Ecco... messa giù così potrebbe essere un'idea. Ma il problema di fondo (cioè gli impediti, i pigri, i disattenti e quelli che -di qualsiasi specie- arrivano sotto al semaforo quando segna 2 oppure 3) secondo me rimane.
L'invornito col tempo non guarderà nemmeno i numeri e chi arriva sotto alla fine del conteggio deve comunque decidere. Oltretutto mi par di capire che finito il conto non ci sarà il giallo ma subito il rosso, se era verde. Quindi chi si azzarda può trovarsi ancora in mezzo all'incrocio quando sarà scattato il rosso. E forse già il verde per gli altri...![]()
Ultima modifica di valterone; 17/06/2017 alle 08:28
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Con l'arancio possono nascere equivoci e possono fermarci cambiando la durata... Qui è molto più chiaro... poi la perfezione non esisterà mai... Se la tecnologia va avanti perché non usarla?
O la usiamo solo per fare multe con i radar e telecamere... per quello ci sono sempre i soldi![]()
Perché presuppone che ci stiamo rincoglionendo.
Ma scherzi a parte usiamola pure, secondo me facendola calare dall'alto, senza una preparazione rivolta ai singoli, non si risolve nulla; perché l'essere umano si adagia alle comodità e mira a fare sempre meno, non appena ne vede la possibilità.
Solo per fare un esempio: abbiamo cominciato col dare il telefonino ai nostri figli "in caso di"... per esempio incidente.
In meno di 20 anni siamo arrivati a che il telefonino è esso stesso la causa degli incidenti. Vedi tu...![]()
Il conto alla rovescia sarebbe molto utile comunque alla ripartenza, in questo modo sono convinto che potrebbero migliore i tempi di reazione al verde del tipico bradipo cittadino.....
A volte ti fanno ribollire il sangue!![]()
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.