Urca qui l'aria si fa davvero pesante...mi conviene espatriare tra gli Harleysti...da quelle parti le biglie per le modifiche vanno via come il pane
Ma certo, che problema è? Ripeto ancora quanto scritto nel Tutorial (ma, mi viene il dubbio, il testo del Tutorial viene letto per intero, oppure la gente legge solo gli ultimi commenti?): interrompi un filo, ci saldi in serie la resistenza...metti una guaina termorestringente e sei a posto per provarla. Se poi non ti piace, fai marcia indietro: togli la resistenza e rimetti il filo diretto. Se invece ti funziona a dovere, vai avanti così, ordini i connettori da Alì o dove vuoi tu e quando ti arrivano fai la modifica con il cavetto e connettori. E sei contento come una Pasqua. Buon lavoro![]()
Ultima modifica di Tombo; 24/06/2017 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica
Tranquillo, leggo tutti i testi. Mi piaceva fare un lavoretto preciso. In una scatoletta di plastica per le puntine da disegno, ho messo una resistenza da 2,7 k e, in serie un trimmer da 2,2 k. Così ho un range tra 2,7 e 4,9, i valori che quelli più esperti di me, almeno delle Triumph, consigliano, vedi sabba, tu ed altri. Se è confermato quello che leggo, massimo valore d'estate, sui 3,5/4,0 in autunno/ primavera e minimo, il 2,7 della resistenza fissa d'inverno. Come vedi seguo sempre i vostri consigli, che leggo per intero, ma mi sarebbe piaciuto non tagliare i fili esistenti. A proposito, una curiosità: perché lo spinotto sta sul lato dx, sotto la scatola fusibili, poi il filo attraversa la moto e, insieme ad altri va sul lato sx in prossimità dellairbox?

Ok,sono tornato sano e salvo,la biglia la sento ancora nel airbox😁...comunque,e andata molto bene,io e mia moglie,lo suocero e lo zio,strattonamenti quasi a zero,dico quasi ma già cosi và molto meglio,sono spariti anche gli scoppiettii,và liscia...330 km senza problemi.
http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=288866
Grazie.Adesso mi procuro solo il cavo,ma lo faccio fare al mio amico eletricista😁
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tommy71k; 24/06/2017 alle 20:20
Meno male che il Gran Paradiso è rimasto tale e non si é trasformato in un piccolo inferno....![]()
Saluti,
Dario

Benissimo Tommy, stavo un po' in pensiero...avrai fatto un figurone con suocero e zio, sicuro. Ma, dì la verità, a loro non avrai raccontato di avere nel motore una biglia, eh?!?![]()
Consumi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk