io all'arancione mi fermo volentieri
metà delle volte quelli dietro avrebbero voluto passare..
e invece no......
e io mi rinfresco col loro roder di culo... de he he
è brutto non avere fretta... brutto per gli altri
eeee.... silenzio... lol
io all'arancione mi fermo volentieri
metà delle volte quelli dietro avrebbero voluto passare..
e invece no......
e io mi rinfresco col loro roder di culo... de he he
è brutto non avere fretta... brutto per gli altri
eeee.... silenzio... lol
Questo film spiega il tuo discorso https://youtu.be/tV0e26cmhSw
Io ben oltre la metà delle volte.
Diciamo l'80-90%, e quando lo prendo è proprio perché me ne accorgo con la coda dell'occhio, non certo per mio volere.
Ma se riesco a fermarmi lo faccio, anche se è un panic-stop.
Lo ripeto, la colpa è degli apparecchi messi lì solo per ciulare soldi (giallo di un secondo e rosso immediato, anche se la legge imporrebbe n tempo di almeno 4 secondi), e mi scoccia un casino essere derubato in quel modo.
![]()
Sabba
finchè ci sarà gente che si fa gli incroci a tutto gas... te credo che piazzano certe trappole...
i freni andrebbero usati il meno possibile...
A parte che le situazioni di panic stop non si dovrebbero palesare se non necessarie (quale panico in città ai 50, max 70?) il conto alla rovescia da quanto dovrebbe iniziare? Perché il fatto di sapere (se lo metteranno uguale dappertutto...) quanti numeri dovranno cambiare non dice nulla di quanto tempo ci metteranno a farlo. Tra un numero e l'altro quanti secondi? e quanti numeri in tutto? Mettiamo 5? Te ne serviranno due o tre solo per valutare quanto passa tra uno e l'altro. Te ne rimarranno 2 per decidere + frenare o sgombrare l'incrocio.
Lo stesso che andrebbe in panic stop sarebbe in grado di fare un esame di matematica a ogni incrocio? Io credo di no.
Col giallo ci si ferma. Meno pugnette mentali e un po' di sano rispetto delle regole.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
la prima moto che ho trovato la mt 09 frena a 60KM/h in 16 m e spicci , aggiungi il tempo di reazione e capirai il concetto di panic stop.
detto questo ipotizza 5 sec.( su tutti i semafori ) e quando vedrai 5 apparire sul semaforo tu frena e non scassare la minchi@
a me passare col rosso o con lo 0 non cambia nulla
non capisco xchè mettersi di traverso ad una ipotesi migliorativa avanzando dubbi sulla educazione stradale![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 15/06/2017 alle 17:13
Veramente l'arancione scomparirebbe... il conto alla rovescia è sul verde e sul rosso... quindi non ci sarebbero più equivoci... manca 2 secondi alla fine del verde, ci si ferma in tranquillità
Serve anche a inquinare meno... Manca molto alla fine del rosso, spengo il motore, con tutto il tempo a riavviare in tranquillità quando mancano pochi secondi![]()
Ultima modifica di ghostrider01; 15/06/2017 alle 21:55 Motivo: Unione Post Automatica
Per capire meglio, non avresti difficoltà a fermarti se vedi che il semaforo ti indica che mancano 2 secondi al rosso e mi fai un panic-stop quando vedi il giallo che secondo normativa non può mai essere inferiore ai 3 secondi*?? Cioè freni in tranquillità con meno tempo a disposizione se solo vedi un numero piuttosto che avendo più tempo a disposizione solo perché al posto di un numero vedi un colore?? Viene da pensare che hai problemi con il colore giallo, non con i tempi di durata (senza offesa eh...)
*sappiamo tutti che a volte i comuni abbassano volutamente il tempo di durata del giallo per fare cassa, sono il primo a dire che in questo caso i responsabili sono da prendere e frustare in pubblica piazza, perché è un comportamento che nulla ha a che fare con la sicurezza stradale ma è utile solo ad imbrogliare l'utente della strada al fine di spennarlo, ma non è che perché alcuni enti hanno questo comportamento scorretto allora tutti i semafori con telecamera sono automaticamente delle truffe e il sistema del giallo di colpo diventa inutile e pericoloso dappertutto...
Ti invito a digitare su google le parole "semaforo auchan sambuceto" e vedrai pagine e pagine di commenti di automobilisti incazzati perché vittime, secondo loro, di una truffa; poi allarga la ricerca e vedrai che su oltre 10.000 multe in meno di un anno solo una ha vinto il ricorso, beh un ricorso vinto su 10.000 (perché non tutti ma quasi hanno provato a farsi annullare la multa) secondo me indica che in quel caso potrebbe essere stato un errore del sistema piuttosto che una truffa legalizzata, non trovi?
Guarda, a costo di essere esageratamente prolisso cerco di essere ancora più chiaro... Il semaforo di cui ti parlo è posto più o meno un centinaio di metri dopo una rotonda, ora tolto il caso in cui diventa giallo quando sei a due-tre metri dal semaforo e puoi (anzi devi) liberare subito l'incrocio senza il rischio di prendere multe (capita a me, che passo li sotto almeno due volte al giorno per andare e tornare dal lavoro, nessuna multa in questo caso), pare possibile che tutta 'sta gente educata, disciplinata e rispettosa del codice viene beccata a passare col rosso? Sarà mica invece che escono dalla rotonda manco fossero alle biondetti e arrivano sotto il semaforo a velocità ben oltre il codice al punto da non riuscire a fermarsi o dover ricorrere ad una staccata degna della migliore formula 1? Poi vedono che c'è la telecamera e via a fare ricorso (giustamente respinto aggiungo...) tanto sicuro è una truffa, ti pare che io passo mai col rosso??
Ripeto quanto scritto da me in un post precedente, che vi vedo convinti che con il conto alla rovescia sia più semplice passare senza problemi o inghippi, andateci nei paesi dove si usa questo sistema e vi accorgerete che appena scatta il conto alla rovescia SI FERMANO, non si mettono a fare calcoli su quanti secondi hanno a disposizione per passare o decidere di fermarsi, se si fa la stessa cosa quando si vede un giallo state tranquilli che il problema si risolve da se senza doversi inventare nulla...