Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Distinzione Speed Triple 2006-2007

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple

Distinzione Speed Triple 2006-2007

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non aver commesso l'errore di sbagliare ambito già al primo post. (non ho trovato discussioni che palesano la mia richiesta)

A brevissimo dovrei acquistare una Speed anno 2007 e desideravo sapere se era possibile distinguere anche a livello estetico i modelli 2007 con quelli 2006 (immatricolati nel 2007) inquanto sono al corrente che con questo nuovo sono state apportate migliorie allo statore e alla ruota libera (unico neo delle Speed fino a quell'anno).

Ps. alcuni dicono che il 2006 ha la copertura del serbatoio in plastica mentre il modello "rivisto" lo ha in alluminio.

Grazie mille in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    io ho una 07 e non ha il serba in alluminio ma in metallo, perché le calamite della borsa da serba si attaccano benissimo, poi il mod 07 è euro3, ma esteticamente sono identiche, aspe, le riconosci perchè la 05-06 ha la sonda lambda in posizione più arretrata rispetto alla 07 dove la trovi sotto al motore, la 06 dovrebbe averla appena prima della Y dei collettori, infatti i silenziatori after per 06 hanno il foro per la sonda sul collettore e se per esempio montano un mivv gp è molto inclinato verso l'alto.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    SPEED TRIPLE 2005
    2005_speedtriple.jpg

2007 - Speed Triple (1050)
    2007-triumph-speed-triple-white-06.jpg

Apparentemente immutata rispetto alla modello precedente, il model year 07 della Speed Triple presenta invece delle differenze notevoli. Dal punto di vista estetico viene riproposto un colore che da sempre è stato legato alla Speed, il Roulette Green. Gli altri colori disponibili sono Jet Black e Fusion White.

Al fine di rientrare nei limiti di omologazione Euro 3, la centralina elettronica Keihin è stata sostituita con un nuovo modello di prestazioni superiori (non intercambiabile con la precedente) ed il catalizzatore è stato spostato più vicino al propulsore. La nuova posizione del catalizzatore nei collettori di scarico è facilmente individuabile dalla presenza di un'inedita protezione di calore aggiuntiva. Grazie alla nuova e sofisticata mappatura garantisce accensioni più pronte, un'erogazione ancora più pulita e contenuti consumi di carburante. Questo si traduce anche in un diverso comportamento della moto, osservabile dall'innalzamento del regime di coppia massima da 5100 giri/min a 7550 giri/min.

La maggiore difficoltà normativa da superare per rientrare nella normativa Euro3 è dovuta alla necessità di eseguire l'analisi dello scarico durante la partenza a freddo: spostando il catalizzatore più vicino al motore si diminuisce il tempo di riscaldamento, e di conseguenza di entrata in funzionamento dello stesso.

Nel corso dell'anno 2007 verrà introdotto il nuovo serbatoio carburante in lamiera (al posto del precedente in nylon) con relativa nuova pompa benzina di differente montaggio e parametri della centralina aggiornati. La nuova versione del serbatorio benzina in acciaio sono costruiti partendo da una lastra di acciaio da 0,9mm, pesa circa 1kg in meno ed allo stesso tempo una capacità maggiore di circa 0,5 lt.
    FONTE SITO FEDROTRIPLE.IT

Per quanto riguarda la modifica alla ruota libera , con modello maggiorato, non è legata all'anno di produzione ma al numero di telaio (VIN) , nel corso del 2006 fu fatta la modifica dal numero di VIN 246572 in poi.

la Speed 2008 è completamente diversa e la riconosce a distanza...

Moto
    La mia
    [QUOTE=leon1775;7344840]

contenuti consumi di carburante. QUOTE]

Non è verooo io ho la 07 e beve come un tombinooooo
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    ho citato la fonte per esonero di responsabilità, pensa ad uno che si compra la Speed pensando di spendere poco in benzina...

Moto
    La mia
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    io ho una '06 ma è modello '07 perchè è verde e ha il serbatoio plasticone
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    Ragazzi buonasera a tutti, oggi la ho comprata e mi sono sparato ben 300km circa per riportarla a casa.. una vera bomba, pare vada alla grande, unica pecca: catena troppo lenta.. spero vada solo registrata ma sicuramente se non è così a giorni monterò il trio nuovo (catena corona e pignone).

PS. Non ho fatto caso al num di telaio ma domani sarà la prima cosa che controllerò 😉😉

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Spraf Visualizza Messaggio
    Ragazzi buonasera a tutti, oggi la ho comprata e mi sono sparato ben 300km circa per riportarla a casa.. una vera bomba, pare vada alla grande, unica pecca: catena troppo lenta.. spero vada solo registrata ma sicuramente se non è così a giorni monterò il trio nuovo (catena corona e pignone).

PS. Non ho fatto caso al num di telaio ma domani sarà la prima cosa che controllerò ����
    se cambi trasmissione consiglio la corona +2
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    SPEED TRIPLE 2005
    2005_speedtriple.jpg

2007 - Speed Triple (1050)
    2007-triumph-speed-triple-white-06.jpg

Apparentemente immutata rispetto alla modello precedente, il model year 07 della Speed Triple presenta invece delle differenze notevoli. Dal punto di vista estetico viene riproposto un colore che da sempre è stato legato alla Speed, il Roulette Green. Gli altri colori disponibili sono Jet Black e Fusion White.

Al fine di rientrare nei limiti di omologazione Euro 3, la centralina elettronica Keihin è stata sostituita con un nuovo modello di prestazioni superiori (non intercambiabile con la precedente) ed il catalizzatore è stato spostato più vicino al propulsore. La nuova posizione del catalizzatore nei collettori di scarico è facilmente individuabile dalla presenza di un'inedita protezione di calore aggiuntiva. Grazie alla nuova e sofisticata mappatura garantisce accensioni più pronte, un'erogazione ancora più pulita e contenuti consumi di carburante. Questo si traduce anche in un diverso comportamento della moto, osservabile dall'innalzamento del regime di coppia massima da 5100 giri/min a 7550 giri/min.

La maggiore difficoltà normativa da superare per rientrare nella normativa Euro3 è dovuta alla necessità di eseguire l'analisi dello scarico durante la partenza a freddo: spostando il catalizzatore più vicino al motore si diminuisce il tempo di riscaldamento, e di conseguenza di entrata in funzionamento dello stesso.

Nel corso dell'anno 2007 verrà introdotto il nuovo serbatoio carburante in lamiera (al posto del precedente in nylon) con relativa nuova pompa benzina di differente montaggio e parametri della centralina aggiornati. La nuova versione del serbatorio benzina in acciaio sono costruiti partendo da una lastra di acciaio da 0,9mm, pesa circa 1kg in meno ed allo stesso tempo una capacità maggiore di circa 0,5 lt.
    FONTE SITO FEDROTRIPLE.IT

Per quanto riguarda la modifica alla ruota libera , con modello maggiorato, non è legata all'anno di produzione ma al numero di telaio (VIN) , nel corso del 2006 fu fatta la modifica dal numero di VIN 246572 in poi.

la Speed 2008 è completamente diversa e la riconosce a distanza...
    Aggiungo che le Speed 1050 05/06 hanno il radiatore olio più grande,con più elementi ,come la Daytona 955
    Be Free,Ride 3hree!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima