Va bene,va bene!
E' un effetto fastidioso, specie per il passeggero...se si riuscisse ad eliminarlo e avere un andamento più dolce e progressivo sarebbe una bella cosa.

La ECU, dopo un certo periodo di utilizzo (variabile da moto a moto, da pilota a pilota) tende a riparametrarsi in funzione dei "nuovi" dati provenienti dai sensori, IAT compresa.
Per cui una piccola variazione di prestazioni (in negativo, dopo l'exploit iniziale) si può davvero verificare.
Per fortuna la IAT modificata rende al massimo nei transitori, cioè alla riapertura del gas, per cui rimane comunque una valida alternativa ad una semplice centralina aggiuntiva.
![]()
Sabba

Sabba ciao È esattamente la sensazione che ho avuto. Una certa differenza iniziale poi meno gain nelle settimane a seguire.
Magari una prova che potrei fare é installare nuovamente la iat originale e fare un giro per testare le reali differenze anche se poi come dici tu la moto si riparametra nuovamente dopo un po al reinserimento della belinassu non so quanto questa prova possa servire.
Forse (forse) a mostrarmi con nuova evidenza le reali differnze all apertura del gas alle quali probabilmente mi son ormai abituato
Due domandine facili facili
Con le alte temperature di questi giorni è il caso di rimettere la sonda originale?
La modifica può influenzare il calore prodotto dal motore? L'impressione è che la moto scalda molto.

Queste non sono temperature così alte da inibire le migliorie introdotte dalla IAT Belinassu, che si mortifica un po' solo quando si superano i 34º.
In effetti, nelle calde giornate di solleone, soprattutto nelle ore centrali della giornata, si sente che la carburazione diventa un filino troppo grassa, e il motore rende in effetti di meno (rispetto alla sera e alla mattina).
Il calore prodotto dal motore può solo diminuire con la IAT Belinassu, non incrementare (la carburazione più grassa tende a raffreddare).
![]()
Sabba
Qualcuno sarebbe così gentile da confermarmi che il tubo da occludere sia questo?
65844871-141C-40C4-B2B6-C99F57094911.jpg
Grazie mille![]()
Ma davvero voi in una moto da 10000 euri e più , mettete una biglia nel tubicino? Piuttosto di prendere una iat modificata?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk