ho l' impressione che ci sia ansia da raffreddamento,
mi è capitato di posteggiare la mia auto in centro e dietro la mi vi era un altro mezzo posteggiato con il motore al minimo ,dopo una ora torno dalla mia auto e quel mezzo era ancora li con il motore acceso al minimo sono ancora stato un mezzora a caricare la mia roba i' auto era sempre li con i motore acceso
ha senso tutto questo
poi il caldo dura si e no un mese
Francamente anche a me da parecchio fastidio le macchine che rimangono accese anche se ferme per far andare il clima...
Purtroppo causa inquinamento la temperatura terrestre è aumentata e il climatizzatore per molti è diventato irrinunciabile, fors'anche più accessibile...ovviamente anche lui a sua volta inquina parecchio...
Quando sono stato negli usa nelle aree più calde che ho visitato (Arizona...Nevada ecc) la gente va a fare la spesa lasciando la macchina chiusa e con il climatizzatore acceso...
...che poi loro hanno un rapporto poco sano con il raffrescamento degli ambienti è un discorso a parte...
...se (nel caso del raffrescamento degli ambienti) si vuole essere attenti anche all'ambiente occorre installare un impianto fotovoltaico...
Ultima modifica di Stinit; 02/07/2017 alle 08:21
ricordo che in Italia da qualche tempo il cds prevede un a bella multa se si sosta con il motore acceso.....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lo so...ma infatti stavamo parlando di situazioni diverse...in Nevada pochi giorni fa hanno dovuto chiudere gli aeroporti perché con 50° reali (non quelli di italia 1) gli aerei di linea non riescono fisicamente a decollare...figurati se lasci una macchina al sole...dopo 1 ora il cruscotto lo trovi fuso sopra ai sedili...in Italia a parte qualche settimana in estate abbiamo un clima mediamente temperato
Mah.. non direi...
Da prove strumentali (pinza amperometrica) ho scoperto che, una volta a regime, il condizionatore li potresti alimentare col pannellino delle lucine segnapasso..
E a regime ci va dopo una decina di minuti...
Inquina di più la produzione dei pannelli solari che non il condizionatore che dovrebbero alimentare..
Altra cosa se con una pompa di calore si vuole sostituire la caldaia e produrre H2O sanitaria e per riscaldamento..
Ultima modifica di Stinit; 03/07/2017 alle 10:35