come da titolo.
mi sono presentato con lo scarico zard omologato e tappato dopo tre giri mi hanno fatto uscire.
108 db, a loro dire, contro 98 max ammessi
giornata persa, euro persi, incazzatura storica.
come da titolo.
mi sono presentato con lo scarico zard omologato e tappato dopo tre giri mi hanno fatto uscire.
108 db, a loro dire, contro 98 max ammessi
giornata persa, euro persi, incazzatura storica.
Mi sa di presa per il culo !!!!!!
Quanto dichiara zard sul foglio di omologazione ?
Perche qua ci sono tutti gli estremi per rompere le palle a qualcuno.....!!!!
roba da matt nemmeno in pista si puo' stare piu' in pace
ti hanno fregato.... lo zard tappato è intorno ai 90 db, è omologato e quindi non potevano dirti nulla, a meno che la giornata non prevedeva moto strettamente stock
ci sono 2 dbk per lo zard, uno è corto 10 cm, l'altro 20! e la differenza si sente! tu quale hai?
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
"GIORNATE RISERVATE A MOTO STRADALI
ORGANIZZAZIONE DIRETTA AUTODROMO DI VARANO
Le moto dovranno essere in regola con il codice della strada ed avere bollo, assicurazione, targa, libretto,*montare gomme intagliate (NO SLICK). Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte “racing” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo). Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altresì moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista. Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:
moto a ¾ di regime di giri;
fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
la misurazione non deve superare i 95 dB(A);
le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente."
Aò Raga, mi sembra che siete bravi a criticare ma poco a leggere!!!
Se un regola c'è chi non la rispetta lo fa a rischio suo!!!
Mi sembra che il regolamento di Varano sia molto esplicito...se non vi garba andate altrove!! O no?
Saludos...
purtroppo le omologazioni non sono reali...vi spiego.....io e sem13 siamo andati da mio cugino che ha il fonometro e misurati i db eravamo fuori entrambi, tutti e due sopra i 102 db.......sem13 addirittura aveva lo scarico originale!!!!!!!! ieri siamo andati anche io e sem a varano e non cia hanno fatto problemi.....
il mio è il db killer dello scarico omologato, ho anche dovuto togliere il punto di saldatura per renderlo rimovibile.
sarà lungo più di 20 cm, a memoria. comunque con quello montato, lo scarico ha dato 108 db, almeno al fonometro di varano... non credo che per omologare uno scarico sia un valore accettato.
in ogni caso la situazione paradossale è che in teoria su strada ci posso andare tranquillo (in teoria perché se poi mi ferma quello che ha voglia di piantarmi grane mi mette a novanta senza chiedermi il permesso), e in pista, dove fino a poco fa giravo col tutto aperto godendo - almeno lì! - del sound da paura, manco più tappato lo posso usare!!!
e da quanto mi hanno detto è così ovunque in italia, mugello a parte.
devo rimontare gli scarichi originali per andare in pista?
mi pare un po' troppo
purtroppo i verdi hanno rotto le palle....e quasi tutti i circuiti sono collegati a dei fonometri dell'arpa....che se sballano vanno a trovare quelli dei circuiti...il problema sta nella burocrazzia, e nelle ditte che quando vanno a fare omologare uno scarico lo riempono per bene di lana e robe varie, così restano nei limiti.....se guardate sul libretto, c'è indicato a che giri e quanti db raggiunge l'omologazione dello scarico originale.