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Risultati da 81 a 90 di 261

Discussione: TUTORIAL : On-Off...addio per sempre!

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Il problema sono i connettori, introvabili. Se vai in un negozio di elettronica, con 0,125 € ti compri la resistenza, poi apri delicatamente la guaina dei cavi del sensore tagli un cavo (indifferente quale dei due) e ci saldi la resistenza. Io per comodità ho creato un pezzo di cavo con resistenza e faston, in modo tale tale poter ripristinare le condizioni originali rapidamente. Comunque prova prima a mettere la biglia....già solo lei dà risultati sorprendenti!



    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    Adesso vado prendere la biglia,grazie...
    Non dovrebbe succedere niente alla moto senza la resistenza e con solo la biglia,vero?

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  3. #82
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    No, vai tranquillo.

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  4. #83
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Il problema sono i connettori, introvabili. Se vai in un negozio di elettronica, con 0,125 € ti compri la resistenza, poi apri delicatamente la guaina dei cavi del sensore tagli un cavo (indifferente quale dei due) e ci saldi la resistenza. Io per comodità ho creato un pezzo di cavo con resistenza e faston, in modo tale tale poter ripristinare le condizioni originali rapidamente. Comunque prova prima a mettere la biglia....già solo lei dà risultati sorprendenti!
    @_sabba_ e @Daroli
    Ieri ho provato a rimapparla con mappa oem per scarichi originali, che è un po' più magra. Ora la moto va bene...una curiosità: il sensore della temperatura su tuneecu segnava -1°, quindi la resistenza inganna di circa 24-26°.
    Ciao e buona giornata

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    Ecco perché ritengo il valore di 4,7K un filino troppo elevato.
    Per stare nei -20º opterei per un 3,3k.

    Sabba

  5. #84
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Il problema sono i connettori, introvabili.
    Ieri ho provato a rimapparla con mappa oem per scarichi originali, che è un po' più magra. Ora la moto va bene...una curiosità: il sensore della temperatura su tuneecu segnava -1°, quindi la resistenza inganna di circa 24-26°.
    Ciao e buona giornata

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    I connettori devi ordinarli con Aliexpress, sono lunghi ad arrivare ma prima o poi arrivano.
    La temperatura sengata da Tunecu è giusta, in alternativa al 4,7 metterei il 4, non ho ancora capito quale preferisco.
    Saluti,
    Dario

  6. #85
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Le resistenze classiche (cioè quelle facilmente reperibili nei negozi di componenti elettronici) hanno i seguenti valori commerciali:
    1k
    1,2k
    1,5k
    1,8k
    2,2k
    2,7k
    3,3k
    3,9k
    4,7k
    5,6k
    6,8k
    8,2k
    9,1k
    10k
    ecc...

    I valori più utili per noi sono 2,2k, 2,7k, 3,3k, 3,9k, ed ovviamente 4,7k

    Se non si vuole proprio utilizzare un potenziometro, è possibile montare un commutatore a più posizioni (4-5) collegato alle resistenze di cui sopra.

    Sabba

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le resistenze classiche (cioè quelle facilmente reperibili nei negozi di componenti elettronici) hanno i seguenti valori commerciali:
    1k
    1,2k
    1,5k
    1,8k
    2,2k
    2,7k
    3,3k
    3,9k
    4,7k
    5,6k
    6,8k
    8,2k
    9,1k
    10k
    ecc...

    I valori più utili per noi sono 2,2k, 2,7k, 3,3k, 3,9k, ed ovviamente 4,7k

    Se non si vuole proprio utilizzare un potenziometro, è possibile montare un commutatore a più posizioni (4-5) collegato alle resistenze di cui sopra.

    Scusa,ma xme e indiano...

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  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    I connettori devi ordinarli con Aliexpress, sono lunghi ad arrivare ma prima o poi arrivano.
    La temperatura sengata da Tunecu è giusta, in alternativa al 4,7 metterei il 4, non ho ancora capito quale preferisco.
    I connettori hanno una sigla, un codice per individuarli da Aliexpress?

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Ecco un piccolo problemino dopo aver messo la biglia di vetro,niente di grave,penso che sia il problema del tappo del olio..

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    La moto fila liscio,più fluida e meno strattoni...adesso devo solo ordinare il cavo e la resistenza.Grazie

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  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ecco un piccolo problemino dopo aver messo la biglia di vetro,niente di grave,penso che sia il problema del tappo del olio..

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    La moto fila liscio,più fluida e meno strattoni...adesso devo solo ordinare il cavo e la resistenza.Grazie

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    La guarnizione del tappo dell'olio è un semplice oring .
    Scusa, senz'altro mi sbaglio.... ma la biglia non l'hai inserita nel tubo in gomma che si vede in alto nella foto .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    La guarnizione del tappo dell'olio è un semplice oring .
    Scusa, senz'altro mi sbaglio.... ma la biglia non l'hai inserita nel tubo in gomma che si vede in alto nella foto .
    Si,l'ho inserita proprio in quel tubo che porta nel airbox..

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