma non ricordo il modello. Però è silenzioso anche quello, come i Daikin che ho a casa, e va molto bene
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    solitamente le installazioni in camera da letto io le rifiuto sempre. anche il piu' piccolo puo' dare fastidio. cmq se non ci sono altre possibilita' un 7+9 va bene

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da marky tv Visualizza Messaggio
    solitamente le installazioni in camera da letto io le rifiuto sempre. anche il piu' piccolo puo' dare fastidio. cmq se non ci sono altre possibilita' un 7+9 va bene
    preferisco sentire il soffio dello split che il caldo
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Se per motivi di installazione devi mettere uno split ok, ma se puoi mettere due unità separate hai più efficienza e più versatilità.
    La potenza refrigerante da installare dipende non solo dalla superficie ma anche dalla bontà dell'isolamento termico e dall'esposizione: una stanza con ampie vetrate esposte a sud con infissi non isolanti si riscalderà molto di più (e quindi avrà bisogno di più potenza) etc.
    Analogamente, se sei all'ultimo piano con terrazza sopra ti servirà più potenza.
    Se invece sei in buone condizioni di esposizione e isolamento, un 7000+7000 dovrebbe bastare. Considera comunque che le nuove macchine di buona marca hanno un'efficienza molto alta e usano solo l'energia strettamente necessaria: dunque non è che un 9000+9000 ti consuma di più, e hai più riserva di potenza (a fronte di un costo iniziale un po' maggiore).

Sulle marche: dopo averne avute tante, ora prendo in considerazione solo Mitsubishi e Daikin.
    Ho appena acquistato un Daikin Ftxm-m + Rxm-m (monosplit) da 12000 per la sala, usa il nuovo gas R32.
    E' una cosa pazzesca: al massimo della potenza (funzione raffreddamento veloce) consuma 460W misurati!!!! Un'efficienza straordinaria.
    Mi pare strano...sulla scheda tecnica parlano di un consumo max di 800w in raffreddamento...come è possibile che poi consuma la metà?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Anche su un altro condizionatore che ho (Saunier Duval, più piccolo però) indica 700W di consumo massimo in raffreddamento, ma non ha mai superato i 500W.
    Questo Daikin però è ancora più parsimonioso essendo poi un 12000!
    Non ho dubbi sui consumi sia perché ho il rilevatore istantaneo di consumi sul contatore, sia perché durante l'installazione ho collegato la pinza amperometrica all'interruttore principale con cui ho asservito il contatore (e messo il condizionatore al massimo della potenza: la funzione "Turbo" o qualcosa del genere).
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    io ho il condizionatore gratis
    abito n una casa vecchia del 700 ha i muri spessi più di 80 cm. con dentro dei pietroni da paura nei momenti più caldi io dormo con il copriletto
    e d' inverno sono al caldo
    i pietroni sono il miglior isolamento

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima