Ragazzi datevi una regolata!! Tutti!! Altrimenti chiudiamo e amen
Grazie![]()
Ragazzi datevi una regolata!! Tutti!! Altrimenti chiudiamo e amen
Grazie![]()
..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili
ciachi ci penso io a stemperare gli animi con un episodio vero vissuto da me...era il 1994 ed erano le festività di pasqua per cui ero tornato al mio paese da Pisa dove facevo il tirocinio universitario...facevamo sempre notte e normalmente andavamo all'American Bar a finire le ultime ore piccole...questo bar era frequentato da un simpatico brigadiere di nome Ignazio della provincia di Foggia, uno che era sempre bonario nel dirimere le piccole questioni di un paesotto di 22.000 abitanti ma che aveva il vizietto di alzare un po' il gomito con amari, cicchetti etc....il bar era gestito da un mio amico e da suo padre e per quell'anno fecero una riffa mettendo in palio un uovo di Pasqua gigantesco...acquistando un biglietto da 2500 lire si sarebbe concorso alla estrazione del Lotto del sabato precedente la Pasqua...il vincitore sarebbe stato il primo numero estratto sulla ruota di Napoli
il fatto è che la canaglia del papà del mio amico aveva fatto 100 biglietti invece di 90...bene, ovviamente tutti i numeri dal 91 al 100 erano ancora invenduti...quella sera venne il brigadiere e stette con noi parlando della piccola malavita locale giocando a carte e ci divertimmo come al solito...ad un certo punto ci fa: "beh ragazzi, che facciamo con questi ultimi numeri?" noi stupiti non dicemmo niente...e lui..."dài li prendo tutti io!!!"
io fui tentato di avvertirlo ma avevo il proprietario che non gli sembrava vero di guadagnare 25.000 lire e non dissi nulla a malincuore...povero Ignazio, non si rese conto che quei numeri non sarebbero mai usciti...![]()
cynism is the new fascism...
Pensava d'averci il 10% di probabilità (che poi non credo sia così,ma non saprei quantificarlo) e invece niente
Vabbè , ci sarebbero rimasti fregati in tanti, compreso il sottoscritto, considerato che di giochi,lotterie,ecc ne capisco zero.
una di quelle cose alle quali mi piacerebbe assitere. Ho visitato anni fa il museo ed il ( brevissima sosta passando con il camper) Moro River dove riposano i militari alleati, in gran parte canadesi, caduti sul fronte urbano e limitrofo alla Città
per quanto fondamentalemente schifi la guerra, mi appassiona la storia in genere e purtroppo la stessa è cadenzata da persone che si scannano a vicenda....in particolare la storia della seconda guerra mi ha visto leggere diverse cose...... e forse pochi conoscono Ortona come la Stalingrado italiana anche se in realtà la strenua difesa della cittadina e della SS Adriatica è stata operata da truppe tedesche.
scusate il breve OT
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)