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Discussione: TUTORIAL : On-Off...addio per sempre!

  1. #251
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao io l'ho montata 1 mese fa,ho fatto circa 800 km ,la mia è una t100 2015 tutta originale. La moto è migliorata molto sotto l'aspetto on/off, non è sparito del tutto ,ma è indubbiamente più fruibile,probabilmente metterò un pignone con 1 dente in più per attenuare ulteriormente la cosa.
    Ultima modifica di Next; 13/05/2021 alle 16:37

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  3. #252
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Cosa hai montato, IAT modificata o resistenza?
    Per il pignone mi sollevi qualche dubbio.
    Montandone uno con un dente in più allunghi moltissimo i rapporti, e non è detto che così facendo migliori l’effetto ON-OFF.
    Per attenuarlo ulteriormente, senza necessariamente intervenire sul motore o sulla centralina, si può modificare il layout del sensore MAP inserendo 4 diodi (in serie) tra il positivo e il segnale di uscita.
    È un trucco che usavamo sulle Yamaha.
    In pratica impedisce che l’uscita del sensore scenda sotto i 2V, soglia sotto la quale interviene il cut-off (“taglio” del flusso di benzina in rilascio e a gas chiuso).

    Sabba

  4. #253
    Nuovo TCP Rider
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    Ho montato la iat belinassu

  5. #254
    TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
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    Interessante la storia del layout...c'è una sezione apposita per avere maggiori informazioni?
    Anzi, ne approfitto dato che sei ferrato in materia triumph e non solo...le triumph modern classic bonny-scrambler-thruxton (parlo delle EFI) si possono far mappare sui rulli?
    Perchè una nota officina nel LAZIO mi ha detto che possono intervenire,al momento, solo con elettronica KEHININ SH7054...
    Ne sai qualcosa?
    perchè stavo prendendo in considerazione la possibilità di farla fare al banco..

  6. #255
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao,come faccio a costruire il cavetto

    hai foto del cavetto grazie
    Ultima modifica di Matdylan; 19/05/2021 alle 21:43 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #256
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
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    Citazione Originariamente Scritto da Matdylan Visualizza Messaggio
    Ciao,come faccio a costruire il cavetto

    hai foto del cavetto grazie
    C'è tutto nel primo post!! Istruzioni e foto

  8. #257
    Nuovo TCP Rider
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    Mi chiedevo la resistenza da mettere in parallelo è da 4,7khom ma a quanti W serve?

  9. #258
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    1/2W per sicurezza (e robustezza del componente), ma andrebbe bene anche da 1/4W.

    Sabba

  10. #259
    Nuovo TCP Rider
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    Mi dispiace ma non è proprio così.
    Ho montato il sistema Daroli e l'ho rimosso quando una volta ho avuto un vuoto in partenza in salita.
    Ho montato la sias Belinassu.....solo effetto placebo.
    Non ho mollato, e ho finalmente risolto il problema andando nell'officina C.S. Moto a Bologna. Mi hanno riconfigurato la mappatura e mi è stato detto che questo è il massimo che si può ottenere. SONO SODDISFATTISSIMO .Ho speso non poco, € 200, e ho prenotato 2 mesi prima ma ne è valsa la pena. Lo consiglio a chi non si vuol rassegnare al on-off. Francesco

  11. #260
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
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    3,356
    Se si riesce a rimappare, è sempre una soluzione più completa.
    Io proverò a sentire E-Moto a Latina.
    Chi va piano, arriva dopo.

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