Tornando all'argomento del thread, il titolo dello stesso mi pare un'ingenerosa presa per il culo.
Il motto "Nei secoli fedele" per la stragrande maggioranza degli appartenenti all'Arma non è un modo di dire, ma un giuramento allo Stato, alle Istituzioni e al servizio della collettività, spesso a costo della vita.
In nessun altro Corpo dello Stato c'è un senso del dovere e di appartenenza come nei Carabinieri; se c'è qualche mela marcia va estirpata, ma il fatto che il Procuratore della Repubblica Giubilaro (che ho avuto modo di conoscere come persona integerrima) abbia deciso di affidare proprio ai Carabinieri (e non ad altri corpi di polizia giudiziaria) il compito di fare le indagini ed eseguire le misure cautelari richieste concesse dal giudice delle indagini preliminari, è la riprova della fiducia che, nonostante questi fatti, ripone nell'Arma dei Carabinieri.
Quindi eviterei di generalizzare, quanto meno per rispetto per le migliaia di persone che per 1200 euro al mese lavorano per tutelarvi.
Sempre pronti a sputare sui carabinieri, ma quando avete la strizza al culo, chissà perché, vorreste che arrivassero immediatamente![]()