nei secoli fedeli , A CHI ?
nei secoli fedeli , A CHI ?
I vertici dell'Arma aiutano i carab indagati ad eludere le indagini...
Indagati i carabinieri 'giustizieri': "Colpo alla nuca agli immigrati"
Nel mirino dei Pm anche i vertici dell'Arma: "Hanno aiutato i carabinieri a eludere le indagini"
Claudio Cartaldo - Lun, 09/10/2017 - 09:42
Un terremoto investe, di nuovo, la stazione dei carabinieri di Aulla.
Nei giorni scorsi sono state chiuse le indagini contro 37 militari delle stazioni in provincia di Massa Carrara
Le accuse sono pesanti: pestaggi contro immigrati, violenze gratuite e soprattutto l'aiuto dato dai vertici dell'Arma ai colleghi indagati.
Facciamo un passo indietro.
Sono di alcuni mesi fa le notizie riguardo le indagini condotte dai pm Alessia Iacopini, Marco Mansi e dal procuratore di Massa Aldo Giubilaro nei confronti di 23 carabinieri delle stazioni di Aulla, Pontremoli e Licciana Nardi.
In totale si parla di 189 capi di imputazione che dimostrerebbero la totale mancanza di professionalità da parte dei militari.
Pestaggi contro gli immigrati, violenze domestiche, orari di servizio saltati e via dicendo.
Nei verbali si leggono frasi riferite alle persone arrestate da rimanere sconcertati. "Se parli ti stacco la testa", "Ti spezzo le gambe", dicevano. E ancora: colpo di manganello sulle mani, scariche elettriche contro un presunto spacciatore per farlo parlare e la denuncia di un marocchino che sostiene di essere stato "costretto a subire atti sessuali".
Negli atti di chiusura indagine, riportato ieri dal Fatto Quotidiano, si legge di "minacce a chi voleva denunciare i soprusi ('Se parli ti stacco la testa'), accompagnate da scariche elettriche, manganellate e persino una sevizia sessuale.
I più fortunati dovevano incassare offese razziste e il ricatto sotto forma di minacce di venire rimpatriato insieme alla famiglia.
E poi c' è una frase, pronunciata da un carabiniere durante un' intercettazione ambientale: 'Basterebbe prenderli (gli extracomunitari ndr ) e invece di portarli in caserma farli sparire, come fanno i cinesi, un solo colpo alla nuca, nella fossa, calce, tappi tutto ed è l' unico modo per levarli di mezzo'".
E ancora: c'è chi è accusato "di aver colpito ripetutamente (per un periodo di circa venti minuti) il signor K.E. con pugni, calci e scariche prodotte da due storditori elettrici (i teaser) mentre costui era sdraiato a terra e ammanettato con le mani dietro la schiena".
E poi "Offendeva K.E. con espressioni come 'fai schifo, marocchino bastardo', con violenza e mediante abuso di autorità, mettendogli un dito nell' ano, e costringendolo a subire atti sessuali senza ragione alcuna se non razziale".
Non solo. I militari erano soliti chiamare i profughi "scimmie".
A sconvolgere però le stazioni dei carabinieri in provincia di Massa Carrara non sono solo le accuse rivolte ad appuntati e marescialli. Perché l'inchiesta della procura è arrivata anche ai vertici dell'Arma.
Con l'atto di chiusura indagini, infatti, sono emersi altri 17 indagati.
Secondo i pm avrebbero "aiutato i carabinieri indagati ad eludere le investigazioni dell'Autorità".
In particolare, si legge nei verbali riportati dal Fatto, "Liberatori dava ordine al Cappelluti, o comunque assumeva insieme a questo la decisione orale, di imporre al luogotenente Tellini, Comandante della stazione di Aulla, di predisporre servizi esterni di pattuglia in cui al Fiorentino (uno dei principali indagati) fosse impedito di continuare a svolgere il ruolo di capo pattuglia rendendo quindi infruttuosa l'attività di intercettazione predisposta".
La copertura sarebbe stata tale che uno dei carabinieri disse ad una delle sue vittime: "Non ho paura dei capi. Il mio superiore mi ha assicurato che posso stare tranquillo".
