Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pedane passeggero più comode

Nuovo TCP Rider

Pedane passeggero più comode

Ciao a tutti,
    Utilizzando la funzione cerca, mi sono reso conto che in molti hanno avuto il problema che adesso ho io.
    Insomma, per il passeggero le pedane della speed triple 1050 del 2007 sono estremamente scomode.
    Degli utenti che hanno posto lo stesso quesito, nessuno ha fatto sapere poi come ha risolto.
    Sono proposte soluzioni più estetiche che funzionali... Ma delle pedane che permettano al passeggero di stare più comodo alla fine quali sono ???
    Magari anche di altre moto compatibili...
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Hai poche soluzioni...
    - dotarsi di passeggero di altezza non superiore a m. 1,20 , in modo che non abbia problemi, avendo gambe da nano
    - acquistare scooter tipo suzuki burgerking , fa schifo, non va neanche a spingerlo, ma il passeggero non si lamenta
    - divorziare da moglie rompicoglioni e godersi in pace la speed

In effetti credo che ogni tentativo di dotarsi di pedane passeggero piu' comode sia solo un mini-palliativo, ma realmente il problema non e' solubile

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Pedane passeggero della Touratech per TIger 1050

Antiestetiche .....ma funzionali ....

5eacaa40c6b732e7e0af5a6013730fd6.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    le pedane più in voga esteticamente per chi monta lo scarico basso sono quelle della day675 ma in effetti sono tanto belle quanto poco comode secondo me sennò se non ricordo male anche qualche modello di gsxr erano compatibili
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Hai poche soluzioni...
    - dotarsi di passeggero di altezza non superiore a m. 1,20 , in modo che non abbia problemi, avendo gambe da nano
    - acquistare scooter tipo suzuki burgerking , fa schifo, non va neanche a spingerlo, ma il passeggero non si lamenta
    - divorziare da moglie rompicoglioni e godersi in pace la speed

In effetti credo che ogni tentativo di dotarsi di pedane passeggero piu' comode sia solo un mini-palliativo, ma realmente il problema non e' solubile
    Certo, in moto si va da soli... però ogni tanto ci tocca...specie in questo periodo...
    A quanto pare non ci sono molte soluzioni... forse solo quelle pedane aggiuntive della tiger... ma c'è qualcuno che le ha montate e può dirci??

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Innanzitutto devi dire se monti gli scarichi alti o il singolo basso, perche il problema può essere risolto diversamente.
    Poi dovresti dire se vuoi una soluzione definitiva o temporanea provvisoria per magari un sigolo viaggio.
    Per chi monta gli scarichi originali o aftermaket ma doppi alti, o si procede con degli adattatori che abbassano l'appoggio
    pedane ribassate.jpg
    oppure potresti montare le pedane della 2008-10 che sono più basse e comode delle precedenti, usate si trovano con una certa facilità

se invece hai lo scarico basso, allora puoi optare per le pedane della Suzuki gsxr (annate compatibili) che cmq sono più comode delle originali, o altre compatibili (se cerchi nel forum : pedane per scarico basso Speed, trovi molti consigli).

io per un viaggio mi sono arrangiato invertendo le pedane in modo che la curva andasse verso il basso/anteriore invece che verso il posteriore/alto, e montando le pedane al contrario.
    risultavano molto basse e comode ma impedivano il movimento dei piedi del pilota...diciamo che si poteva andare in giro ma solo per una occasione singola.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto devi dire se monti gli scarichi alti o il singolo basso, perche il problema può essere risolto diversamente.
    Poi dovresti dire se vuoi una soluzione definitiva o temporanea provvisoria per magari un sigolo viaggio.
    Per chi monta gli scarichi originali o aftermaket ma doppi alti, o si procede con degli adattatori che abbassano l'appoggio
    pedane ribassate.jpg
    oppure potresti montare le pedane della 2008-10 che sono più basse e comode delle precedenti, usate si trovano con una certa facilità

se invece hai lo scarico basso, allora puoi optare per le pedane della Suzuki gsxr (annate compatibili) che cmq sono più comode delle originali, o altre compatibili (se cerchi nel forum : pedane per scarico basso Speed, trovi molti consigli).

io per un viaggio mi sono arrangiato invertendo le pedane in modo che la curva andasse verso il basso/anteriore invece che verso il posteriore/alto, e montando le pedane al contrario.
    risultavano molto basse e comode ma impedivano il movimento dei piedi del pilota...diciamo che si poteva andare in giro ma solo per una occasione singola.
    Ciao,
    si hai ragione. Lo sacrico che monto è un GPR basso.. Devo provare ad invertire le pedane originali... oppure come dici tu bisogna vedere le pedane delle gsxr tutto sta a cpire quali annate sono compatibili... Smanetto un pò sul forum...
    Grazie

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Ciao, questa roba mi interessa non poco... Avevo ipotizzato di farmi fare da qualcuno queste prolunghe, ma se esistono ed è facile reperirle è meglio ancora! Sai dove si possono comprare? Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato nulla...

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Pedane passeggero della Touratech per TIger 1050

Antiestetiche .....ma funzionali ....

5eacaa40c6b732e7e0af5a6013730fd6.jpg

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Ciao, questa roba mi interessa non poco... Avevo ipotizzato di farmi fare da qualcuno queste prolunghe, ma se esistono ed è facile reperirle è meglio ancora! Sai dove si possono comprare? Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato nulla...
    Queste sono della Touratech ....ma sfortunatamente sul sito non sono piu' presenti .... prova a conttattare lo showroom di Trento magari ne hanno qualche rimanenza ....Touratech Italia

se no....guarda queste ....piu' economiche ma meno funzionali ...http://www.ebay.co.uk/itm/For-Triump...cAAOSwcgNZCLmt
    Ultima modifica di LUCKY73; 21/06/2017 alle 11:43

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    come ha detto wallace, le pedane esteticamente più belle sono quelle della daytona 675. Poi se non erro, c'era un utente del forum, mi pare Jiin74 che tempo fa, aveva realizzato dei supporti con cui potevi modificarne l'altezza.
    Sinceramente io il problema non me lo sono mai posto, il passeggero se vuol salire, si adatta.

P.s. anche quelle della gsxr montano, ma non ricordo di che anno.

20170604_112124b.jpg
    Ultima modifica di Speed Nitro; 21/06/2017 alle 12:11

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima