salve a tutti , possiedo una tiger sport 2016 vorrei sapere la pressione ottimale per le ruote, anteriore e posteriore, viaggiando spesso in due, anche con tris di borse, il treno gomme è ancora l'originale. grazie
salve a tutti , possiedo una tiger sport 2016 vorrei sapere la pressione ottimale per le ruote, anteriore e posteriore, viaggiando spesso in due, anche con tris di borse, il treno gomme è ancora l'originale. grazie
2,5 -2,9 anche 3,0....con i pirelli
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

non è tanto il numerello da far coincidere quanto la precisione del manometro che si usa, se vai dal meccanico che usa il suo e poi torni a casa e controlli col tuo, le pressioni coincidono? Mai!!!
Io con il mio ho notato il limite per il quale la gomma anteriore tende a chiudere in curva, se arriva a 2,4 ho la tendenza a sovrasterzare mentre se metto a 2,5 gira tutto liscio ma ciò non vuol dire che la pressione reale sia a 2,5.
Comunque con il mio manometro metto a 2.5 e 2.9/3

2.4 2.5 anteriore
2.8 3.0 posteriore
Da solo o coppia....

seguendo le indicazioni delle Case costruttrici (moto e pneumatici), difficilmente si sbaglia...
in piena estate io abbasso di 1-2 decimi di bar la pressione e mi ci trovo bene, con qualsiasi marca di gomme, ma è una
cosa molto soggettiva...con passeggero e bagaglio uso sempre le indicazioni consigliate.
l'importante è misurarla con un buon misuratore (non manometro possibilmente), e da lì si può lavorare di fino,
fin quando si trova il proprio valore preferito.
due ruote muovono soprattutto l'anima...

ovviamente il manometro che uso è digitale ma anche con questo ho notato scostamenti significativi con le pressioni che mettono i vari meccanici anche di 0.3 bar in più ma come dice skyboy61 alla fine solo con varie prove si trova il giusto compromesso che ruota sempre intorno ai valori di 2.4/2.5 ant e 2.8/3 post
Ultima modifica di Sting; 17/06/2017 alle 12:21 Motivo: Unione Post Automatica
scusate il ritardo ma impegni improvvisi non sono riuscito a ringraziarvi prima per l'aiuto