Ultima modifica di mikscrambi; 12/10/2017 alle 08:58
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
È per queste merde che la gente non fa più distinzioni,omertà e collusioni non sono più monopolio dei mafiosi e questo lo ritengo molto pericoloso
Send with the butterfly d' mammt
perchè probabilmente non c'è mai stata una distinzione... omertà e mafia sono nel dna dell'italiano medio, la mafia è stato , è sistema, clientelismo, nepotismo, gli stessi politici sono mafiosi e corrompono e intrallazzano per i propri sporchi interessi personali, personalmente, se avessi subito io o una persona a me cara una tortura del genere... non avrei aspettato una risposta (che non sarebbe mai arrivata) dalla legge. quando la legge non è in grado di assicurare giustizia allora in quel caso è giusto farsi giustizia da soli (pagandone ovviamente le conseguenze).
L'odio chiama odio.
"Bandiera del Reich nella caserma dei carabinieri di Firenze"
Roma - È una bandiera utilizzata in tutta Europa da gruppi neonazisti quella apparsa in una camerata della caserma Baldisserra, quella che ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale. Un video, ripreso dall’esterno della Caserma, pubblicato su «ilsitodifirenze», ha fatto velocemente il giro dei social e la notizia è arrivata agli uffici fiorentini del comando dell’Arma.
Nelle immagini, per un attimo, accanto alla bandiera appare anche un poster - forse un fotomontaggio - con un’immagine del leader della Lega Nord Matteo Salvini.
L’autore del video, Matteo Calì, scrive: «All’interno di una caserma dei carabinieri a Firenze, la Baldissera, è comparsa una bandiera utilizzata dai gruppi neonazisti di tutta Europa. Certamente, si tratta di un militare con idee di ultradestra che nulla hanno a che vedere con l’Arma, ma si pone un problema quando in una caserma vengono appese alle pareti simboli utilizzati da chi inneggia al razzismo e all’antisemitismo. Soprattutto si vedono da una pubblica via».
Dall’Arma si rende noto che il comandante del battaglione sta «valutando provvedimenti disciplinari» per il militare, forse già stato individuato, ed eventuali conseguenze penali del gesto. Il ministro della Difesa Roberto Pinotti ha chiesto al Comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, «chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi».
Il procuratore militare Marco De Paolis, ha avviato un’indagine sulla vicenda. «Chiunque giura di essere militare - ha detto Pinotti - lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione. Chi espone una bandiera del Reich, dunque, non può essere degno di far parte delle Forze Armate essendo venuto meno a quel giuramento».
Forza Italia, con Mariastella Gelmini, ha auspicato «provvedimenti esemplari», mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha definito «indecente» che una bandiera neonazista appaia in una caserma dei carabinieri ed ha chiesto che il Governo riferisca in Parlamento.
Quel vessillo apparso nella camerata della caserma fiorentina dei carabinieri in un lontano passato è stata la bandiera di guerra del Secondo Reich, l’Impero germanico che di fatto finì con la conclusione della Prima Guerra mondale. Oggi la bandiera viene utilizzata nelle manifestazioni dei gruppi neonazisti e xenofobi in Germania come nel resto dell’Europa e ha fatto, secondo quanto si dice nel video, la sua comparsa anche in alcune curve di qualche stadio italiano. Spesso è al fianco dei simboli del nazismo, della svastica nera che era il simbolo della Germania di Adolf Hitler, nelle manifestazioni.
La Caserma Baldisserra ospita le camerate del VI Battaglione Toscana e qui ha i sui uffici anche il comando regionale dell’Arma dove da pochi giorni si è insediato il generale di brigata Nicola Massimo Masciulli, subentrato la settimana scorsa al generale Emanuele Saltalamacchia.
Per l’Arma è un’altra “tegola” dopo le vicende che nell’ultimo anno hanno visto i carabinieri al centro di alcune inchieste, ultima quella che interessa due militari in servizio a Firenze accusati di violenza sessuale da due studentesse americane che loro accompagnarono a casa da una discoteca con l’auto di servizio.
Proprio ieri la procura militare ha chiuso la sua inchiesta (un’altra è aperta alla procura di Firenze) contestando ai due militari i reati di concorso in violata consegna continuata e aggravata e di concorso in peculato militare aggravato.
...CHAPEAU
Ultima modifica di mikscrambi; 04/12/2017 alle 10:42
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
sta marcendo anche la benemerita